Scuola per OOM: domande frequenti

iStock_000006473717XSmallSono un’ostetrica, che vantaggi ho nel frequentare il vostro corso?

La scuola per OOM consente alle Ostetriche di affiancare alle competenze cliniche, degli strumenti appartenenti all’ambito delle discipline olistiche.

La professionalità sanitaria si arricchirà di  conoscenze e metodologie che troveranno immediata applicazione pratica con i propri assistiti.

Oltre alla possibilità di iscriversi all’elenco nazionale degli Operatori Olistici UNIPRO, per coloro che ne fanno richiesta, sono previsti diplomi CSEN/CONI che costituiscono titoli riconosciuti in ambito sportivo e sono rilasciati nel rispetto delle normative che regolamentano il settore.

Per le Ostetriche, inoltre, il percorso formativo è più breve in quanto la Scuola riconosce loro dei crediti formativi che comportano una riduzione nel numero dei seminari da frequentare.

 

Sono previsti crediti ECM?

Sì frequentando alcuni specifici moduli accreditati

 

È possibile svolgere il corso o parte di esso a distanza/domicilio/online?

La frequenza al corso è obbligatoria. La maggior parte dei seminari è fortemente esperienziale e non sarebbe pensabile proporli con formazione a distanza.

La scuola si avvale della  FAD (dispense in formato elettronico, conferenze webinar, videolezioni)  per completare l’esperienza d’aula (ma non in sua sostituzione).

 

Posso svolgere il tirocinio vicino a casa?

Certamente. In merito al tirocinio, chiediamo agli allievi di essere proattivi e di attivarsi nell’individuare una struttura (centro olistico, centro servizi  materno-infantile, enti e strutture sportive, aziende, etc…) in cui espletare le ore richieste. Mammole offrirà all’allievo/a la propria supervisione all’attività di tirocinio.

 

Esistono delle assicurazioni professionali convenzionate ed altre tutele professionali?

L’iscrizione all’associazione di categoria degli operatori olistici UNIPRO permette di ottenere particolari convenzioni.

Ciò permette di poter disporre di assicurazioni professionali tutelanti e di usufruire di una serie di servizi di tutela e vantaggio per gli Operatori (sportello di conciliazione con i clienti, forme di previdenza complementare, assistenza fiscale attraverso la rete nazionale dei Saf e dei Caf, …)

 

Come posso entrare in contatto con voi?

Telefonando da lunedi a venerdi allo 0362 852475 oppure inviando una email a segreteria@mammole.it

 

 

Torna alla pagina della Scuola

 

 

catalogo corsi

 

 

 

formazione

 

 

 

.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Email this to someone

3 Risposte a “Scuola per OOM: domande frequenti”

  1. Buonasera, solo un’informazione…. C’è la possibilità che il prossimo corso venga svolto a Padova? Sarei molto interessata ma Milano è troppo lontana… Grazie.

    Rispondi
    • Redazione Mammole

      Cara Chiara, alcuni moduli vengono già effettuati a Montegrotto (prenatale, neonatale) mentre altri sono in fase di allestimento già da questa tarda primavera. Non siamo in grado di assicurarne la totalità, ma già un discreto numero. Contattaci telefonicamente e chiedi di Angela Lettieri, è la responsabile dei rapporti con i corsisti e cura l’orientamento delle interessate ai corsi, potrà darti ulteriori informazioni.
      Cordialmente. Mammole

      Rispondi

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>