Seguendo le indicazioni di Simona ho vissuto consapevolmente e attivamente ogni secondo che precedeva la nascita e grazie a Lei, che non mi lasciò  un secondo quella notte, alle 10.22 della domenica nacque Antonio.

A mio marito fu proposto di tagliare il cordone e ad oggi credo che fosse talmente stanco e rincoglionito per averlo fatto, conoscendo la sua sensibilità alla vista del sangue.

Esattamente nell’ attimo in cui Antonio è nato non  ho avvertito più alcun dolore, ero un concentrato di emozioni ed ero già completamente presa da quella creatura meravigliosa che da lì a breve, avrebbe cambiato le nostre vite per sempre.

Non smetterò mai di ringraziare lo staff dell’ospedale ma soprattutto Simona che io considero un angelo con una grossa professionalità e sensibilità.

È fondamentale avere un’ ostetrica che supporti la futura mamma esclusivamente,  One to One , con professionalità e pazienza.

Ad oggi dopo tre mesi ricordo sempre quei momenti con immensa gioia e non è vero che i dolori si dimenticano , si impara solo a dargli il giusto peso.

Auguri a tutte le future mamme e a quelle che lo sono già.

Eleonora

Facebook Comments
0 Shares
0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap