Uno dei vantaggi più importanti della soia è che permette di contenere la quantità di colesterolo cattivo, mantenendo al tempo stesso costante la quantità di colesterolo buono.
Un’alimentazione equilibrata, favorita dalla soia, è resa possibile dal fatto che essa è presente in pietanze, bevande, latte e dessert.

Presenta un indice glicemico molto basso (e la stessa cosa vale per i suoi derivati): in altre parole, fornisce energia all’organismo in maniera progressiva e lenta, evitando di dare origine al picco di insulina con tutti i suoi effetti negativi.

Ma la soia è un alimento utile per la buona salute delle donne perché contiene la lecitina: si tratta di un emulsionante naturale che sospende il colesterolo del sangue evitando che si blocchi all’interno delle pareti delle arterie ostruendole e compromettendo il flusso del sangue.

Fornisce inoltre gli acidi grassi polinsaturi, quelli che servono a proteggere l’apparato cardiovascolare, e costituisce una fonte eccellente di minerali (potassio e ferro) e vitamine. Stando a numerose rilevazioni statistiche, infine, la soia consente di mantenere indici di massa corporea bassi.

Risulta evidente pertanto… [SEGUE]

 

 

Facebook Comments
2.2K Shares
2.2K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap