Silvia Maoddi

 

silvia white

 

In arte Silvia White.

 

Già madre di Leonardo e Francesco, nel 2016 nascerà la sua terza figlia: Carlotta.

 

Grazie al suo primo bambino ha modo di conoscere quella che lei stessa definisce l’arte di “indossare i figli”. Leonardo  viene portato dalla nascita con una sciarpona, dato che Silvia non sapeva ancora cosa fosse una fascia. Inizia poi lei stessa ad acquistare le prime fasce e, poco dopo, comincia  a cucirne da regalare alle amiche.

 

Grazie anche alla spinta e e al supporto del marito,  realizza il suo sogno:  trasformare una passione in un lavoro. Da marzo 2015, infatti,  nasce la piccola impresa individuale di Silvia e con essa il celebre sito web.

 

Si definisce autodidatta, o meglio ancora: come colei che ha frequentato la “scuola dei figli”; seguendo poi numerosi  “master”, coi figli degli altri.

 

Nel corso degli anni ha avuto modo di imparare tanto dalle madri che ha incontrato e  dai loro bambini, vivendo contemporaneamente due esperienze di babywearing totalmente diverse coi suoi figli.

 

Descrive il suo ruolo come “Accompagnatrice al Babywearing”; Silvia ritiene  che  il Babywearing non sia un’arte da insegnare e che senza insegnamento non si possa praticare: non è una  competenza che le donne devono apprendere per essere buone madri, perché le madri hanno   questa competenza innata.

 

L’Accompagnatore è un “supporter”  che può  stare al fianco dei genitori, trasmettendo  loro ciò che proprio da loro (oltre che dai propri figli e da se stesso)  ha imparato.

 

 

 

 

www.silviawhite.it 

Facebook Comments

0 Shares

One thought on “Silvia Maoddi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap