Il gruppo ha dovuto indossare per una settimana un particolare strumento in grado di valutare i diversi livelli di attività fisica svolti quotidianamente.
I risultati hanno immediatamente evidenziato come il livello di attività fisica della madre corrispondesse a quella del figlio.

In pratica, tanto più una donna si dimostrava attiva, tanto più era attivo il suo bambino e, a fronte di un’ora al giorno di esercizio fisico materno, il bambino aumentava di 6 minuti la propria attività.

A loro volta, però, i piccoli particolarmente amanti del movimento, costringono le loro mamme a un un surplus di attività fisica.
I ricercatori hanno così dedotto che l’attività di uno dei due componenti della coppia madre-figlio influenza a sua volta quella dell’altro.

Anche aumentando di poco i propri livelli di attività, la madre può quindi influire in modo benefico sulla salute del proprio bambino che, fin dalla prima infanzia si abituerà a uno stile di vita salutare, come è stato già in passato documentato da studi scientifici.

In particolare, una ricerca condotta  dall’Università di Auckland… [SEGUE]

 

Facebook Comments
2.6K Shares
2.6K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap