Ciao mamme,di certo tra di voi ci saranno delle appassionate di cake design,quindi mi scuserete se oggi vi invito a provare la mia ricetta della nonna per fare i biscotti!!!
L’importante come al solito non e’ il risultato ma quello che per i nostri bambini significa.
Il mio nonostante abbia solo 2 anni e 3 mesi gia’ si diverte molto con le formine e sta imparando l’arte della pazienza!!!
Eh gia’ perche’ i biscotti bisogna impastarli,aspettare che la pastafrolla si raffermi un po’,quindi tagliarli,decorarli e aspettare che il “signor forno” faccia il suo lavoro!!!
La ricetta e’ semplice 250gr di farina,125 gr di burro ,125 gr di zucchero e un uovo,impastate velocemente il tutto e lasciatelo riposare in frigo per un ora,dopo di che con un bicchiere o con degli stampini potete tagliare la pasta!!!
A questo punto lasciate che i piccoli cake designers diano libero sfogo alla fantasia e con dei confettini colorati o con la penna al cioccolato decorino i biscottini!!!
Infine guardateli mentre aspettano trepidanti che il signor forno cucini i loro biscotti.
Capiranno cosí il significato della parola PAZIENZA!!!
Ornella