Il Massaggio per le Neomamme: tornare ad essere se stesse e al meglio ✿

La fase di profondi cambiamenti fisici, intrapresa con la gravidanza, non si ferma dopo il parto. Anche il puerperio e – più in generale – i mesi che seguono la nascita del bambino sono accompagnati da tutta una serie di modifiche fisiche e dalla necessità di “riassestarsi”, ovvero di ritrovare un proprio assetto.

 

Dopo il parto, la Madre infatti entra in una nuova dimensione corporea, a seguito un’esperienza per lei determinante che ha trasformato per sempre il suo modo di essere donna.
Il corpo è stato messo a dura prova ed ora deve recuperare le energie. Deve ritrovare una sua forma, che rappresenta la conquista di una nuova identità di donna.
Tutto questo mentre l’accudimento del bambino richiede alla Madre un grande impegno fisico, mentale ed emotivo. Le notti insonni, tenere molto in braccio il bambino, ma anche solo le semplici attività quotidiane – esattamente come in gravidanza – possono determinare disturbi fisici di varia natura.
Dolori muscolari e/o articolari, tensioni, stress e difficoltà digestive, costipazione, necessità di drenare i liquidi in eccesso o di tonificare i tessuti.
Nel post parto e nei primi anni di vita del bambino, il massaggio è un valido alleato della Madre.

 

Grazie a massaggi mirati, infatti, è possibile per la Neomamma ottenere uno stato di benessere generalizzato, favorendo di conseguenza l’accudimento e la relazione con il bambino. Può sembrare banale ma è una grande verità: un bambino sta bene e può crescere felice solo se anche la sua mamma lo è; anche per questo è fondamentale prendersi cura di sé dopo il parto.
Soprattutto in un momento così delicato, è importante rivolgersi ad operatori specializzati che possano eseguire trattamenti personalizzati. Di seguito alcuni esempi di trattamenti:

  • Massaggio emozionale rilassante
  • Massaggio decontratturante
  • Massaggio miofasciale
  • Trattamento benessere addome
  • Trattamento benessere cervicale
  • Trattamento benessere schiena
  • Trattamento drenante gambe
  • Trattamento tonificante gambe
  • Massaggio plantare

 

Dove è possibile ricevere questi trattamenti?
Mammole, leader Nazionale del settore materno-infantile, ha attivato uno studio massaggi specificatamente dedicato alle Mamme della Brianza.
È possibile ricevere trattamenti su appuntamento a Besana Brianza.
Per saperne di più o richiedere un appuntamento è possibile telefonare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 3920815600.
I trattamenti sono effettuati ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.

 

Operatrice: Angela Lettieri, professionista del massaggio e counselor olistica trainer, insegnante di massaggio infantile, acquamotricista neonatale, docente nei percorsi formativi di Mammole sul massaggio in gravidanza e post parto, accompagnamento alla nascita e della scuola per Operatrice Olistica maternoinfantile.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>