Lista utenti taggati

    Honey moon Los Angeles-Polinesia-Parigi

    corsi formazione

    Dopo mesi di preparativi, finalmente siamo marito e moglie!!
    E adesso si stà per avverare un nostro grande sogno…andare in Polinesia….
    Abbiamo organizzato tutto per mesi, un po’ cercando su internet, e tanto con la mitica guida della Lonely planet, compagna di tutti i nostri viaggi.
    Partiamo eccitatissimi e non ci spaventano affatto gli scali e le numerose ore di volo, amiamo volare!
    Da Milano a Parigi,poi fino a Los Angeles. Già che facevamo scalo lì abbiamo pensato di rimanere 3 giorni… albergo a Beverly Hills, siamo tornati bimbi e abbiamo passato due giorni tra gli Universal Studio’s, e Disney Word!!Non avrei mai pensato che avrei fatto la fila per fare la foto con Minnie!!Affittiamo una macchina per poter girare meglio e viverci ogni angolo in questa città!Rimaniamo stupiti, nessuno gira a piedi, tutti in macchina, e tutto sembra un grande set fotografico.

    Ripartiamo per la Polinesia….arriviamo in tarda serata a Papete..,tutto ci sembra meraviglioso, andiamo subito a mettere i piedi in mare! Ma la mattina dopo si, che abbiamo la vera sorpresa, rimaniamo senza fiato


    Riprendiamo un altro aereo, quello che ci porterà finalmente a Bora Bora. Lo spettacolo dall’alto è meraviglioso, i colori sembrano finti da quanto sono intensi. Atterriamo e subito ci accolgono con la tipica collana di fiori e noi ci guardiamo con un sorriso a 32 denti!Finalmente ci siamo!!
    La nostra barca ci aspettava, e subito andiamo nel nostro villaggio l’Intercontinental Talasso.
    Visto che era il viaggio di nozze, non abbiamo voluto badare a spese e abbiamo scelto questo meraviglioso villaggio e la sistemazione in overwater.
    Quando ci hanno accompagnato nell’appartamento(si, perché era enorme!!)mio marito per mezz’ora non ha detto una parola, tanto che pensavo fosse successo qualcosa.
    In camera il letto era posizionato con i piedi verso la parete di vetro…alla mattina appena aprivamo gli occhi avevamo davanti uno spettacolo senza eguali!

    Nel villaggio non c’erano altre coppie italiane, e tolti i momenti dei pasti al ristorante siamo sempre rimasti noi due soli…ci sentivamo proprio come Adamo ed Eva nel loro paradiso terrestre!
    Abbiamo fatto anche un bellissimo giro dell’isola in jeep, andando alla ricerca dei punti più alti, per vedere i colori della laguna.
    Il tempo è volato ed eccoci pronti a salutare Bora Bora e volare a Rangiroa.
    Ci sistemiamo velocissimi in camera, e affittiamo le biciclette per farci un bel giro.


    Arriviamo al “passo”, dove l’acqua dell’oceano entra nella laguna, qui al tramonto i delfini vendono a giocare con le onde che si formano, rimaniamo incantati vedendoli fare salti, piroette e tuffi….sembra si divertano come matti…rimaniamo il più possibile, ma fa presto buio e le nostre bici non hanno la luce!
    Le nostre giornate sono tutte di relax, tanti bagni, e ore di snorkeling..rischiamo che ci vengano le branchie anche a noi!!Il terzo giorno partecipiamo all’escursione alla Laguna Blu…un nome una garanzia!

    Appena arrivati facciamo un giro dell’isolotto mentre due ragazzi del luogo escono in mare con la fiocina e pescano il nostro pranzo. L’isolotto è pieno di uccelli coloratissimi che hanno nidificato, e noi staremmo delle ore a guardarli e a fotografarli. Dopo un po’ ci arriva il profumino delizioso di pesce alla griglia e torniamo indietro

    Dopo pranzo, un po’ di tempo libero prima di andare ad affrontare gli squali!!eh si, ci aspetta un bagno con gli squali!! Appena in acqua un po’ di preoccupazione mi è venuta…però ho pensato “se ci portano mica sarà poi così pericoloso no?mica daranno in pasto i turisti eh?!”
    Mettiamo la faccia sotto e mi rendo conto che tutto intorno a noi ci saranno decine di squali pinna nera(innoqui…dicono). Non sono molto grossi..max un metro ma mettono una certa suggestione; ad un certo punto vedo arrivare dal fondo qualcosa di più grosso e penso “che bello un delfino”….mi sbagliavo!!era uno squalo limone di tre metri, e allora il nostro accompagnator ci ha fatto risalire in barca!!Non si sa mai!!!
    Affittiamo un’altra volta le bici, e il modo migliore per vedere l’isola e andiamo a visitare una delle tante piccole aziende che coltivano le perle nere, e riusciamo anche a comprarne una per me.
    Visto che questa è l’unica isola in cui siamo stati, dove ci sono ristoranti, andiamo a provarne un paio.
    Il primo si chiama Chez Maxime, una gentilissima signora che prepara da mangiare nella cucina di casa e serve la cena sul patio di casa affacciato direttamente sulla baia.
    Cose semplici, ma davvero buonissime…e la torta al cocco più buona che io abbia mai mangiato!!
    Anche questi 5 giorni sono volati, ma la mattina della partenza per l’ultima isola Tikeau, c’è un’importante appuntamento che ci aspetta(tanto da far slittare l’orario dell’aereo)la finale dei mondiali….Italia contro Francia…e noi siamo tanti turisti italiani in polinesia francese.
    Il villaggio mette un gran televisore nella sala biliardo…tutti, italiani e francesi si prendono affettuosamente in giro e la partita và avanti….arrivano i rigori e la tensione sale…..
    Grosso si prepara a tirare e…….siamo campioni del mondo!!!!!!tutti ci abbracciamo e ci baciamo, i pochi francesi si dissolvono in un momento e mio marito mi dice”come vorrei poter essere per 15 minuti a Roma e festeggiare”….mah….io no!!!(anche se poi vedendo le immagini dall’Italia siamo rimasti senza parole!)
    Arriviamo a Tikeau, ci aspetta la barca che ci porterà sull’isola. Una buona mezz’ora di navigazione, ma a noi sembra un attimo….
    Arriviamo…l’isola è piccolissima, 5 casette in stile polinesiano, il nucleo centrale con ristorante, bar e negozio di souvenir e la piscina. Punto. Sembriamo nel film Laguna Blu.

    Ogni mattina ci facciamo delle belle passeggiate, tanto snorkeling e delle belle nuotate e capita che per ore non incontriamo nessuno!Troviamo una piccola baia che proprio ci invoglia…e ci lanciamo in un bagno nudi!!Ops!!!

    Anche questi 5 giorni passano troppo veloci, ci dobbiamo preparare per ritornare in Italia, prima però tappa obbligatoria al mercato di Papete, due piani di colori, odori, fiori, uno spettacolo per la vista!!E per comprare qualche regalino a buon prezzo per amici e parenti.

    Ultima tappa, Parigi….la città degli innamorati!!Ci siamo stati già altre volte, ma questa è proprio speciale!!

    Arriviamo a Roma, siamo esausti, il fuso orario ci ha distrutti….ma siamo felici…usciamo dall’aereoporto mano nella mano pronti ad iniziare un altro viaggio, perché alla fine la vita è questo no?









    13 agosto 2011
    Eri piccolo come un chicco di riso ma ti amavamo già così tanto...rimarrai sempre nel nostro cuore.
    Ultima modifica di mostriciattola; 01-04-10 alle 11:56

    Re: Honey moon Los Angeles-Polinesia-Parigi

    ke bello!!!!! spettacolare!!!


    Re: Honey moon Los Angeles-Polinesia-Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da consuteo Visualizza Messaggio
    ke bello!!!!! spettacolare!!!
    eh si!!!spero proprio di poterci ritornare presto.....magari per i 25 anni di matrimonio!!
    Ora stiamo organizzando un viaggetto in Australia....poi vi racconterò anche quello...









    13 agosto 2011
    Eri piccolo come un chicco di riso ma ti amavamo già così tanto...rimarrai sempre nel nostro cuore.

    Re: Honey moon Los Angeles-Polinesia-Parigi

    Bellissimo.. Quanti ricordi!
    Ps il bagno nudi a Tikehau l'abbiamo fatto anche noi..




    Asia, la nostra principessa, è nata il 5 agosto 2009 : 3,470 kg x 50 cm di bellezza!!
    Dicembre 2010 e gennaio 2014: 2
    Angioletti per sempre con noi!
    Nicholas, il nostro principino, è nato il 13 febbraio 2013 : 3,070 kg x 48 cm di morbidezza!!

    Re: Honey moon Los Angeles-Polinesia-Parigi

    Quanti ricordi! Noi abbiamo fatto il viaggio di nozze molto simile a luglio 2006!
    partiti da Roma a Parigi 2 gg lì.
    Poi via a Los Angeles e a San Fran. 4 gg
    Poi a Thaiti 1 gg
    Poi a Bora bora 4 gg
    Poi a Rangiroa 4 gg
    In ultimo a Manihi (la più bella secondo me) 5 gg

    POi purtroppo ritorno!

    Sognamo di tornarci per i 10 anni di matrimonio ... si vedrà!



    Re: Honey moon Los Angeles-Polinesia-Parigi

    Zia Sara, Dolcemammina....diamoci un appuntamento e ritorniamoci tutte insieme!!

    Dolcemammina, e come non farlo "quel" bagno....il posto lo suggeriva proprio eh?









    13 agosto 2011
    Eri piccolo come un chicco di riso ma ti amavamo già così tanto...rimarrai sempre nel nostro cuore.

    Re: Honey moon Los Angeles-Polinesia-Parigi

    bellissima Tikehau....bellissima polinesia...i suoi colori, i suoi profumi, i suoi ritmi!!!!che nostalgiaaaaaaa!!!
    noi abbiamo fatto, ormai nel lontano 2006 un bellissimo giro, chiaramente il viaggio di nozze....bora, maupiti ,rangiroa, tikehau e la crociera in catamarano a bora,raiatea, thaa, huahine....il resto del giro lo abbiamo organizzato noi, alloggiando nelle pensioncine dei locali...una meraviglia...con delle cuoche da favola....ah la mia glorine a rangiroa....che voglia del suo mahi mahi avvolto nella pancetta, in salsa di curry!!....o le papaie colte da noi a Maupiti sul nostro motu......voglio tornareeeeeeee





    VBAC.....si puo'!!

    Re: Honey moon Los Angeles-Polinesia-Parigi

    E' un sogno!!

    Voglio partireeeeeeeeeeeeeeee

    Complimentoni anche per le bellissime foto!

    Re: Honey moon Los Angeles-Polinesia-Parigi

    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    bellissima Tikehau....bellissima polinesia...i suoi colori, i suoi profumi, i suoi ritmi!!!!che nostalgiaaaaaaa!!!

    Questa settimana sono partiti dei nostri amici....che invidia....noi abbiamo deciso che facciamo un pò crescere Sofia e ci ritorniamo....
    il mahi mahi...e chi se lo può scordare!!!non ho mai mangiato un pesce così buono!!!









    13 agosto 2011
    Eri piccolo come un chicco di riso ma ti amavamo già così tanto...rimarrai sempre nel nostro cuore.
    Ultima modifica di MarikaJolie; 02-05-10 alle 22:07 Motivo: errato uso del quote, vedi regole

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •