Lista utenti taggati

Discussione: Costa Azzurra

    Costa Azzurra

    corsi formazione

    Iniziamo a sfatare un mito : non sono luoghi solo per milionari! Come ogni località, è possibile trovare una sistemazione per ogni tasca.
    Parlando della zona confinante con l'Italia (includo città come Menton, Monaco- Montecarlo sino a Nizza), essa offre opportunità per ogni tipo di vacanza (dalla più mondana a quella tranquilla con la famiglia, quella che io preferisco).


    Parto da Menton, la ville lumière, la quale offre grandi opportunità di svago in quasi ogni stagione :
    a partire dal tradizionale carnevale (Fete du citron) caratterizzato da sfilate di carri costruiti interamente con gli agrumi, per continuare con la stagione estiva e i mercatini di Natale.
    Dal profilo culturale, c'è una ricca stagione musicale (all'aperto e al chiuso), molti musei (ne cito alcuni : musée de Jean Cocteau, la basilica di Saint-Michel, la città vecchia) oltre che meravigliosi giardini da visitare (pubblici e privati).


    Per quanto riguarda il divertimento, beh, evito di soffermarmi sul noto casino, per parlare invece dei luoghi che invece possono interessare ai nostri bambini : la zona pedonale e le spiagge sono già di per sé un luogo naturale dove divertirsi, ma ci sono anche parchi dove trascorrere momenti piacevoli come il parchetto presente nella zona del porto vecchio (proprio di fronte al mare e vicino alla zona pedonale), un parco divertimenti all'interno della città (koaland), oltre ad altri parchi naturali presenti nella zona alta della città (per ragioni affettive, cito, il parco degli ulivi dove fare merende pic nic e magari dilettarsi col mini golf o la petanque; nella pratica è raggiungibile proseguendo la salita diretta alla fermata garavan del treno).


    Le spiagge sono rocciose, quelle artificiali con la sabbia sono per lo più a pagamento e le poche pubbliche sono sempre affollate, ciò non toglie che con dei sandaletti, i bimbi possano scorazzare tranquillamente, il mare poi è pulitissimo, limpido!


    Alla sera, i ristoranti fanno da padroni; è possibile trovarne per ogni budget e tenete conto che l'80% di essi sono gestiti da italiani.
    Per chi invece, vuole optare per una vacanza fai da te, consiglio di dirigersi in Italia per la spesa perché c'è un leggero divario nei costi; il vicino paese di Latte, offre un supermercato ben fornito.


    Per le mammoline munite di barca, consiglio di rinunciare ogni richiesta al porto vecchio e di procedere alla domanda al Garavan in laaargo anticipo per il primo anno (mentre per gli anni successivi c'è un diritto di prelazione).


    Volete sapere qual è, però, per me il più valido motivo per andarci ?
    Per immergersi in un'atmosfera rilassante, romantica intrisa di profumo di salsedine e di agrumi


    Se volete qualche ulteriore informazione pratica non avrete che da chiedere, spero inoltre che le mammoline che sono state in questi posti, vogliano contribuire con i loro consigli, opinioni e con le loro foto.
    In questo pc ne ho pochissime e le immagini sono veramente di aiuto per far mostrare la magia del posto.




    Ho il cucciolo che mi reclama, appena posso magari aggiungo qualche altra informazione (perché c'è veramente tanto da dire e da vedere).







    questa è una delle immagini del mio album di un nostro we a Menton (giugno 2009)

    Re: Costa Azzurra

    MIa meta preferita per i veloci weekend fuori porta al mare...Antibes!!!
    E sicuramente piu' economica della vicinissima LIguria....certo di fa qualche km in piu' ma la costa azzurra è vicina...ma non affollatela troppo se no, non c'è piu' spazio per noiiiii!!!! HIHIHIHIHI

    scherzo...è molto bella e davvero mammoline....molto piu' economica della liguria o della toscana!!



    Re: Costa Azzurra

    Noi andiamo spesso a Nizza, è davvero bella, andiamo + che altro perchè Dany è un patito delle ostriche e li sono belle fresche, ottime! Il mare è pulitissimo e limpido, unico neo sono i sassi, li odio!




    Asia, la nostra principessa, è nata il 5 agosto 2009 : 3,470 kg x 50 cm di bellezza!!
    Dicembre 2010 e gennaio 2014: 2
    Angioletti per sempre con noi!
    Nicholas, il nostro principino, è nato il 13 febbraio 2013 : 3,070 kg x 48 cm di morbidezza!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •