Lista utenti taggati

    conseguenze sull'embrione con la pillola del giorno dopo????

    corsi formazione

    Ciao a tutte..io sono rimasta incinta dopo un rapporto a rischio ed ho preso la pillola del giorno dopo visto che ora non era il momento di avere il secondo bimbo!il problema e' questo:non so se la fecondazione e' avvenuta qualche giorno prima dell'assunzione della pillola o lo stesso giorno col rapporto a rischio...fatto sta' che aspetto un bimbo e sono contentissima..!!!!.ora pero' sono preoccupata perché mia suocera mi ha detto che ci sono possibilità che l embrione abbia subito danni a causa della pillola!!!sapete qualcosa al riguardo?


    conseguenze sull'embrione con la pillola del giorno dopo????

    Loro nel post dicono che non da effetti ma mia suocera mi ha terrorizzata...lei dice che ha sentito il contrario!non si regola perché mi ha chiamata di sera e mi ha spaventata, e ora anche se volessi non posso chiamare la gine!!!


    Re: conseguenze sull'embrione con la pillola del giorno dopo????

    Nessun danno. I progestinici nella fase molto precoce della gravidanza non hanno effetti di tipo malformativo sul feto.

    Se vuoi conferma, ti puoi rivolgere ai Teratology Information Service. Sono servizi altamente specialisti di consulenza medica su eventuali rischi di malformazioni del feto, per assunzione di farmaci in gravidanza, per esposizione a radiazioni ionizzanti ed agenti chimici, per infezioni, malattie materne, età e per gli altri problemi della gravidanza e forniscono informazioni precise e corrette in grado di chiarire dubbi e paure.

    Il più gettonato di questi servizi è il Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, tel. 06 3050077 (lun. merc. ven. dalle 9 alle 13; mart. giov. dalle 14 alle 18).

    Ci sono ancora i servizi di consulenza medica dell'ASM (Associazione Italiana Studi Malformazione di Milano), denominati Filo Rosso, con postazioni all'Ospedale San Paolo di Milano, tel 02 8910207 (lun. merc. ven. : 10,30 -13,30 . Giov.: 14 - 17),
    all'Ospedale Fatebenefratelli di Roma tel. 06 6872688 (lun. mar. ven. : 13 - 16. Mercoledì 14 - 17. Giovedì: 10 - 13),
    al Policlinico Universitario Federico II di Napoli tel. 081 5463881 (dal lun. al ven.: ore 15 - 18. Si fanno in prevalenza consulenze neonatali)


    Il Centro di tossicologia perinatale dell'ospedale Careggi (Firenze), tel. 055-7946731 per gli utenti, Tel. 055.794.6859 (per gli operatori sanitari) (lun. ore 14-17; mar. merc. giov. ven. ore 10-14)

    La Tossicologia clinica degli Ospedali Riuniti di Bergamo che ha un numero verde 800 883300 (24 ore su 24)

    Ultima modifica di Aithne; 29-12-12 alle 18:37 Motivo: quote inutile, vedi regole

    conseguenze sull'embrione con la pillola del giorno dopo????

    Quindi anche se fossi già stata di 2 settimane non dovrebbe essere un problema giusto??mia suocera mi ha terrorizzata!!!lunedì ho la prima visita con la gine...le faro' mille domande per essere rassicurata!


    Re: conseguenze sull'embrione con la pillola del giorno dopo????

    Certo che non avresti nessun problema. Una mia amica, non venendogli le mestruazioni, si fece tre fiale di Menovis, che è appunto a base di progesterone, senza sapere di essere già incinta, ed il figlio è sanissimo, senza alcun problema.

    Ma di certo a quest'ora sarai già stata rasserenata dalla gine.

    Tanti auguri e a te e al bebè

    Ultima modifica di Aithne; 29-12-12 alle 18:38 Motivo: quote inutile, vedi regole

    conseguenze sull'embrione con la pillola del giorno dopo????

    Fatta la visita!!!sono di 7 settimane!!il fagiolino e' sanissimo ..ho solo un distacco di 6 mm alla placenta..mi ha dato una cura fino al 7 gennaio che non faccio la prossima visita!!piumette per tutte!!!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •