Lista utenti taggati

    Le diagnosticano una cistite

    corsi formazione

    Chi ha sentito per il tg la notizia oggi ?
    Sono rimasta allibita ed incredula .... mi pare davvero una follia
    Va bene che i giornalisti per fare il titolone spesso e volentieri esagerano ma non vedo propio attinenza tra una cistite ed un parto.

    5 etti ....ma non ho capito di quante settimane era la povera mamma

    Riferimento: Le diagnosticano una cistite

    mi sembra di aver capito 22 settimane!
    mah....uno va in quei posti tranquillo...ed invece!!!!!!

    Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti ....Che il sole esiste per tutti....23/10/2009...il nostro SOLE è dentro di me!! Noemi è nata l'11/07/2010 peso 3.820kg per 50cm.la mia vitella


    Re: Le diagnosticano una cistite

    Mi chiedono di essere più esaustiva nel riportare la notizia ... scusate

    Il fatto è che l'ho sentita di sfuggita anche io e ho aperto la discussione per vedere se anche altre di voi avevano visto il servizio e volevano commentare o aggiungere info.

    Sul tg5 credo, ieri a mezzogiorno, veniva riportata la notizia che una ragazza aveva partorito un bambino del peso di 5 etti - quindi immagino molto prematuro e purtroppo con scarse probabilità di sopravvivenza - a casa sul wc dopo che era stata dimessa dal pronto soccorso con una diagnosi di cistite.

    Propio perchè mi sembra una follia ritengo che la semplificazione sia il classico metodo per rendere sensazionale il titolo perchè ...io voglio .... ma confondere una cistite con un inizio di travaglio mi sembra davvero impossibile

    Tu pink riesci ad aggoungere qualche cosa ? Ho capito male io ?

    Riferimento: Le diagnosticano una cistite

    stesse cose che ho sentito io....
    aveva dolori è andata al PS e l'hanno rimandata a casa dicendole che era cistite
    poi a casa a partorito il bimbo/a...roba da matti!!!!

    Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti ....Che il sole esiste per tutti....23/10/2009...il nostro SOLE è dentro di me!! Noemi è nata l'11/07/2010 peso 3.820kg per 50cm.la mia vitella


    Riferimento: Le diagnosticano una cistite

    Io ho trovato questa notizia sul sito del tg5:

    Dimessa,bimbo muore in grembo

    Milano, il padre denuncia l'ospedale

    Aveva lamentato dolori addominali ma dopo una visita i medici dell'ospedale avevano deciso di dimettere una 36enne in stato di gravidanza: dopo due giorni la donna ha però perso il bambino. Il piccolo è stato fatto nascere con un cesareo ma i medici hanno solo potuto constatarne la morte. Il padre del bimbo, un egiziano di 44 anni, ha denunciato l'ospedale San Carlo di Milano.


    Secondo quanto ha riferito la donna agli investigatori, due giorni prima si sarebbe presentata nello stesso ospedale lamentando dolori addominali e perdite, ma sarebbe stata dimessa subito. Il pm ha disposto l'autopsia del bimbo e il sequestro della cartella clinica.
    ''Non si è trattato di un caso di malasanita' - spiega all'agenzia Ansa Mauro Buscaglia, primario di ostetricia e ginecologia del San Carlo, ma di un caso sanitario con evoluzione negativa. Purtroppo non tutto può andare nel migliore dei modi''. Il medico ha riportato che la donna aveva già avuto due figli, e si trovava alla sua terza gravidanza. La gestazione, aggiunge - ''si stava svolgendo in modo assolutamente normale si era presentata nel nostro pronto soccorso la prima volta per la presenza di contrazioni uterine e il medico di guardia aveva stabilito che non si trattava di un travaglio attivo'', non era cioé ancora il momento di partorire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •