Lista utenti taggati

    Re: Info Azienda Ospedaliera "G. Brotzu" (Ospedale San Michele) di Cagliari

    corsi formazione

    Ciao a tutte,

    io partorirò al Brotzu a metà giugno, vi posto la lista dell'occorrente consigliata da loro:

    CAMICIE DA NOTTE APERTE SUL DAVANTI
    VESTAGLIA
    PANTOFOLE
    REGGISENO ALLATTAMENTO
    COPPETTE ASSORBILATTE
    PANCERA IN CASO DI CESAREO
    ASSORBENTI POST PARTO
    ASCIUGAMANI
    PANNO CARTA (da usare al posto dell'asciugamano dopo il bidet)
    DETRGENTE INTIMO (es. tintura madre di calendula, euclorina in bustina)
    IDRATANTE PER SENO E CAPEZZOLI (es. olio di mandorle o Purelan100)
    SPAZZOLINO, DENTIFRICIO, BAGNOSCHIUMA ECC.
    BOTTIGLIETTA PER IL BIDET (in cui diluire il detergente)
    MUTANDINE A RETE USA E GETTA
    FOGLI COPRIWATER
    CARTA IGIENICA


    Per il bambino serve solo il cambio per il ritorno a casa

    Re: Info Azienda Ospedaliera "G. Brotzu" (Ospedale San Michele) di Cagliari

    Grazie per le info!!!!!!!!

    Re: Azienda Ospedaliera "G. Brotzu" (Ospedale San Michele) di Cagliari

    ciao a tutte, io partorirò al Brotzu e sono seguita, come ho letto anche molte di voi, dal dott. Ivo Lai e concordo con voi nel dire che è bravissimo, io ho già avuto un bimbo e mi ha seguito anche in quel caso lui solo che non essendo sarda e la mia famiglia è a napoli, per avere un aiuto col piccolo(siccome non mi potevano raggiungere qui) ho deciso di partorire a napoli ed infatti l'ultimo mese sono stata seguita da un altro ginecologo! Non lo avessi mai fatto perché mancavano 9 giorni al termine e sto gine mi ha detto che la placenta si stava invecchiando e che il bambino ne avrebbe sofferto e quindi mi ha fatto un cesareo! Io mi sono fidata di lui anche perché sentirsi dire che il bimbo soffre ti fa preoccupare! successivamente ho avuto conferma dal dott. Lai e anche da un'ostetrica e poi ho letto anche io su internet che è normale che a quell'età gestazionale la placenta va ad invecchiarsi perché sta terminando il suo "lavoro", infatti se proprio temeva problemi per il bambino avrebbe dovuto farmi altri accertamenti e siccome mancavano 9 giorni poteva benissimo aspettare!!!!invece se n'è fregato e mi ha fatto un cesareo che non occorreva, mi ha tolto la gioia di veder nascere ed abbracciare subito mio figlio e poi vogliamo mettere il dolore della ferita che mi impediva di godermi a pieno il mio cucciolo!!!è uno schifo!!!Perciò con questa gravidanza ho deciso di farmi seguire fino alla fine dal dott.Lai che mi ha detto che quasi sicuramente mi rifarà il cesareo però io vorrei provare un parto vaginale di prova; qualcuna di voi l'ha fatto al brotzu?E poi siccome io partorirò a fine novembre sapreste indicarmi se le camice da notte che indosserò le dovrò prendere a maniche lunghe o mezza manica?e per il bimbo dovrò portare io i cambi vero?e dovranno essere di cotone anche se siamo a fine novembre?grazie spero in una vostra risposta

    Re: Azienda Ospedaliera "G. Brotzu" (Ospedale San Michele) di Cagliari

    Buongiorno a tutte!
    Io partorirò a febbraio la mia piccola . Sono molto interessata al parto in acqua e sò che l'ospedale Brotzu è l'unico ad avere una vasca per il travaglio e per il parto,in più ho letto tutte le vostre informazioni per conferma! Qualcuna di voi ha avuto questa bellissima esperienza e può darmi maggiori dettagli?
    Un pò di tempo fa sono andata al Brotzu per informarmi sul parto in acqua e mi hanno detto che era ancora troppo presto per sapere se potessi farlo o meno,in quanto bisogna essere idonee sotto molti punti di vista e di ritornare quando la data del parto fosse stata più vicina; in più mi hanno detto che ci son solo due ostetriche che sono qualificate per questo tipo di parto e che se voglio partorire in acqua,devo essere fortunata il giorno del parto che ci sia una delle due ostetriche qualificate di turno....sapete dirmi qualcosa in più? é novembre,febbraio si avvicina e vorrei raccogliere più info possibili!
    In più vorrei sapere se c'è qualcuna che partorirà al Brotzu nel mio stesso periodo!! Grazie mille in anticipo!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •