Lista utenti taggati

Discussione: Capoparto

    Capoparto

    corsi formazione

    Salve a tutte, vorrei chiedere un consiglio. Premetto che ho già parlato col mio medico ed ho già preso un appuntamento dalla ginecologa, ma è tra 3 settimane e nel frattempo vorrei sentire se c'è qualcuna che ha avuto esperienze simili. Il mio problema è che ho partorito da 25 mesi e non mi è ancora tornato il ciclo. La mia bimba ha 25 mesi, ancora si attacca al seno, ciuccia notte e giorno, ma io non ho praticamente più latte, se non poche gocce. Per molti mesi ho fatto uso del domperidone per tentare di far aumentare il poco latte che mi era rimasto, ma dal 2 gennaio non lo prendo più, quindi credevo che il ciclo sarebbe tornato, invece nulla... Impossibile una nuova gravidanza perché non ho un compagno e l'ultima volta è stata quando sono rimasta incinta della mia bimba. So che ho sbagliato a prendere tutto quel domperidone, ma avevo motivi legati soprattutto ad un fattore psicologico e poi comunque il mio medico non gli ha data tutta questa importanza. Inizio a preoccuparmi davvero, temo ci sia qualcosa che non va... E' successo a qualcuna che il ciclo tardasse così tanto? Grazie a tutte!!!

    Re: Capoparto

    stai tranquilla, la suzione al seno, anche se minima, tiene alti i livelli di prolattina, l'ormone dell'allattamento che inibisce l'ovulazione e quindi la ricomparsa del ciclo mestruale. Ci vogliono diversi mesi dalla fine dell'allattamento prima che quest'ormone torni nella norma. Fai bene a fare una visitina, ma sappi che è comune nelle donne che allattano anche poco non avere il ciclo. Oltretutto il domperidone aumenta i livelli di prolattina, ma ti basterà una terapia con dostinex per farla rientrare nella norma (ovviamente deve prescrivertela il gine!)



    Re: Capoparto

    salve a tutte è parecchio che non mi collegavo al forum, ma so che voi di sicuro saprete rispondere al mio quesito, son + di 4 gg. che ho abbondanti perdite di muco tanto da dover mettere il salvaslip e cambiarlo parecchie volte al giorno, la mia bimba ha appena compiuto 1 anno e continuo ad allattare anche se mangia tutto ma di latte nel bibe bulla, il ciclo non mi è ancora tornato, può darsi che stia per tornare??? ma comunque per il mio primo figlio non ricordo di avere avuto tutte queste perdite prima che tornasse, se qualcuno può rispondermi, grazie in anticipo


    Re: Capoparto

    è plausibile che sia muco da ovulazione e che quindi ti stia per arrivare il capoparto! anche io ho avuto muco in abbondanza circa un paio di settimane prima!



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •