Lista utenti taggati

    Esantema virale, dentini e ...

    corsi formazione

    Ciao mamme, sono un pò preoccupata.
    Da sabato Ginevra ha dei puntini rossi sulle gambe e sulle natiche e quasi nulla sulla pancia e braccia. E' noiosa e capricciosa e dorme male , si sveglia parecchie volte e piange disperata. Questa notte si è svegliata urlando e per mezzora non siamo riusciti a calmarla, urlava come se la stessimo picchiando, non voleva il ciuccio, tantissima saliva...ci siamo così preoccupati che l'abbiamo portata al ps.
    Dopo la visita ci han detto che è un esantema virale, che stanno uscendo un pò di denti, quindi potrebbero essere tanti fattori insieme. Ha avuto solo 37.6 di febbre sabato sera e basta.
    A voi è capitato? consigliatemi
    Il nostro ped è ammalato.


    Re: Esantema virale, dentini e ...

    ciao lady, anche noi weekend agitato. gaia ha avuto la febbre da sabato sera a ieri sera. nessun sintomo a parte nervosismo e debolezza, ha anche mangiato normalmente. del resto qui in palude padana c'era un clima tropicale, quello non auta di certo. niente esantema però e dentini non so, ci sono i canini in arrivo ma non sembra stiano tagliando. io ho ipotizzato un colpo di calore... le ho messo tachipirina quando la febbre ha sfiorato i 38 (37,8) più che altro per calmare il nervosismo e farla riposare tranquillamente.
    ora sembra stia bene.
    ma sicura che sia un'esantema? non è, magari, irritata dal sudore?


    Re: Esantema virale, dentini e ...

    mah io mi fido solo del mio ped, ma oggi vado dalla dottoressa che lo sostituisce.
    Esantema o no qualcosa mi deve dare o almeno spiegare... vorrei anche capire perchè vengono certe cose.
    La spiegazione del ps non mi ha soddisfatta e poi non è da lei urlare come una pazza, dopo che riuscivo a calmarla un pochino, appena provavo a sederrmi sul letto ripartiva. Alla fine l'ho tranquillizzata tenedola stretta a me e tenendole la testa e si è addormentata in braccio...ma erano anche le 4 e stamattina alle 7.30 era sveglia e piangeva di nuovo.


    Re: Esantema virale, dentini e ...

    comunque coi denti capitano delle nottate così, anche gaia l'ha fatto con i premolari....


    Re: Esantema virale, dentini e ...

    Citazione Originariamente Scritto da Eire Visualizza Messaggio
    comunque coi denti capitano delle nottate così, anche gaia l'ha fatto con i premolari....
    Piccina sicuramente ha male, non lo metto in dubbio ma io non so proprio come calmarla...nel lettone non ci vuole stare (per fortuna eh ) e non riesco a riaddormentarla in braccio, diciamo poi che se la tiro su dal letto poi è un problema rimettercela. Aspettiamo oggi il dott cosa dice


    Re: Esantema virale, dentini e ...

    allora: il pediatra le ha fatto pelo e contropelo e il risultato è che una forma virale che ha già visto in parecchi bimbi quest'anno, gola arrossata e quando deglutisce le fa male anche un orecchio. Ha detto che passa da solo ma cmq di darle efferalgan supposte e tantum verde spray.
    Ora aspettiamo che passino i puntini, quindi niente mare e sole al momento. speriamo passi tutto in fretta


    Re: Esantema virale, dentini e ...

    A noi sta succedendo esattamente la stessa cosa! Febbre a 38 e mezzo per due giorni, esantema prevalentemente sulle gambe ( a me hanno detto causa sudore) e tanta tanta salivazione per capire colava continuamnet saliva.... Siamo andati al ps perché piangeva continuamente e li ci hanno detto che eri per la gola rossa...terapia tachipirina sciroppo...
    Oggi sembra star un po' meglio per lo meno ha smesso di piangere



    Re: Esantema virale, dentini e ...

    anche Ginevra ieri sera ha fatto tantissima saliva, mai avuta così tanta. per le nostre piccoline


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •