Lista utenti taggati

Discussione: Eccomi tra voi

    Eccomi tra voi

    corsi formazione

    Buongiorno a tutte
    Mi chiamano tutti Chicca, ho 34 anni e scrivo da Varese
    Sono qui perché tra 2 settimane mi sposo e dopo il matrimonio è nostro desiderio diventare genitori...
    Io ho un pochino di problematiche legate al ciclo... soffro di grande obesità e ho un ciclo irregolare... non ho l’ovaio policistio/micropolicististico ( per fortuna)... ma ho spesso spotting e perdite che tendono a non finire mai... sono attualmente in cura... sono seguita da una terapista, endocrinologo e ginecologo. Non sono molto ferrata in materia, spero di trovare le risposte alle mie 1000 domande e nel mio piccolo se posso aiutarvi.
    Grazie per avermi accolta .

    Re: Eccomi tra voi

    Ciao, Chicca.

    Innanzitutto spero che non ti abbiano fatto violenza psicologica per il fatto che sei sovrappeso.
    Non è detto che tu sia meno in salute di una persona normo-peso.
    Ad esempio anch'io soffrivo di spotting (le perdite marroncine e leggere che precedono e/o seguono le mestruazioni) e negli ultimi due anni ho avuto problemi a concepire e il mio peso non ci aveva nulla a che fare.

    Ti vorrei consigliare due profili social (reperibili sia su Facebook che Instagram), uno riguardante chi si sente spesso rinfacciare il proprio peso in eccesso, l'altro di un'ostetrica libera professionista che fornisce gratuitamente tantissime informazioni utile a capire il nostro corpo e come ascoltarlo: "Belle di faccia" e "Violeta Benini".

    Violeta ha anche un sito personale su cui pubblica articoli informativi e si possono prenotare consulenze. Lo si trova facilmente con una ricerca su Google.
    E' specializzata, oltre che sull'apparato genitale femminile e tutto ciò che vi è legato, in funzionamento ormonale e salute del pavimento pelvico. Sono pochi i professionisti che abbiano la sua preparazione e facciano una valutazione della paziente tenendo conto di tutto: stile di vita, abitudini alimentari, appetito, movimento intestinale, funzionamento degli sfinteri, postura e altri sintomi (dolori, crampi, perdite, spotting, irritazioni, candida ecc.)

    Non sarebbe male spulciare un po' i suoi profili anche solo per arricchire le proprie conoscenze e sfatare falsi miti (ad es. che le mestruazioni debbano per forza essere dolorose) e per saper valutare meglio se il ginecologo che ti segue al momento sa svolgere bene il proprio lavoro o no.

    Ti faccio tanti auguri affinché tu possa realizzare il tuo desiderio di maternità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •