Lista utenti taggati

    corsi formazione

    Coraggio cara e ce la farai anche tu. Non demordere se le finanze te lo consentono... Credimi... Ne vale la pena.

    Re: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione_2

    grazie cara @Viadana per l'incoraggiamento!
    purtroppo il ciclo mi ha fatto uno scherzo questo mese: a metà ciclo di avere perdite marroncine scure. Non è mai capitato, il mio ciclo è sempre stato regolare. Non può essere che ho ovulato prima e di essere già all'inizio di un nuovo ciclo, perchè martedì ho visto ancora muco fertile....ieri però ho avuto questo "scherzo".....e non so cosa può essere successo! &#128542 La mia paura e il mio pensiero va sempre alla menopausa e sto malissimo se ci penso &#128542
    In più mio marito, sempre ieri.....che domenica! ..... mi ha detto ribadito che lui non vuole riprovare....i tentativi di eterologa che ho fatto, lui li ha accettati per non farmi stare male, ma per lui non erano una priorità come lo erano per me.....devo dire che le chance ce le siamo date, con i 3 transfer da eterologa che abbiamo fatto, collezionando una biochimica a Dicembre......ma mi rendo conto che la mia testa bacata non ce la fa a smettere di pensarci....

    Re: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione_2

    Salve a tutte, sono nuova nel forum e mi vorrei presentare e unire a voi! Io sono di Roma ma vivo in Germania. Dal 2013 io e mio marito abbiamo iniziato a tralasciare il preservativo, con emozione e aspettative... Nel 2015, abbiamo iniziato a fare accertamenti visto che nulla era successo, risultato: ho l'AMH molto basso e le tube chiuse, ergo... PMA!
    Abbiamo provato 4 volte con l'ICSI omologa, sempre beta=0. il ginecologo tedesco che mi seguiva ha concluso che la mia qualita' ovocitaria e' bassa, anche se c' e' sempre stata fecondazione dei pochi ovuli che mi hanno prelevato e gli embrioni si sono sempre evoluti bene fino al trasferimento.. A giugno di quest'anno quindi abbiamo effettuato la nostra prima ovodonazione a Madrid.. Trasferito una bellissima blastociste: Beta =0 di nuovo.
    Sono un po' demoralizzata e speravo magari qualcuna di voi potesse suggerirmi.. Non so, magari quell'esame miracoloso che trovi il mio problema d'attecchimento e mi permetta di concepire!!
    Ho ancora 2 blastocisti congelate, non bellissime pero', che mi aspettano a Madrid.
    Mi accogliete tra voi ? :-)

    Ciao Panda benvenuta!
    Che dirti, posso elencarti gli esami che ho fatto io prima di iniziare il percorso di ovodonazione e tra un negativo e l’altro!!!!
    Isteroscopia diagnostica seguita da operativa
    Biopsia endometriale con analisi del campione
    Esame saliva per mutazioni (mi sfugge il nome!)
    Ciclo di prova x studiare meglio l’endometrio e la terapia.
    Dopo 4 ovodonazioni negative è arrivato il positivo! Tutte le blasto dei negativi erano di ottima qualità....questo x dirti che spesso non dipende dalla qualità ma è anche una questione di compatibilità con il nostro corpo.
    Ah, in due cicli (di cui uno quello positivo) ho effettuato scretch endometriale.

    Re: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione_2

    @Maramaramara: grazie del benvenuto cara e per avere riportato la tua esperienza!
    Con l'eccezione dell'isteroscopia operativa (fatta solo diagnostica) e dell'esame della saliva ho fatto gia' tutto il resto durante i tentativi di fecondazione omologa.. Incluso lo scratch.
    Mercoledi' 18 avro' il colloquio conclusivo col medico e vediamo che mi propone. Mi incuriosiva sapere se potesse essere interessante esaminare piu' approfonditamente lo sperma di mio marito (oltre al classico spermiogramma) ma vedo che anche a te non è stato proposto.
    Congratulazioni per il tuo/a bimbo/a! A me sembra sempre di più un sogno..

    panda avevo omesso la parte marito!!!! Lui ha fatto, dopo i 4 negativi, altro spermiogramma, frammentazione e fish test. Dal cui esito, buono x quanto riguarda fish e framm, ci è stato proposto come cambiamento di fare tutto da fresco. Quindi il giorno del pick up donatrice lui ha lasciato il seme e hanno fecondato direttamente. Le altre volte il seme era congelato

    Re: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione_2

    Benvenuta anche da parte mia @Panda83

    Ragazze ho una domanda ed un aggiornamento:
    In merito alla Pronatal che notizie avete? Non sono riuscita a trovare un gruppo aggiornato in merito.
    Quante esperienze avete in merito a questo centro?

    Questa sera la C. mi ha risposto, scrivendomi che è difficile dire cosa possa essere ma di non preoccuparmi e se il ciclo non arriva di fare un test per scrupolo. Il ciclo doveva arrivare oggi, ma tutto tace. A fine settimana avrò la mammografia perciò se non arriva sicuramente farò un test, ma mi illudo in una gravidanza

    Re: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione_2

    Citazione Originariamente Scritto da eleoesperi Visualizza Messaggio
    @nelbene non riesci a convincere il tuo marito di riprovare?

    Lui mi ha detto che un altro figlio lo vuole ma, allo stesso tempo, riesce a capire che le abbiamo provate tutte e a farsene una ragione. Siamo fortunati come famiglia, siamo una coppia felice con una bellissima figlia. Lui dice che, anche se lui sarebbe felice di avre un altro figlio, fortunatamente non è come me, altrimenti saremmo due pazzi in giro per l’europa In cerca del positivo.
    La ricerca lo stressa molto, abbiamo avuto troppi negativi e troppe brutte esperienze!
    Ho deciso che, per prima cosa, vado avanti io a studiare la situazione ed il terreno. Una volta che tutti i tasselli saranno a posto, gli dirò che partiamo. Così per lui sarà meno stressante, ma so che mi approverà

    Re: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione_2

    Ciao cara nelbene. Ti ho scritto in privato.
    Aurora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •