Lista utenti taggati

    Aiuto! Ospedale di Chieri o Moncalieri? Mi trasferisco alla 33 settimana di gravidanz

    corsi formazione

    Buongiorno, sono alla 31 settimana di gravidanza e il 22 settembre ritornerò a vivere a Nichelino (attualmente ho vissuto l'ultimo anno a Trieste). La data di scadenza della mia gravidanza è prevista per il 8 novembre.

    Qui a Trieste ho svolto tutte e tre le ecografie, ho iniziato il corso preparto (di cui riuscirò a seguire solo 3 incontri) e mi mancherà di svolgere l'ultima visita ginecologica (che sarebbe stata prevista per il 6 ottobre).

    Sono fortemente sicura e fiduciosa di voler affrontare un parto il più naturale possibile ed ho visto che all'Ospedale sia di Moncalieri e sia di Chieri le ostetriche sono formatissime in questo.
    Inoltre, se non sbaglio seguono alcuni accorgimenti del parto senza violenza (per quanto riguarda l'ambiente per il travaglio e parto) del metodo di Leboyer. (io sto svolgendo dal quarto mese il canto carnatico secondo Leboyer).

    Non so da dove partire per ottenere informazioni, visite ecc. Quindi ho pensato di scrivere a voi.

    - sarei molto interessata proseguire il corso preparto presso l'Ospedale di Moncalieri o Chieri, sia per mia sicurezza psicologica e sia per conoscere delle mamme prossime al parto e condividere esperienze. Non so chi devo chiamare. Potete aiutarmi?

    - vorrei inoltre, far visita alla struttura per vedere le sale per il travaglio e il parto di questa struttura. Oggi ho chiamato l'Ospedale di Chieri e mi hanno detto che l'unica data è o il 17.09 ( ma non sarò ancora in Piemonte) o il 15.10 (ma dovrei aver già fatto la visita per valutare la mia buona salute nell'ospedale che avrei già scelto)!!!!

    - e come ultima cosa conoscere un pò le ostetriche (forse ambizioso, visto il mio poco tempo).

    vi ringrazio immensamente e spero che mi sappiate indirizzare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •