Lista utenti taggati

    Ospedale S. Paolo di Savona

    corsi formazione

    Ciao a tutte!!!! sono Alessia! partorirò all'Ospeale San Paolo di Savona, termine 21 marzo 2011!!
    Un abbraccio a tutte!

    re: Ospedale S. Paolo di Savona

    Savonese anch'io!!!!...ma genovese d'adozione..

    re: Ospedale S. Paolo di Savona

    ciao....io sono di borghetto s. spirito...e oltretutto mi sono trasferita qui da circa 6 mesi...
    com'è come ospedale, buono? io non ne ho idea...anche quello di pietra non lo conosco...se dovrà mai servirmi, non saprò dove dirigermi


    re: Ospedale S. Paolo di Savona

    Citazione Originariamente Scritto da rova85 Visualizza Messaggio
    ciao....io sono di borghetto s. spirito...e oltretutto mi sono trasferita qui da circa 6 mesi...
    com'è come ospedale, buono? io non ne ho idea...anche quello di pietra non lo conosco...se dovrà mai servirmi, non saprò dove dirigermi
    Guarda io ti posso parlare del reparto di ostetricia ginecologia e pediatria perchè ci lavoro, sono assistente sociale in questi reparti e sono reparti che funzionano molto bene, i pareri sono molto positivi nella maggior parte dei casi.
    In ostetricia l'equipe medica e ostetrica è validissima e in qualsiasi momento capiti sei sicura di essere n buone mani, la stessa cosa vale per il personale infermieristico ovviamente e per i pediatri della pediatria e del Nido

    re: Ospedale S. Paolo di Savona

    allora bene a sapersi...
    se arriverà mai fratellino o sorellina a cri, saprò dove andare...
    grazie


    re: Ospedale S. Paolo di Savona

    28/12/2012 - Nuovi nati nel 2012

    Come da qualche anno a questa parte la Struttura di Ostetricia e Ginecologia del S.Paolo, diretta dal prof. Salvatore Garzarelli, non manca di chiudere l’anno festeggiando il suo millesimo nato.

    Si tratta di Anna, una bella femminuccia di oltre 3 chili, nata il 27 dicembre, esattamente alle ore 1,30 di notte, per la gioia di mamma Francesca e papà Emanuele.

    Ma Anna, come ogni millesimo nato festeggiato gli anni precedenti, è solo il simbolo di un’intensa attività di reparto portata avanti quotidianamente grazie all’impegno qualificato di tutto il suo staff medico e infermieristico, sempre dedito a garantire l’assistenza più personalizzata ed accurata ad ogni paziente.

    Di seguito i principali dati attività riferiti all’anno 2012, che possiamo suddividere in tre macro-aree: Ostetricia; Pronto Soccorso e Ginecologia.

    Ostetricia
    Oltre mille parti: nel 2012 siamo arrivati esattamente a quota 1006. La stragrande maggioranza delle donne ha avuto un parto naturale e solo nel 26 per cento dei casi si è ricorso al cesareo. Oltre 240 le neomamme straniere; circa 200 le partorienti che si sono avvalse del servizio di analgesia(attivo 24ore su 24 7 giorni su 7 dal maggio 2010). In 15 hanno partorito in acqua.

    Ecografie di 1° e 2° livello: circa 4000 esami eseguiti su pazienti esterne non ricoverate e più di 1500 esami eseguiti su pazienti ricoverate in reparto. Oltre 170 le amniocentesi.

    Pronto Soccorso Ginecologico
    Oltre 3000 pazienti si sono rivolte al Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico

    Ginecologia
    Oltre 450 interventi di ginecologia; circa 40 casi oncologici trattati e 15 sedute di chirurgia robotica; oltre 70 laparoscopie effettuate e più di 400 isteroscopie.
    L’ambulatorio di uroginecologia ha effettato 400 visite, ha seguito 60 pazienti attraverso prestazioni di riabilitazione e 50 pazienti con prestazioni di psicomotricità.
    400 le colposcopie; più di 80 le anse diatermiche per patologia pretumorale e oltre 100 le visite presso l’ambulatorio di oncologia ginecologica.

    Si segnala inoltre, che la Struttura del S. Paolo si distingue a livello regionale per l’alta qualità e l’efficienza delle procedure di raccolta di sangue da cordone ombelicale.
    Questa importante procedura ha permesso recentemente di effettuare una “donazione dedicata”, grazie alla quale un bambino appena nato ha potuto destinare il sangue del suo cordone al fratellino malato.

    ASL 2 - Comunicati stampa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •