Lista utenti taggati

    Re: VBAC parto naturale dopo un cesareo?

    corsi formazione

    Ciao Middyna nell'ospedale dove partorirò io mi hanno detto che il minimo sarebbe 18 mesi..però ci sono ragazze che hanno fatto VBAC anche prima!!!
    Leggo che tu sei a 10 settimane per cui rientri nei tempi







    Re: VBAC parto naturale dopo un cesareo?

    middyna....quoto giuggia....diciamo che l'ottimo vorrebbe che fossero passati 24 mesi tra un parto e il successivo...ma si fa tranquillamente anche prima...una mia compagna di pancia della prima gravidanza ha fatto VBAC a 18 mesi di distanza dal cesareo...perfettamente riuscito!diciamo che io non avrei tentato se fossero passati meno di 16 mesi ( nel mio caso son passati 3 anni e mezzo! ) ......poi varia molto in base ai protocolli dei diversi ospedali.





    VBAC.....si puo'!!

    Re: VBAC parto naturale dopo un cesareo?

    Mi sono informata, pare che al S.Gerardo di Monza abbiano un protocollo VBAC abbastanza rassicurante. Il tempo "base" è circa 18 mesi, ma ci sono comunque casi e casi.

    Devo ancora decidere se partorire a Monza o a Cancun.. Però Monza mi da una speranza in più! (poi loro sono abbastanza "fissati" col parto naturale, mia mamma era rimasta allibita quando era in sala d'attesa perché aveva sentito di una mamma in travaglio che doveva far nascere due gemelli...)



    Re: VBAC parto naturale dopo un cesareo?

    Ed eccoci qui anche noi...
    La strada è ancora lunga, ma con la ginecologa abbiamo già accennato al discorso....

    L'ospedale in cui nascerà sarà lo stesso del cucciolo, e sono totalmente pro natural! Sostegno assoluto alla mamma ed il cucciolo (basta dire che il cucciolo nacque prematuro ma son riuscita comunque ad allattarlo grazie al loro sostegno!)

    Ci aggiorniamo strada facendo....

    [

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •