Lista utenti taggati

Finalmente si mangia! Ma come?

corsi formazione

Gentilissime mammole

mi chiamo Valentina e sono una studentessa del terzo anno di Dietistica all’università di Bologna. Per il mio progetto di tesi ho pensato di approfondire la primissima infanzia, con una particolare attenzione per la correlazione tra alto apporto proteico durante lo svezzamento e insorgenza di sovrappeso/obesità in età infantile e adulta.

Ho pensato di rivolgermi a voi in quanto partecipanti di un forum molto attivo e interessato anche ai temi di alimentazione. Pertanto vi chiedo 10 minuti del vostro tempo per compilare un rapido questionario.. alcune domande sono intuitive e riguardano i vostri dati e l’andamento della gravidanza.. altre sono un po’ più specifiche e richiederanno forse una letta al libretto di salute, ad esempio peso del vostro bimbo (nascita, 6 mesi e se abbastanza grande 12 mesi) e l’alimentazione di una giornata tipo verso i 6 mesi – 6 mesi e mezzo, cioè quando il bimbo ha già preso confidenza con la prima o le prime pappe. Ad esempio

colazione: latte materno a richiesta, abbondante circa 250cc + 1 biscotto

merenda: 1 omogenizzato frutta

pranzo: 3 cucchiai crema di riso + 1 cucchiaino parmigiano + 1 cucchiaino olio + 1/2 omogenizzato carne + 1/2 carota e 1/2 patata bollita

merenda: a volte, due cucchiai yogurt e frutta fresca grattugiata (mezzo frutto)

cena: uguale al pranzo, no omogenizzato ma formaggino

notte: 1 poppate latte materno + 1 biberon 150 latte artificiale 2

Questo è il link del questionario: https://it.surveymonkey.com/r/DFMQ27J

Ringrazio infinitamente coloro che saranno disposte ad aiutarmi.. Mando a tutte i miei auguri e un bacio al vostro piccolo!

Valentina

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •