Lista utenti taggati

    RM - Policlinico Casilino (ex Villa Irma)

    corsi formazione

    Esperienze di chi ha partorito li e come si è trovata?
    Io ci sono stata sabato al pronto soccorso (nulla di grave), sono alla 6+5 e mi sono trovata bene, però non so... io qui a Roma non conosco nessuno perché ci abito da 6 anni ma sono di Savona, dove invece conosco tutti perché mia madre stessa lavorava in Neonatologia e Patologia Neonatale... e per me andare in un ospedale dove non sono "amici" è sempre un trauma...
    Siccome non ho ancora un ginecologo e mi serve abbastanza urgente... pensavo di prenderne uno del Policlinico (che tra l'altro mi hanno consigliato li in ospedale ed era lo stesso che mi ha dimesso dal pronto soccorso) e così facendo partorire poi li.... che ne pensate?

    Riferimento: RM - Policlinico Casilino (ex Villa Irma)

    il mio gine lavora lì. io sono stata già operata e ricoverata nel reparto di ginecologia.
    mi sono trovata bene e le donne in camera con me che avevano partorito dicevano che le ostetriche erano fantastiche...ci sono 4 nei:
    il fatto che le poppate sono ad orari stabiliti
    nn fanno il corso preparto
    l'anestesista nn è garantito
    potresti trovarti in camera persone, forse, nn gradite

    io nn ho ancora deciso se partorirò lì, ho dei dubbi causa distanza, vorrei fare un corso preparto per capire la filosofia dell'ospedale e conoscere le ostetriche ( che poi sono loro che fanno la differenza...)insomma il mio gine mi ha ispirato fiducia per l'operazione, ma qui l'importanti sono la struttura e le ostetriche..



    Riferimento: RM - Policlinico Casilino (ex Villa Irma)

    Gli orari sono abbastanza lunghi?
    Ma senza corso non rischi di trovarti impreparata?
    Perché potrei trovare persone non gradite? Non c'è un limite numerico di ingresso e un orario?
    Grazie mille delle info!
    P.S:Il tuo gine ha mica lo studio sulla tuscolana?

    Ultima modifica di Gabriellaxyz; 13-04-13 alle 09:12 Motivo: uso errato del quote

    Riferimento: RM - Policlinico Casilino (ex Villa Irma)

    inizio dalla fine...
    il mio gine ha lo studio a morena...
    che intendi x "limite numerico di ingresso"?
    se ce l'hai in camera che ti inventi?
    il problema corso preparto per me è grande!
    io amo sentirmi pronta ad affrontare le situazioni, poi nn si è mai pronti, ma il pensare di avere la situazione sotto controllo mi tranquillizza...
    nn fare il corso mi terrorrizza, il farlo da un'altra parte a che serve??
    nn so, nn so
    per gli orari delle poppate nn ti saprei dire se sono lunghi o corti, poichè le donne che avevo in camera erano alla 2° gravidanza e quindi erano esperte, a loro il tempo era + che sufficiente.
    ho parlato con una ragazza che vi ha partorito a luglio che mi ha detto che se vuoi ti lasciano il bimbo in camera tra la poppata delle 21.00 e quella delle 24.00.
    nn so. nn so.



    Riferimento: RM - Policlinico Casilino (ex Villa Irma)

    Speriamo che qualcuno che ci ha partorito ci consigli!!!
    Per limite numerico intendevo che forse c'è solo un tot di persone per partoriente... ma non è così mi sa da quello che dici!

    Ultima modifica di Gabriellaxyz; 13-04-13 alle 09:13 Motivo: uso errato del quote

    Riferimento: RM - Policlinico Casilino (ex Villa Irma)

    Mia sorella ha partorito tutte e due le mie nipotine e si e' trovata benissimo... se dovessi partorire di nuovo andrei li'...perche' all'Itor(pietralata) non mi sono trovata bene...



    Re: RM - Policlinico Casilino (ex Villa Irma)

    Ciao ragazze, ho trovato la discussione che mi interessa e spero si aggiungano altre compagne di avventura. Il mio gine è il primario del policlinico casilino e per il momento grossi rapporti con l'ospedale non ne ho avuti. Con lui mi trovo bene.
    Ho sentito però da una mia amica della questione che l'anestesista non è garantito... c'è qualcuna che può dare maggiori info in merito?
    Spero di leggervi presto. Un abbraccio a tutte

    Re: RM - Policlinico Casilino (ex Villa Irma)

    anche a me hanno detto che il policlinico casilino è ottimo, ma c'è anche un'altro neo: non ti ricoverano ti mandano proprio via se non hai il parto aperto almeno di sei cm, io andrò a partorire al pertini, sono strutture collegate tra loro, ci sono stata ricoverata nel reparto di maternità e c'erano molte mamme che volevano partorire al policlinico casilino, ma poi invece non avendo il parto aperto almeno di sei cm le hanno rimandate via, così in preda hai dolori sono venute al pertini e devo dire che si sono trovate molto bene, nessuno si è lamentata anzi tutte mi hanno detto che le ostetriche sono ottime, l'anestesista c'è 24 ore su 24, c'è il rooming in 24 ore su 24!!io vado al pertini ciecamente!!!


    Re: RM - Policlinico Casilino (ex Villa Irma)

    grazie carissima michela per le informazioni. Il 13 ottobre ho la visita con il ginecologo e gli chiederò maggiori delucidazioni. Vedo che tu sei più avanti di me.... ma è la prima gravidanza? Sai già immagino se è maschietto o femminuccia... Scusa, cos'è il rooming in?

    Re: RM - Policlinico Casilino (ex Villa Irma)

    Ciao, io sono mamma da 3 mesi, e dovevo andare al casilino, poi ho cambiato ospedale. Non tanto per l'epidurale (che confermo, non la fanno), ma per il fatto che se c'è qualcuna che sta partorendo non fanno entrare i mariti in sala travaglio e io volevo assolutamente partorire col mio compagno vicino.

LinkBacks (?)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •