Lista utenti taggati

    RM Roma - Clinica Privata Santa Famiglia

    corsi formazione

    pensando che questo sia il luogo giusto x parlarne...

    io vorrei partorire presso la Santa Famiglia di Roma...ma non privatamente (è convenzionata)...

    aspetto pareri...






    RICCARDO,

    Riferimento: cosa ne pensate della Santa Famiglia di Roma?

    Ci ho partorito ad Ottobre.
    Mi sono trovata bene e male...bene dal punto di vista medico, ma il nido ha lasciato un pò a desiderare, quando le chiamavi non veniva nessuno, e nessuna ostetrica è venuta da me ad attaccarmi Ginevra al seno, o a farmi vedere come dovevo fare.

    Per qualsiasi domanda chiedi pure!



    Riferimento: cosa ne pensate della Santa Famiglia di Roma?

    suppongo che anche tu non sia stata "in privato"...






    RICCARDO,

    Riferimento: cosa ne pensate della Santa Famiglia di Roma?

    Io partorirò alla Santa Famiglia. (Fra l'altro è la clinica dove sono nata io).
    Ultimamente ha partorito lì una mia amica che si è trovata molto bene, mi ha parlato particolarmente bene proprio delle ostetriche.....forse dipende da chi c'è di turno in quei giorni....
    Anche io sono alla ricerca di informazioni perchè il primo figlio è nato alla Mater Dei che però è solo privata e, dato che dovrò fare un cesareo e il secondo l'assicurazione non me lo rimborsa, mi sembra assurdo spendere tutti quei soldi....(il primo cesareo è venuto a costare 19.000 euro ovviamente rimborsati al 100% dall'assicurazione).

    Riferimento: cosa ne pensate della Santa Famiglia di Roma?

    Lacryma, ho partorito in Intramoenia con il primario, senza assicurazione, quindi tutti i soldi sono stati sborsati di tasca nostra, per il motivo che soffrivo di fibromatosi, e quindi insieme al cesareo mi hanno asportato i miomi. Era un intervento più delicato, e non mi sono sentita di andare in mani sconosciute.
    Ma per il prossimo parto, tornerei lì, e partorirei non privatamente questa volta. Il personale medico è molto qualificato, anche le ostetriche sono bravissime, veramente ineccepibili!

    Unici nei, il nido e forse un pò la pulizia dei bagni, ma io per mia scelta sono andata in una camera da 3, forse scegliendo la camera singola questi problemi non si hanno. Mi hanno anche spiegato che sono capitata in un momento di sovraffollamento, forse anche questo ha causato i problemi con il personale del nido.

    Ma per un eventuale secondo parto ci tornerei ad occhi chiusi.

    P.S. Un dramma, per il mio compagno, la mancanza assoluta di parcheggio per chi ti viene a trovare



    Riferimento: cosa ne pensate della Santa Famiglia di Roma?

    Luisella le tue parole mi rincuorano non sai quanto!!! Io devo fare un cesareo e mi interessava sapere com'era il personale proprio a livello operatorio. Mi opererà il mio ginecologo che solitamente non opera alla Santa Famiglia ma viene lì come favore personale. Mi ha detto che si farà affiancare dal dott. Cipriano, lo conosci?
    Il tuo cesareo è stato eseguito da Cappucci?

    Riferimento: cosa ne pensate della Santa Famiglia di Roma?

    Guarda non ho un esperienza personale, ma ho un sacco di persone che hanno partorito la che me ne hanno parlato benissimo, infatti quando ero incinta del secondo ho avuto un attimo di vacillamento perchè volevo abbandonare il mio gine per andare a partorire li tanto me ne avevano parlato bene, non c'è una persona che mi ha riportato un esperienza negativa, e come ben sai è molto facile che il giudizio varia a seconda del parto, invece a quanto pare c'è un equipe bravissima, e poi hanno un reparto neonatale o roba simili, cioè sono molto organizzati anche per i casi particolare, in più c'è il bambin gesù a un passo e il santo spirito all'altro... io te l'appoggio alla grande!!


    Riferimento: cosa ne pensate della Santa Famiglia di Roma?

    ank'io sn in forte dubbio se partorire lì o in un grande H come es Umberto I ! il mio gine lavora alla santa Famiglia (bravissimo!!!!!), ho fatto anke un giro per vedere com'è l'H. la struttura è un pò "severa" ma alla fine si tratta di un H, è ovvio. si può partorire in convenzione, ma i monitoraggi e l'epidurale con parto naturale li paghi a parte, anke la stanza singola (se la vuoi). c'è il rooming-in, l'ostetrica a noi a detto ke faranno di tutto x farti partorire naturalmente e farti allattare.
    il mio unico cruccio riguarda proprio la neonatologia, da quanto ho capito hanno solo la base, x qsiasi cosa mandano fuori il bimbo. è vero?????
    ank'io ho un fibroma (molto piccolo 3cm fin'ora), forse x qsto nn mi ha parlato di asportazioni o cesareo?


    Riferimento: cosa ne pensate della Santa Famiglia di Roma?

    Ido, per il fibroma chiedi bene, io ne avevo tanti e più grossi, per me non c'era speranza per un parto naturale, purtroppo! Non sai quanto lo avrei desiderato!
    Per la neonatologia dici bene, hanno un livello base (ma lì il neonatologo è molto bravo), e poi per complicanze si appoggiano al Bambin Gesù che è a 15 minuti.

    Sull'allattamento te l'ho detto, io ho avuto una brutta esperienza, ma c'era il cambio di luna e il reparto era pienissimo, forse quello ha influito!
    A livello medico sono bravissimi, io ci tornererò, se avrò un secondo bimbo!

    Ale, si mi ha operata Cappucci. Cipriano è il medico che mi ha dimessa!



    Riferimento: cosa ne pensate della Santa Famiglia di Roma?

    Grazie luisella x le info!!! speriamo di nn partorire con la luna piena :P


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •