Lista utenti taggati

Discussione: Sonoisterografia

    Sonoisterografia

    corsi formazione

    Ciao a tutte, ho bisogno di voi perché sono 5 giorni che non vivo più. Non mangio e se va bene dormo 4 ore per notte sognando in quelle poche ore gli incubi più brutti. Ho una bimba di 4 anni. Rimasi finalmente incinta dopo 16mesi di ricerca subito dopo una sonoisterografia dalla quale le tube risultarono pervie.
    cerco il secondo da gennaio 2018 senza successo. Settimana scorsa ho rifatto la sonoisterografia. L’inserimento Del catetere è avvenuto senza difficoltà (buon segno secondo la gine non si aspettava sorpresa) con la prima “iniezione” ha controllato l’utero; tutto ok, tutto pulito. Ha inserito poi altra fisiologica ma non ha visto liquido nel douglas. Mi ha un po’ rassicurato in quanto per le è stato uno spasmo tubarico e mi ha detto di andare avanti coi tentativi Fino a dicembre per poi eventualmente fare una isg (esito più certo dato dai raggi). Io mi sono già fasciata la testa, sono una persona molto emotiva e mi sto logorando. Specifico che la prima gravidanza è andata tutto ok, il parto anche. Non ho mai subito interventi all’addome e mai mai mai nessun problema intimo che potesse farmi pensare ad una infezione. È vero che la sonoisterografia può non essere chiara? Grazie a tutte.

    Re: Sonoisterografia

    Ciao, sono nuova del forum ma credo che sia giunto il momento di condividere la mia esperienza che mi pare simile alla tua.
    Ho un bimbo di quasi 7 anni arrivato dopo circa sei mesi di ricerca in modo del tutto naturale...da circa 2 anni stiamo cercando il secondo ma niente di fatto....abbiamo fatto mille esami tra cui io la isterosalpingografia che ha dato risultato buono tube pervie...ora a tre mesi di distanza da quell'esame ho fatto settimana scorsa monitoraggio dei follocoli e conseguente puntura di gonasi per farlo scoppiare...
    ora sono in ansia perchè essendo vicina al giorno in cui dovrebbe arrivarmi il maledetto ciclo ogni minimo sintomo (leggero mal di reni, capogiri e senzazione di formicolio alle ovaie) penso che sarà di nuovo un'altra delusione....
    ho quasi perso ogni speranza
    anche io subito dovevo fare la sonoisterografia ma alla fine la mia ginecologa ha preferito farmi la istero con i raggi in modo da avere un risultato più sicuro.
    scusa se mi sono dilungata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •