Lista utenti taggati

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    corsi formazione

    Ciao ragazze ho ritirato gli esami fatti al terzo giorno dal ciclo: Lh:5,47 Fsh:5,78 Estradiolo:54,8 Prostegerone:0,14 Prolattina:14,01 Tsh:1,42 Ft4:1,18 Ft3:3,24. Come sono?

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    Citazione Originariamente Scritto da Anna101079f Visualizza Messaggio
    Ciao ragazze ho ritirato gli esami fatti al terzo giorno dal ciclo: Lh:5,47 Fsh:5,78 Estradiolo:54,8 Prostegerone:0,14 Prolattina:14,01 Tsh:1,42 Ft4:1,18 Ft3:3,24. Come sono?
    A me sembrano perfetti!! sei sicura di essere nel gruppo giusto ;-)))?
    Buona giornata e un abbraccio

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    @nelbene
    ciao cara se sono solo perdite cosi misto muco possono essere dovute all'ovulazione e allo scoppio del follicolo? tu hai controllato di aver ovulato in quei giorni?
    non so se hai letto cosa è successo a me venerdi.. dopo soli 10 giorni dal ciclo quindi manco iniziata ovulazione( e la prima volta che non ho sentito sintomi e non ho visto muco) di nuovo sangue ma rosso vivo.. durate fino a ieri in pratica.. un mezzo ciclo o chi lo sa
    La c. mi ha spedita a fare esami progesterone ed estradiolo ora che ho i risultati mi vede per un eco.. vi faro sapere.
    Ho passato giorni da incubo l'ansia alle stelle ovviamente penso alla premenopausa..
    Non pensavo che l'ansia potesse arrivare a livelli simili.. sono stata male fisicamente poi non appena lei mi ha risposto basta passato tutto nell'immediato! mi chiedo perchè devo vivere questa cosa cosi!! allucinante davvero..
    se vado avanti cosi vado al manicomio e come ho scritto nel post precedente non è giusto per il mio bambino!
    Vediamo cosa mi dirà lei.. vi faccio sapere
    Un abbraccio a tutte!

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    @esmeralda22 Ciao il fsh lo scorso mese era quasi a 13 e l'estradiolo basso(ahm0,68). Sabato faccio gli esami del 21 giorno e la prossima settimana chiamo la ginecologa x farglieli vedere vediamo cosa dice visto che un mese fa mi ha detto che ero in menopausa.

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    @esmwralda non saprei, non mi è mai capitato in 30 anni di ciclo! Per questo mi ha allarmata! Anche io sono stata dalla C.; pensi che potrei scriverle di questo mio accaduto e del dubbio/terrore che ho? Anche io penso alla menopausa. Ormai so che se la mia unica strada è l’eterologa, ma comunque mi terrorizza questa idea della menopausa, faccio fatica ad accettarlo e poi mi chiedo se sarà un problema anche per etero
    Credo che siamo entrambe sulla stessa barca e stessi pensieri <3

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    @nelbene
    ciao! si penso che abbiamo vissuto gli stessi giorni.. ma se le tue sono davvero solo delle minime perdite in concomitanza con l'ovulazione(che non ho capito se l'hai accertata) io non mi preoccuperei. Le mie sono state davvero perdite rosse vive e perdurano da 7 giorni. Ieri la c. mi ha visitata e mi ha mandato a fare tutti gli esami al completo.. cosa che io non volevo fare assolutamente ma le occorrono per capire. se penso all fsh mi sento male.. non devo pensarlo!!!!
    La cosa strana è che in tutto ciò ha visto corpo luteo quindi ho pure ovulato! dice che è stata un'ovulazione zoppa..che durante l'ovulazione sono crollati gli estrogeni e questo è il risultato.
    sicuramente ora in base agli esami mi darà qualcosa per far cessare queste perdite! mi ha detto che non possiamo sapere di cosa si tratta nel senso che può essere stato un evento occasionale oppure può essere l'inizio di qualcosa che non ci piace.. ma lo scopriremo solo vivendo!io ho deciso che quando mi arriveranno gli esami non li guarderò e li girerò a lei direttamente (vediamo se ci riesco!) mi ha detto che la situazione la sappiamo..che le ovaie sono peggio.. ma è normale che ci sia un peggioramento queste cose non migliorano.
    Durante la visita mi ha detto che ci sono ragazze di 20anni nelle mie stesse condizioni e quindi anche se non è il massimo io ne ho 34 e un bambino a casa ce l'ho quindi di vedere il bicchiere mezzo pieno e non sempre vuoto.
    Ieri lei non era al massimo mi ha detto anche una frase che poteva evitarsi..e che non ripeto neanche perchè la trovo infelice!
    dopo la visita le ho mandato una mail per chiederle se comunque visto che ovulo può darmi qualcosa per sostenerla se ho qualche carenza..nel senso finchè c 'è io vorrei sfruttarla al massimo!! poi quando non ci sarà più allora eventualmente se proprio questo desiderio non cesserà di esistere penseremo al piano B! vediamo cosa e se mi risponderà..
    ieri siamo rimaste che le devo inviare ovviamente gli esami per poter valutare il da farsi!
    un abbraccio a tutte vi farò sapere.. <3

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    @esmeralda , @nelbene...penso a quello che vi sta capitando, spero che non siano segnali di una premenopausa che arriva, ma episodi minori... e capisco la vostra paura, mi viene anche un po' di ansia, perché comunque mi immedesimo nelle vostre situazioni...siamo tutte sulla stessa barca, chi in un punto, chi nell'altro, quello che viviamo/vivremo forse lo possiamo capire solo noi. Da parte mia cerco di non pensarci per ora, cerco di dirmi che se ce la farò ad avere questo bambino, poi pazienza, quel che sarà lo affronterò, prenderò gli ormoni necessari per stare bene e mantenere gli ormoni che il corpo non produrrà da solo, e quando sarà l'età giusta li smetterò. Però...so benissimo che non sarà facile. Ora non mi sento di pensarci.

    A me è arrivato il ciclo martedì, mercoledì visita dal medico e mi sono ritrovata catapultata in una seconda stimolazione! Speravo proprio di partir presto, ma non pensavo fosse subito subito! Forse è meglio così, non ho avuto il tempo di farmi troppe ansie sul nuovo ciclo! Le ovaie sono a posto, quindi il medico vuole provare ad intercettare anche l'ovaio sinistro e prendere l'abbrivio della stimolazione precedente, cercare di farmi produrre un po' di più. Ci ha pensato molto e poi mi ha detto di fare subito elonva, mi ha detto "partiamo, poi se proprio le ovaie rispondono male perché hanno bisogno di un momento di riposo, allora sospenderemo la stimolazione e ripartiremo più avanti. Così intanto le ovaie non si addormentano".
    Poi ci ha anche rassicurati: visto che l'embrione era un bel classe A, vale la pena di continuare con l'omologa...
    Che dire: speranza, speranza, speranza.

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    Buona sera ragazza
    @esmeralda la C. mi ha risposto sta sera, scrivendomi che è difficile dire cosa possa essere ma di non preoccuparmi e se il ciclo non arriva di fare un test per scrupolo. Il ciclo doveva arrivare oggi, ma tutto tace. A fine settimana avrò la mammografia perciò se non arriva sicuramente farò un test, ma mi illudo in una gravidanza

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    Ragazze, io mi sto fissando....niente ciclo anche oggi!
    A volte mi viene da illudermi che possa essere un miracolo, ma poi una vocina mi ricorda anche cosa altro potrebbe essere......

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    @nelbene, ma queste perditine sono state a quanti giorni dall'ovulazione? Ed erano leggere, giusto?
    Lo so che non dobbiamo illuderci, è che quando desideri tanto diventare mamma è proprio difficile non farlo!
    E fa paura un test, lo so...magari aspetta ancora un po', se il ciclo non arriva lo fai perché comunque è giusto sapere.
    D'altra parte tutto può succedere, ieri l'ostetrica del centro mi ha detto "chi persevera resta incinta, ci vuole tanta pazienza"...poi mi ha guardata e mi ha detto "tanto lo so che adesso lo fai così, tra due anni vieni qui e mi dici "ah, sono incinta!"...eeeeh, magari!

    Io ho fatto il controllo ieri, a destra crescono 2 follicoli (9 e 5 mm), a sinistra ne ho uno da 5mm (però era da 5 mm anche 3 giorni prima, boh)...comunque continuo con pergoveris 2 fiale perché il medico non vuole perderli per strada, proprio perché sono pochi...se mi dava 3 fiale rischiava che partisse il più grande lasciando indietro gli altri. Ma sono ancora all'inizio, ho ancora qualche perdita da ciclo (e sono al giorno 8!) Ma dopo una stimolazione forse è normale...e quindi siamo ancora in una fase precoce della stimolazione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •