Lista utenti taggati

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    corsi formazione

    @Maramaramara stress,nervosismo..la mia vita è così da tanti anni. Ho dovuto rinunciare a tante cose nella mia vita x problemi familiari e adesso ke volevo pensare un po' a me stessa mi è arrivata questa bella notizia.

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    Ciao! Ieri secondo controllo...è cresciuto un terzo follicolo a dx e quelli che c'erano si sono gradualmente ingranditi un pochino...a destra non va male...ma l'ovaio sinistro continua a dormire!
    Il medico non sembrava abbattuto, intanto a destra si è smosso qualcos'altro...però ieri e oggi mi ha detto di fare 300ui di pergoveris invece di 150 (calcolate che ho fatto elonva sabato scorso, quindi starà anche finendo l'effetto)...che ne pensate?
    Mi dispiace un po' avere solo 3 follicoli, a sinistra l'ovaio proprio non vuole collaborare quando "naturalmente" non è il suo mese...

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    Buongiorno a tutte!!
    ho letto gli ultimi messaggi e sono rimasta a bocca aperta! ma come si possono dire certe cose??
    se una persona gli si accorcia il ciclo di qualche giorno oppure è più scarso è in premenopausa o menopausa??
    non si rendono conto dei danni psicologici che creano ad una persona!
    io sono d'accordo con befania.. affidatevi a medici competenti da subito senza perdere tempo e fate tutti gli esami insieme al vostro compagno/marito non uno per volta anche perchè le tempistiche sono lunghe! ok i valori non sono il massimo.. i miei a 30 anni (ovvero 4 anni fa) erano molto peggio.. io sono stata fortunata ad incontrare quasi da subito la c.
    Forza e coraggio! <3 cercate di restare uniti tra di voi è molto importante!!
    @befania come procede? alla fine sei dovuta ricorrere al raschiamento? ;((( ti abbraccio

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    Alla fine raschiamento. Nemmeno una perdita, nonostante Puntino fosse morto da oltre 3 settimane. Un'agonia inutile, ma tanto la mia sfiga ci vede benissimo e mi perseguita da anni. Sono stata operata solo alle 19:30, con candeletta messa alle 14:30. Ore di crampi, dolore e tanto sangue. Così' sono dovuta rimanere in ospedale per la notte (mi avrebbero dimesso solo a mezzanotte, ma eravamo lì con i mezzi, alternativa impossibile) e quasi 24 ore di digiuno e senza bere. E' stato un incubo, in tutti i sensi. Sembra almeno che sia pulita (l'intervento è durato solo 5 minuti) e che non debba fare altro (a parte il controllo tra un mese). Ma sto ancora aspettando che la C. mi dica qualcosa. Sono giorni che continuo a piangere. Sono davvero a pezzi. Anni di tentativi, visite, sacrifici, dolore e poi questa ultima beffa.

    In caccia da novembre 2013. Micro delezioni cromosoma Y (azf c) e scarsa riserva ovarica.
    11/2015 - 02/2017 Tre ICSI omologhe (e 4 transfer) - tutto inutile.
    11/2017 Due IUI eterologhe senza risultato.
    04/2018 Si riparte per l'ultima stimolazione (comunque vada): primo positivo ma as a 6+. Beta zero con i 4 congelati. Siamo punto e a capo

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    @esmeralda Ciao si la ginecologa che ha visto i miei esami(Lh:5,10 Estradiolo:39, Fhs:12,70 ed amh:0,68) mi ha detto che sono in menopausa. Mi è caduto il mondo addosso e adesso sono disperata.

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    Anna davvero vai da un medico competente..al piu presto!!! prova a contattare la colombo.. meglio di lei a mio parere non esiste nessuno!
    un abbraccio

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    @esmeralda22 Ciao adesso sto aspettando che mi venga il ciclo x ripetere gli esami(3,14e 21giorno). Purtroppo la Colombo è troppo lontana. Io lo so che la mia situazione dagli esami non è bella ma spero tanto che non sono in menopausa.

    Re: riserva ovarica bassa/menopausa precoce-2

    Ciao Anna. Ti riporto la mia esperienza, spero che possa darti un po' di carica.
    Anche a me era successo...ero andata da un ginecologo (peraltro consigliatomi dal mio ex ginecologo, che diceva "ma no signora, è che ha meno ovuli, ma non è una tragedia). Questo prima ha nicchiato, poi, con questi valori: fsh 6,5, LH non ricordo bene ma era giusto, estradiolo 25, amh oscillante tra 0,64 e 0,32 (come sapete dipende anche dal laboratorio) mi ha detto che ero in premenopausa e non si poteva far nulla.

    In realtà nei due centri di PMA che ho frequentato tutti mi hanno rassicurata: signora, sì, la riserva è scarsa, ma lei ha 30 anni e non è nemmeno in premenopausa. Ce la possiamo fare. Sono rimasti balbi quando hanno sentito quel che mi aveva detto il medico di cui vi ho raccontato...mi hanno detto proprio "signora, non ci pensi nemmeno, non consideri quel che le ha detto".

    Beh, io non so come andrà...spero tantissimo che vada bene. Ma per ora posso dire che venerdì mi hanno prelevato un bell'ovocita, l'hanno fertilizzato tramite icsi con il seme di mio marito...e ieri mi hanno impiantato un embrioncino che l'embriologa ci ha tenuto a dire che è proprio bello, davvero bellissimo. Con un solo ovetto prodotto, è venuto fuori così bene!
    Ora sono all'inizio della mia cova...prego sempre per questo miracolino...e ho finalmente la consapevolezza che posso farcela.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •