Lista utenti taggati

    fertilità e glivec:help! info

    corsi formazione

    Buongiorno,
    sono Silvia ed è la prima volta che scrivo sul forum. Purtroppo ho un problema che vorrei sottoporvi. Sto cercando qualcuno che possa darmi delle informazioni...
    Ho 33 anni, da 2 anni cerco un bimbo ma mio marito, 36 anni, un anno fa ha scoperto di avere la leucemia mieloide cronica che sta trattando con il farmaco Glivec (imatinib). Al momento i valori ematici sono tornati normali. Nessuno pare sapere se il Glivec interferisce con il concepimento e se sia possibile avere figli naturalmente. Lo spermiogramma ha rivelato una forma di oligospermia. Qualcuno ha esperienza in proposito? A chi si è rivolto?
    grazie per le informazioni che vorrete darmi!
    saluti, Silvia

    Riferimento: fertilità e glivec:help! info

    ciao, anche mio marito prende il glivec e poco tempo fa ci siamo informati presso il nostro ematologo su come fare per poter avere un secondo figlio (tommi è stato concepito dopo un anno di assunzione di glivec!).
    devo dirti però che, mentre per tommy abbiamo agito senza porci troppe domade, oggi, dopo 6 anni di assunzione, ci rendiamo conto della necessità di informarci adeguatamente. il nostro ematologo ci ha informato sul fatto che a bologna è in corso uno studio sull'effetto del glivec in gravidanza e ci ha detto che si sarebbe rivolto a loro per il nostro caso.
    facci sapere se anche tu avrai informazioni a tal proposito perchè anche a noi, prima o poi, piacerebbe avere un altro bambino.
    a presto,
    buon natale
    daniela e riccardo

    Riferimento: fertilità e glivec:help! info

    Ciao,
    grazie per la risposta e le informazioni... la cura col glivec sembra aver dato ottimi risultati per la malattia, ma mio marito ha ora una oligoastenoteratospermia, dovuta probabilmente ai farmaci. Al momento ci stiamo informando, per la verità con scarsi risultati poiché, a parte gli ematologi, i ginecologi che abbiamo contattato non hanno saputo chiarire granché e questa malattia per fortuna è rara. Comunque loro consigliano una PMA e quindi stiamo iniziando questo percorso. Si è pure ipotizzata una sospensione del farmaco per qualche tempo ma tutto dovrà essere valutato con l'ematologo con cui mio marito deve fare la visita di controllo.
    Come vedi, poche certezze e qualche tentativo che ci apprestiamo a fare... Se hai notizie in proposito magari ti chiedo gentilmente di farmi sapere.
    Grazie e in bocca al lupo!
    PS Non sai che sollievo è per me poter condividere questa malattia con qualcuno che , purtroppo,sa di cosa si tratta e nonostante questo è riuscito a costruire una famiglia!
    saluti

    Riferimento: fertilità e glivec:help! info

    Ciao anche mia moglie Barbara di 38 anni prende il glivec da pochi giorni (lo abbiamo scoperto il 30.12.2009) ma abbiamo già due figli e l'ematologa di Ronciglione durante la prima visita ci ha chiesto se avevamo intenzione di averne altri ma noi lo abbiamo escluso a priori dunque non ci ha dato altre spiegazioni.
    Come va a voi la cura?
    Grazie

    Riferimento: fertilità e glivec:help! info

    Ciao, a distanza di un anno e mezzo circa dalla cura i valori ematici sono tornati nella norma, mi sento di rassicurarvi su questo punto. Da quello che so le risposte al farmaco generalmente sono buone.Purtroppo noi vorremmo provare ad avere figli e quindi la nostra situazione è più complicata. Comunque, in bocca al lupo e già a 6 mesi vedrete che i valori saranno molto diversi da quelli attuali...

    Re: fertilità e glivec:help! info

    Ciao, sono tiziana, mio marito prende il glivec dal 2005 e noi abbiamo due bambini uno di cinque anni e l'altro di tre mesi; quindi vi incoraggio a provare.....

    Re: Riferimento: fertilità e glivec:help! info

    Ciao, so che sono passati tanti anni ma mi ritrovo nella tua stessa situazione. Come hai fatto poi? Sei riuscita ad avere figli mentre tuo marito era su glivec? Aiutami!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •