Lista utenti taggati

    Che domande vi hanno fatto esattamente l'as.s.e la psic.?

    corsi formazione

    Ciao mammoline belle! so' che c'e' il post sulle emozioni e esperienze dei colloqui ma io volevo sapere esattamente e chiaramente le domande precise...tipo, so' per certo che chiedono 1 o 2 bimbi? bianco o nero? quanti anni? handicap? ...e poi??? che altro chiedono ??
    So che bisogna essere onesti e spontanei ma ci saranno sicuramente della domande standard come ci saranno anche delle risposte standard e anche libri in proposito mi pare!!!
    ASPETTOOOOOOOO vostre infoooooooo grazie belle!!!

    Re: Che domande vi hanno fatto esattamente l'as.s.e la psic.?

    ciao marzy!!!
    nei colloqui che abbiamo avuto noi non ci sono state domande tipo test universitari!! (altrimenti saremmo bocciati subito?)

    lasciati guidare dal tuo istinto e se ti senti pronta porta tu in tavola gli argomenti che ti stanno a cuore.
    un po' nell'ultimo si, l'hanno fatto perchè devono rispondere al protocollo stabilito dalla legge e dal tribunale: siete pronti per uno o due?
    di handicap ne abbiamo parlato normalmente e in genere mi sembra che sia intesto così: handicap non è il difetto fisico reversibile o un minimo difetto che non compromette la salute e la vita del bimbo. sono handicap la nosta sindrome di down, disabilità intellettive e psico fisiche e motorie gravi non curabili ed evidenti...
    noi quindi non abbiamo messo (ma in dialogo non in un test) handicap si se quelle erano le caratteristiche che loro in termini giuridici intendevano...ma reversibili o minimi si.

    devi sapere che in ado internazionale ciò che per tanti paesi è malattia o handicap fisico grave (es uno strabismo o un piedino torto o il famoso labbro leporino, una piccola malformazione cardiaca, una ciste ecc ecc) per noi è guaribile. ma di questo te ne parleranno gli enti...
    ci sono paesi dove vengono abbandonati bimbi per strabismo...

    se vuoi vedere le liste speciali visita il sito aibi a "cerco famiglia": lì si intuisce un mimimo di che malattie si parla quando sono un pochino più gravi. a volte tanto purtroppo...

    vai serena e lasciati guidare dagli as e psico!!
    c'è un libro che parla dei loro doveri e quindi del colloquio e di come devono strutturarlo per farne la relazione da mandare al giudice: "verso l'adozione" ed casa editrice mammeonline di davini-guerrieri-ianigro.

    Micheletta!!!

    Re: Che domande vi hanno fatto esattamente l'as.s.e la psic.?

    nessun altra esperienza??

    Re: Che domande vi hanno fatto esattamente l'as.s.e la psic.?

    Eccomi qua finalmente dopo 2 mesi dalla cons della domanda al TDM di GE l'ass.sociale ci ha chiamato e fissato il 1°appunt,che sarà il venerdi18(giorno dopo il nstro 4°anniversario di matrimonio!) x il colloquio con lei e la psico...sono un pò in ansia...cosa ci dobbiamo aspettare?Avete consigli?Non so ho paura che qualche cosa possa essere fraintesa sopratutto ho paura che mio marito che è un "bonaccione" venga frainteso xkè nn è abituato a parlare...fatico pure io...si tiene tt dentro!!

    Sissi 1979

    Re: Che domande vi hanno fatto esattamente l'as.s.e la psic.?

    wow sissi!!!! che bello!!!

    vedrai che filerà tutto liscio!!! ma di cosa devi aver paura???

    senti ti dò un consiglio se vuoi....quando hai paura di essere stata fraintesa (perchè parlare di emozioni con gli estranei di ciccia vera , emoziona!!! ) diglielo che sei un pochino agitata ma contenta !!! ke per te è importante!!

    anche mio marito è calmissimo!! infatti al 4 colloquio hanno sondato lui...non ci credevano che non si arrabbiava mai...e io "no! è vero! non si arrabbia mai!!", cioè non perde il senno come invece potrei far io...
    non so se l'hanno fatto per vedere la sua reazione o la mia...ma non me ne importava ormai più di tanto...più che altro ero incuriosita dal loro modo di indagare e non mi ha disturbata per niente. del resto lo fanno per conoscerci meglio. non bisogna preoccuparci.

    e poi a noi mammole , abituate a stare in mezzo ai pensieri e punti di vista, ma chi ci ferma????

    vai alla grande sissi!!!!!facci sapere!!!

    Micheletta!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •