Lista utenti taggati

    Dexeus di Barcellona tutta una truffa

    corsi formazione

    Voglio raccontare la mia esperienza alla clinica Dexeus di Barcellona perché nessuna più cada nella trappola di questo centro, considerato uno dei migliori in Europa!
    Primo colloquio on-line col Dr. Barri, direttore della clinica, apperentemente molto gentile, solito iter: lista di esami da fare e poi nuovo colloquio telefonico. Mi inviano il piano terapeutico, questa per me era la quarta Fivet, e mi stupisco del protocollo assegnatomi:
    1) il mio problema è la scarsa riserva ovarico ed il protocollo datomi è quello che di solito si usa per chi rischia l'iperstimolazione (l'opposto del mio problema). Il dr. Barri mi rassicura e io decido di fidarmi.
    Devo iniziare l'inibizione dell'ipofisi tramite enantone il 15 giorno del ciclo, quindi chiedo al Barri se dovevo avere rapporti sessuali protetti e lui mi dice che assolutamente non era necessario.
    2) Strano, mi dice di inizare un farmaco del genere senza avere la certezza che non sia incinta... va be', mi dico che devo fidarmi.
    Il risultato del mio pap test mi arriva in ritardo rispetto a quando avrei dovuto consegnare tutti gli esami, nessuno del centro me lo chede più ed io mai lo invio.
    3) Certo che potrei avere il papilloma virus, nessuno se ne è preoccupato e mi fanno iniziare comunque la stimolazione. Va be', ho fatto il pap test mille volte, non c'è nessun problema, però mi sembrano un po' superficiali.
    Arriva il giorno della prima eco e del dosaggio dell'estradiolo, se tutto va bene posso iniziare la stimolazione!
    Dall'ecografia si evidenzia che il corpo luteo, ora una ciste, è ancora nell'ovaio dx, la mia ginecologa in Italia mi spiega che l'Enantone sta probabilmente bloccando tutto, succede nelle paziente con scarsa funzionalità ovarica, infatti non avevo avuto la mestruazione. La ginecologa mi dice che così non posso iniziare la stimolazione perché il mio ovaio dx sarebbe fuori uso per la ciste ed il mio utero doveva "ripulirsi" con la mestruazione, secondo lei dovevo sospendere l'Enantone. E quel giorno avrei dovuto pagare al Dexeus tutto il trattamento in anticipo.
    Contatto il Dexeus e gli invio il risultato dell'eco, il Barri non c'è, mi richiama un'altra ginecologa la sera: "Dice il dr. Barri che va tutto molto bene e può iniziare la stimolazione". Ma come? Le spiego della ciste e dell'assenza della mestruazione, dopo un po' di indecisione ritratta quanto detto all'inizio e mi dice che se non avevo la mestruazione era meglio non iniziare la stimolazione, perché quello probabilmente non era un buon ciclo per partire con la fivet.
    4) Ma come? Prima mi dite tutto bene e poi mi dite che non va affatto bene perché IO vi spiego la situazione???
    Parlo con un'amica endocrinologa che mi conferma la versione della mia ginecologa: dovevo sospendere tutto.
    5) 4 giorni dopo riesco finalmente a parlare col Barri: "Signora, tutto bene, la ciste e l'assenza di mestruazioni non sono un problema. Partiamo con la stimolazione!". Ma come? 3 medici, di cui uno del suo staff mi dicono di sospendere e lei dice che va tutto bene? Mi sono arrabbiata, lui non ha saputo darmi spiegazioni sull'incoerenza tra ciò che mi stava dicendo e ciò che aveva detto la sua collega.
    6) Arrabbiata gli dico anche che non avevano mai ricevuto il mio pap test e nessuno se ne era accorto, istantaneamente lui mi dice "Signora, lei ha fatto il pap test in X di aprile con la dr.ssa Taldeitali. Resto spiazzata, vado a controllare e non era vero niente: il mio pap test aveva un'altra data ed un altro esaminatore! Possibile che si sia inventato tutto da vero mago del crimine?
    Ho sospeso tutto!!!

    Re: Dexeus di Barcellona tutta una truffa

    Hai fatto bene a mollarli, non sono per nulla seri

    Re: Dexeus di Barcellona tutta una truffa

    Grazie per la segnalazione.

    Sono orientata verso la Spagna per la mia ovodonazione e non avendo ancora deciso la clinica almeno so dove è meglio non rivolgermi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •