Lista utenti taggati

    Re: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    corsi formazione

    Si @Vicky per intenderci l’ho fatto di lunedì e poi di mercoledì! In base al risultato ottenuto dall ecografia e esami del sangue alla sera mi hanno fatto fare la puntura per L ovulazione e pick up venerdì

    Re: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    @Vicky77..si anche a me è stato prolungato di 2 giorni...quindi mi è slittato tutto, ho dovuto ricambiare e spostare i giorni di ferie..insomma..un po di trambusto!

    Re: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    ciao @Leine83, ho fatto il colloquio via skype. Per i farmaci il mio gine mi disse che era meglio farseli mandare da loro, considera 7/10 giorni lavorativi per averli. Alcuni costano leggermente, sottolineo leggermente, meno.
    Io sono arrivata lunga perchè il piano terapeutico mi è arrivato due giorni prima del ciclo così ho comprato tutto in farmacia. Non so se sono stata sfigata io o è cosa comune, ma non volevano darmeli perchè dicevano che non era un piano terapeutico italiano. Anzi che non era un piano terapetico ma un elenco di medicinali.
    Penso di aver girato tutte le farmacie della mia città e poi tramite una conoscenza sono riuscita ad averle. Ma sembrava dovessimo andare in Austria (5 ore) solo per il ritiro.
    Quindi consiglio a tutte di prepararsi in anticipo con i farmaci.

    @Vicky77 la clinica vuole rimanere aggiornata, ma ora sono seguita dal mio ginecologo. Dai che ormai inizi!!! Nel mio caso, rispetto alle altre volte, ho fatto moooolti meno monitoraggi! credo due in tutto. E non ho necessitato di prolungamento rispettando esattamente il piano date ipotizzato. Cmqe se per organizzazione prenoti le ecografie considera tre giorni una dall'altra. Nel foglio che ti daranno trovi i giorni previsti per i controlli.

    @Chiari86 chiedo a te che sei un pò più avanti di me, l'acido folico si continua a prendere? in mezzo a tutte le info mi è sfuggito.
    Omega3 e Dibase sono stati sostituiti da Multicentrum mamma dha.
    Lentogest brucia da matti...

    Re: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    @Leine forse se sei così lontata potresti valutare un volo e poi il noleggio di una macchina.

    Re: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Ciao ragazze come state? Qualcuna più esperta di me in tiroide sa dirmi se il tsh a 2,72 è alto per fare un transfer, quindi per una gravidanza?
    Grazie mille

    Re: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Buonasera a tutte,
    ho un minuto e vi scrivo un pò anche per dirvi qualcosa della mia esperienza. Il mio primo (ed ora unico) pick us e transfer in Austria è avvenuto esattamente un anno fa. Il loro protocollo, a mio parere, è molto meno articolato di quello di una qualsiasi struttura pubblica italiana. Condivido sul fatto che i medicinali dovete acquisirli il prima possibile. Qualsiasi dubbio io avessi ho sempre scritto email e mi hanno sempre risposto in 1-2 giorni massimo. io sono pugliese pertanto ho deciso di prendere aereo sino a venezia e poi treno (linee OBB italo-austriche) sino a Klagenfurt...abbiamo preso casa x 8-9 giorni (siamo rimasti dal pick up al transfer) con Airbnb...abbiamo cucinato e abbiamo trovato anche la neve (una piccola vacanza diciamo....).
    Per il tsh mi hanno consigliato di restare sotto il valore 2....anche io lo avevo alto e con eutorix lo tengo sotto controllo (ora sono ad 1,60 circa e mi hanno detto che va benissimo...).
    Ora vi faccio io una domanda...a loro non l'ho ancora fatta...ho un solo embrione lì da loro e sono intenzionata al criotransfer per giugno....ma come e qualanco avviene lo "scongelamento"? potrebbe andar male? e come ti comunicano l'esito dello scongelamento? buona giornata ragazze!!!!!! @nonmolliamomai.....

    Re: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    @Cuore87 le linee guida per PMA indicano una soglia max di 2 - 2,5 quindi 2,72 è un pò al limite dipende da centro a centro. Sterignost mi ha fatto procedere nonostante anche il mio fosse altino, considerando anche che prendo già eutirox.

    Re: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    @Cuore87 anche io avevo 2,7 e mi hanno fatto prendere eutirox da 25 mg. Non è un valore alto, ma con l'attecchimento dicono che si alzi quindi è meglio partire più bassi. Io in due settimane di eutirox lo avevo già abbassato a 1,8 e ora è stabile a 1.
    @pinklady sono felice che vada tutto bene! Sentire il cuore è bellissimo.
    Benvenute alle nuove e ciao a tutte!!
    @spera81 da quello che ho capito lo scongelano la mattina stessa del transfer. Il rischio che si perda nello scongelamento è molto basso, e solo se è di bassa qualità (così mi ha detto la Dott.ssa Montoneri)
    Benvenute alle nuove e ciao a tutte!!!

    Re: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Grazie a tutte quelle che mi hanno risposto. Ieri ho chiamato il centro che farà i monitoraggi, li ho fissati, ma in ogni caso mi hanno detto che un posticino per chi fa stimolazione lo trovano.
    Per il TSH i medici che si occupano di poliabortività tendono a tenerlo sotto ai 2, quindi già quel livello è altino, di sicuro ti consiglieranno di abbassarlo con una pasticca (e anche io te lo consiglio vivamente).

    Allora sono col cellulare quindi non riesco a vedere bene le cose perciò non taggo ma rispondo alle varie cose.
    Acido folico assolutamente da continuare, io prendevo e prendo natal ben supra che ha un po' di tutto, poi quest'ultimo transfer mi avevano detto di prendere gocce di vitamina d, per cui prendo il d base.
    Il tsh deve essere sotto a 2,ti daranno da prendere con molta leggerezza eutirox 25 ma consiglio una visita endocrinologo più approfondita, io forse se l'avessi fatta prima avrei risolto prima... Difatti mi hanno riscontrato lhashimoto e il mio dosaggio di eutirox è molto più alto.
    Ultimo transfer tsh 0,62 quando ho fatto le beta era già 1,16.
    Si,l'embrione congelato può essere che non sopravviva.. Io ne ho perso uno al 3 tentativo... Sono arrivata lì e mi hanno avvisato sul momento che ne avevano scongelato un altro... Ah ed era di ottima qualità!

LinkBacks (?)


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •