Benvenute

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
  1. MarikaJolie
    MarikaJolie
    Ciao ragazze,

    so che ci sono molte mammoline studentesse, vi va di parlare un po' e magari di darci qualche consiglio su come organizzare lo studio, di scambiarci opinioni, di motivarci l'un l'altra, etc.? L'unione fa la forza e il supporto aiuta! Ovviamente le risate sono di rigore!

    Non lasciatemi sola se no mi l'ansia mi assalirà
  2. arcosaura
    arcosaura
    ciao marika...avevo gia'scritto nel vecchio post..poi ehmmm me ne sono scordata...

    mi presento brevemente...

    mammasaura,32 anni,del piemonte,in attesa di un dinosaurino piselluto Alessandro Paolo,il cui sfratto è previsto il 18 maggio con tc...nel tempo libero diciamo,frequento l'univ,mi mancano 5 esami per laurearmi in scienze politiche,indirizzo storico culturale...è stata dura riprendere i libroni ad ottobre,dopo anni di lavoro ed è dura seguire con inquilino appresso,ma si fa eccome...

    ora vado a pappare,poi torno...cosi continuo il monologo
  3. arcosaura
    arcosaura
    come promesso

    oltre ad essere una futura mamma e studentessa,non sono sposata ma convivo o meglio convivero'dopo la nascita del piccolo...una lunga storia ma dopo varie peripezie,ci siamo....comprata anche casa nuova in vista dell'allargamento familiare.

    che dire,conciliare tutto non sara'facile macredo che nulla sia impossibile ,se lo si vuole veramente....a settembre avevo il mondo contro,dal compagno che non voleva un figlio senza averlo progettato ,alla mia famiglia che temeva nn riuscissi a seguire l'univ appena ripresa....non ho mai smesso di credere in me stessa e all'attivo ho un esame e mezzo in meno e il bebe'in arrivo....è dura,x' andare "a scuola"con la nausea,con la pancia,con i piedi ora gonfissimi nn è cosa semplice ma finora ce l'ho fatta alla grande e conto di continuare cosi anche dopo il parto..

    un saluto e speriamo di essere numerose....
  4. MarikaJolie
    MarikaJolie
    Ciao, che piacere ritrovarti!

    Io sono Marika, ho 23 anni, sono anch'io del Piemonte (prov. cuneo) e frequento l'ultimo anno di giurisprudenza a Torino.
    Il mio koala ha 11 mesi, è nato il 16 maggio, a giugno (2009) ho dato qualche esame ma poi ho iniziato a trovare molto dura la situazione; dopo la nascita ho avuto un periodo un po' di crisi (unitamente ad altri pensieri che mi facevano preoccupare) ma ora che è più grandicello è cambiata di molto la situazione! Riesco a studiare tranquillamente e talvolta ripasso persin con lui!
    Che brava che sei, io, soprattutto all'inizio della gravidanza, faticavo a studiare, i vomiti mi hanno fatto compagnia sino a 20 settimane e dopo la testa era altrove!
    Mi pare che anche tu abbia notato la marcia in più che ti da! Vedo miei coetanei ciondolare fuori corso e io, proprio come te, con un bambino, in perfetta tabella di marcia

    Ti auguro una buona serata

    e complimentoni ancora!!
  5. lavale
    lavale
    Ciao a tutte (come mia abitudine entro senza bussare!)

    Ci sono anch'io... Valentina, 25 anni e un curriculum di studentessa un po' travagliato.
    Sono iscritta all'ultimo anno di Comunicazione d'impresa e pubblicità... e i miei studi si sono interrotti bruscamente nel momento in cui sono rimasta incinta... dal test di gravidanza positivo in poi, sono riuscita a dare un solo esame... e al momento sono in alto mare! (devo ammettere che leggendo di voi mi sono un tantino vergognata...)
  6. arcosaura
    arcosaura
    Buongiorno e piacere mio...
    io credo non sia cosi impossibile conciliare la maternita'con lo studio,anzi orse è piu'semplice che con il lavoro...se non altro si puo'stare a casa....anche io ho ripreso tardi l'univ e per quanto a volte sia un po'strano ritrovarsi in mezzo a 20enni che parlano di discoteche e vacanze,pazienza...io ho gia'dato...mi ono divertita 10 anni fa,ho fatto la studentessa senza pensieri,quella mantenuta da papa',che pensava a studiare ed uscire...ora dopo anni di lavoro e di vita da sola,posso serenamente rintanarmi a casa a fare la mamma,la compagna,la studentessa....non sara'una passeggiata e non ho la presunzione di pensarlo,pero'un passetto per volta...
  7. arcosaura
    arcosaura
    io ho fatto questo ragionamento:saro'a casa per il pupo,ci restero'minimo 2 anni x' nn esiste mandarlo prima all'asilo,tanto vale impiegare il tempo in modo proficuo,tanto lo so stare solo dietro alui e alla casa mi verrebbe la noia,tanto vale riprendere l'univ,seguire un corso per volta e dare l'esame...detto fatto...ad ottobre ho iniziato,dato esame a gennaio...ora sto seguendo un altro corso e il 4 giugno daro'un altro esame...senza strafare,ma vedo di farcela...x me...e poi...ma la volete mettere la soddisfazione di dire a chi pensava che nn ce l'avremo mai fatta "hai vistooooooo?questa è la mia laurea...tohhh"e anche la gioia di avere con noi i cuccioli il gg della tesi?ma bellooooo.....
    quindi forza e coraggio...che si puo'fare...con calma e pazienza....
  8. MarikaJolie
    MarikaJolie
    Ciao a tutte,

    Valentina non c'è bisogno di bussare, sei più che benvenuta!
    Non hai nulla di cui vergognarti e non solo perchè, per quanto mi è dato conoscerti, sei una di quelle persone che, a prescindere, hanno una marcia in più ma anche perchè puoi vantare (per merito tuo) una grande cultura; detto questo c'è da sottolineare anche che tu ora ti trovi in quella che è una fase fondamentale ma anche un peletto faticosa: il tuo bimbo sta crescendo, vuole stare attivo e scoprire ma non può ancora farlo da solo quindi la tua presenza deve rispondere anche a queste esigenze.. goditi questi momenti, hai fatto e stai facendo tuttora tantissimo!
  9. MarikaJolie
    MarikaJolie
    Gregorio ha pochi mesi in più di Leonardo ma, come sai bene, a quest'età, un mese vuol dire tantissimo! Ora non mi cerca molto, vuole scoprire da solo e riusciamo persino a ritrovarci in situazioni buliche, o per dirla grezzamente, quasi da film in cui lui gioca (tra terra, fiori, piante) e io leggo/racconto passi dei miei studi; certo, si tratta di episodi non così frequenti ma un paio di mesi fa mai avrei pensato fosse possibile!

    Arcobaleno, perdonami, non ho ben capito, hai già un'altra laurea?

    Condivido con voi il discorso che : prima di tutto siamo mamme devote ed innamorate, poi siamo tutto il resto o almeno nei primi tempi/anni quando è importante la nostra presenza.

    Che carina la scena del giorno della tesi.. alla mia prima discussione (triennale) avevo Gregorio in gembro (ero tra il 3° e il 4° mese per cui nessuno l'ha potuto notare) e alla prossima lui sarà nuovamente presente (forse, però, in maniera più chiassosa )
  10. lavale
    lavale
    Ehm... premetto che penso di aver scritto e postato questo messaggio almeno 4 volte, per cui o non lo vedo, o il mio pc ha grossi problemi!
    Arcobaleno, mi viene un po' da sorridere quando dici che ti potresti annoiare...
    Sia ben chiaro, ovviamente è tutta una questione di organizzazione, ma ti assicuro che io il tempo per annoiarmi non ce l'ho! Leonardo e la casa mi portano via praticamente ogni minuto...
Risultati da 1 a 10 di 57
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima