la nostra LUNA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
  1. violetta d'acqua
    violetta d'acqua
    che luna siete al momento della nascita?

    la luna rappresenta il modo in cui esprimiamo la nostra emotività..come la esprimiamo..e come ci influenza nei rapporti..

    la mia luna è in CANCRO
    la mia Bambina Giulia ha la luna in LEONE
    mentre Ilaria ha la luna in PESCI

    in genere la nostra luna oltre a raccontare come ci sprimiamo racconta come nostra madre ci ha vissuto empaticamente in gravidanza e i primi anni di vita!

    per esempio io ho una luna che simbolegia una mamma che mi proteggeva e aveva un forte empatia con me soprasttutto in gravidanza..desiderava moltisimo proteggermi ed era completamente fusa con me..non era capace di sentirmi separata dalle sue emozioni..
    con la luna in cancro sapiamo fonderci troppo a volte..ma diventa una qualità se la comprendiamo..

    mentre nascere con una luna in LEONE simboleggia una madre che considerava la propria figlia al centro di ogni cosa..i bambini con questa luna sono bambini che desiderano essere accolti OVUNQUE'..ogni piccolo dramma è un dramma universale!!!! vivono una profonda centralità emotiva..sono coinvolgenti , caldi, creativi..soprattutto nell'esprimere la propia vita.

    mentre la luna in PESCI è dei bambini che vivono con la made una profonda e radicata esperienza interiore chi ha questa luna sente un profondo contatto con le propre radici. il suo compito è appunto quello di centrarsi con coscenza e con molta fantasia interiore per non vivere una buia solitudine interiore.
    arricchirsi per viverla con gli altri..

    se volete descrivo eventuali altre lune.

    queste personali sono azzeccatisime..sento che sono vere..
  2. rory79
    rory79
    interessante questo aspetto del tema natale
    quando sono nata io la luna era in vergine e anche quando è nato luca che strana coincidenza.
    quindi luca è vergine ascendente vergine con la luna in vergine
  3. rory79
    rory79
    sai dirmi che significa dal punto di vista della maternità avere la luna in vergine?
  4. violetta d'acqua
    violetta d'acqua
    luna in VERGINE simboleggia una mamma che in gravidanza vive l'emotività in base alla sua capacità di ordinare l'esperienza..
    la luna in vergine è terra..deve prima organizzarsi concretamente creare un senso di ordine attorno a se.
    i bimbi vivono l'emotività seguendo principalmente il loro senso critico e la voglia di ordinare positivamente ogni situazione.ti ho sottolineato 'positivamente ogni' perchè lo considero un traguardo importante.

    come mamma sei molto pratica e ti esprimi empaticamente al meglio con il lavoro, l'organizzazione, il contatto e i sensi sno più efficaci..fai fatica a lasciarti andare ed accogliere tutto...vi intendete alla grane tu e bibi!!!! penso che avrete sempre molta affinità pr questo...
    il prox figlio chissà che luna esprimerà!!!
    tu ti senti un po' diversa dalla prec. eserienza in quanto lasciarti andare?curiosità...
    e poi dimmi..ti ritrovi nella piccola descrizione?
  5. rory79
    rory79
    sì in parte mi ritrovo. la mia emotività in gravidanza è stata molto frenata, incentrata soprattutto sul lato pratico. nn ero una di quelle mamme che parla con la pancia o si lascia andare a pensieri romantici sul parto, il primo incontro, il primo vagito ecc ecc. passavo il tempo a fare esami, controllare valori, preparare la casa (ho fatto pure un trasloco) comprare tutto l'occorrente leggere, ho letto tantissimo, tutti libri di puericoltura ovviamente. volevo essere preparata.
    l'arrivo di bibi non mi ha sconvolta come spesso vedo accade alle neomamma, sapevo cosa aspettarmi e l'ho affrontato con serenità. nn ho avuto problemi con l'allattamento e neppure con le notti insonni.. siamo entrati da subito molto in sintonia e lì mi sono sbloccata.
    ora siamo entrambi molto fisici e molto coccoloni. ma solo tra di noi, luca nn è affettuoso con tutti è socievole ma i gesti di affetto li ha solo con me e suo padre. e anche io nn sono una persona troppa fisica, ma lo sono estremamente con loro due (per il leone tra l'altro il suo clan è sacro )
    eh sì io comprendo bene la sua emotività, penso che sia una cosa comune a tutte le madri, ma capisco subito il suo disagio anche quando non lo esprime con troppa convinzione.
  6. Lory81
    Lory81
    Ma come si fa a capire in quale luna si era al momento della nascita...
    Scusa, ma non ne capisco nulla!!!
  7. rory79
    rory79
    lory qui per esempio te lo calcolano Astrologia in Linea - Posizione dei Pianeti - Effemeridi
  8. Lory81
    Lory81
    Grazie Rory...
    Giacomo quando è nato aveva la luna in LEONE
    io in SCORPIONE ( il mio segno)
    Marzia dimmi qualcosa in merito...
  9. violetta d'acqua
    violetta d'acqua
    io riesco ben a percepire l'analogia della luna con la mia esperienza..
    per le altre lune mi è difficile cogliere la loro vera essenza...sta a voi rielaborarla con la vostra sensibilità..
    l'altro giorno parlavo con un gemelli del suo segno appunto e quando mi ha spiegato come percepisce le sue caratteristiche sono rimasta a bocca aperta! molto più ricca..

    nella luna in SCORPIONE (accipicchia lory quanto sei scorpione) la caratteristica dominante è la predisposizione della mamma è una profonda calma esteriore che nasconde dentro di se le proprie emozioni al bambino..per fargliele percepire nascoste..
    in genere i bimbi nati con questa luna sanno cogliere la profonda turbolenza di chi sta loro accanto.sono 'molto' recettivi..sono bambini che a loro volta reagiscono con grande intensità alle esperienze ma non le rendono manifeste..
  10. vogliadipancino89
    vogliadipancino89
    verissimo violetta!
    anche io ho la luna in scorpione (ma sono cancro)
    però ti chiedo una cosa: come mai la luna in scorpione non viene vista di buon occhio? cosa vuol dire che la luna "decade" quando è in questo segno?
    grazie
Risultati da 1 a 10 di 15
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima