fiducia / sfiducia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
  1. Lory81
    Lory81
    Marzia, io , invece, ritengo le maestre di Giacomo siano molto preparate, forse grazie anche all'esperienza!
    Probabilmente la tua esperienza ti fa pensare questo, ma non si puo' per questo generalizzare!
    Le maestre di Giacomo, come sai già, hanno dato al bambino tutto il tempo necessario per adattarsi alla nuova realtà e hanno rispettato i suoi tempi, senza affrettare nulla. Con loro mi sono sempre sentita rispettata!
    Mi dispiace che tu abbia avuto quest'esperienza!
    Lory
  2. EleonoraDaBrescia
    EleonoraDaBrescia
    Codivido quanto dice Lory, anche io esperienza ottima e ho trovato tanta umanità nelle maestre dei miei figli....Ora Federico inizia la prima elementare e spero di essere ancora fortunata a trovare persone in gamba.

    Mi preme sottolineare una cosa che trovo importante e spero condividiate: i modelli analizzati dagli studiosi come quelli sopra proposto sono indicativi per fare un lavoro di analisi, non sempre un bimbo che ha una certa reazione presenta il probelma individuato da uno stereotipo, fatto apposta per indirizzare lo studio del singolo. Le maestre, le pedagogiste ecc non hanno diritto di giudicarci ma anche noi dobbiamo stare attente a non fare da psicologhe, da maestre e da pedagogiste ai ns figli, non è il ns compito. Mi sono accorta di farlo in più di una occasione e ho capito che è sbagliato.

    Informasi poi è indispensabile ma ognuno custodendo preziosamente il proprio ruolo.
  3. MarikaJolie
    MarikaJolie
    Condivido il tuo pensiero Eleonora
  4. violetta d'acqua
    violetta d'acqua
    bello rory..in questo prodo sto legendo un libro di rolfing e devo dire che i muscoli..che rappresentano proprio a nostra voltà fisica e psichica insieme rapresentano bene veramente questa fase!

    sapete che ho capito cosa mi ha squilibrato fisicamente? il rolfer mi ha detto che ho sviluppato molti muscoli alle spalle(chiaramente con fascia, braccio, alattamento.ecc..)
    e così ho capito che io ho ribilanciato il corpo in uesto modo e favorisco maggiormente questa parte ra..dovrei fare esercizi per avere più libertà e movmento ale gambe(è tut'oggi che mentre faccio i lavori piego con attenzione le gambe..
    non centra nulla però centra un po'! magari vi può essere utile saperlo...

    mi piace questa fase..comunque Ilaria è una bimba abbastanza prudente e non eccessivamente ostinata..anche Giulia lo era..la fiducia mia sta comunque nel sentire da lei l'importanza dei suoi sentimenti e viverli anche quando mi obliga controvoglia a seguirla..
    oggi mi ha 'costretto' a giocare a lego a casa della nonna...
  5. EleonoraDaBrescia
    EleonoraDaBrescia
    Il mio Nicola è nella fase del no e dell'Io...vuol far da se e viene da me solo proprio quando vede che non ce la fa, ma ce la fa sempre più spesso
Risultati da 11 a 15 di 15
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12