Lista utenti taggati

    Morfologica, cosa mi devo aspettare?

    corsi formazione

    Salve a tutte mammole!
    A 22+5 ho prenotato la morfologica del secondo trimestre... so che in teoria se ne dovrebbe fare una per ogni trimestre, me quella del primo l'ho saltata!
    So che sarà un'osservazione del feto in 3D e che durerà all'incirca un'oretta... come mai tutto questo tempo? in cosa consiste?
    Grazie in anticipo


    The third of december, she came to us. ♥
    S+A. ♥

    Re: Morfologica, cosa mi devo aspettare?

    ciao!!
    L'ecografia di cui parli viene eseguita dalla ventesima alla ventitreesima settimana di gestazione ed è, assieme all'ecografia del primo trimestre, il controllo più importante e complesso di tutta la gravidanza. Questa ecografia viene detta morfologica appunto perché è destinata a studiare la morfologia del feto per escludere, o accertare, la presenza di malformazioni.
    La si esegue in questo periodo specifico per due ragioni :
    il feto è nelle migliori condizioni per essere studiato, in quanto il rapporto fra le dimensioni del feto e la quantità di liquido amniotico è ottimale
    dopo tale epoca la Legge non permette l'interruzione della gravidanza anche se il feto fosse affetto da gravi malformazioni.

    L'ecografia morfologica prevede la valutazione delle dimensioni del feto (biometria fetale), dell'impianto e della struttura della placenta, della quantità di liquido amniotico, del collo dell'utero, ma fornisce soprattutto uno studio analitico di tutti i distretti anatomici esplorabili nel feto.
    L'ecografista osserva il feto con la maggiore attenzione possibile, visualizzando anche gli organi interni.Non necessariamente si esegue in 3D e dura circa mezz'ora!!!!!





    24/08/2011...il mio angelo è volato in cielo...

    vi amo da morire...

    Re: Morfologica, cosa mi devo aspettare?

    cara Lively mi pare che chiodina sia stata molto brava nel raccontarti come funziona.
    Il mio consiglio è di bere un succo di frutta con zucchero prima di farla, così il tuo pargoletto si muoverà e riusciranno a misurare bene tutto senza doverti far andare in giro per farlo girare ...
    per il resto stai tranquilla!
    baci

    Re: Morfologica, cosa mi devo aspettare?

    Grazie ad entrambe!!!
    Fortunatamente la mia bimba si muove sempre, quindi non dovrei aver bisogno di bere il succo... però magari per precauzione lo farò :D
    spero vada tutto bene durante questa visita... a me la faranno in 3D quindi dovrei anche scorgerne i primi tratti del viso... non vedo l'ora


    The third of december, she came to us. ♥
    S+A. ♥

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •