Lista utenti taggati

    VBAC Parto naturale dopo cesareo.. esperienze

    corsi formazione

    ciao a ttte io sono nuova e nn so se e stato gia affrontato questo discorso siccome io ho avuto il primo bambino 2 anni fa con cesareo(chiesto da me)ora sono alla 20 settimane e il mio gine mi ha detto che dovro necessareamente avere un altro cesareo perche un parto naturale sarebbe troppo rischioso sia per me che per la bimba ma io ho tanti dubbi qualcuna di voi ha avuto n parto naturale dopo un cesareo?

    Riferimento: parto naturale dopo cesareo

    nessuno sa aiutarmi?

    Riferimento: parto naturale dopo cesareo

    Ciao, se vuoi ti racconto la mia esperienza in merito.
    Ilmio primo figlio è nato con parto cesareo (xchè podalico, quindi nn si poteva evitare...), dopo 2 anni e 3 mesi era ora che nascesse il secondo.
    Ho manifestato il desiderio di avere un parto naturale e sono stata assecondata fino alla fine: se la gravidanza è splendida non ci sono controindicazioni enormi, anche se qualche rischio si corre... ma se stai sotto controllo non devi preoccuparti. Io la seconda volta sono stata seguita direttamente dal primario del mio piccolo ospedale, il quale saggiamente mi diceva: non la obbligo a fare un altro cesareo se non si verifica la necessità.
    Purtroppo alla fine la necessità si è verificata: ero oltre termine di 10 giorni, le contrazioni sono partite dopo una stimolazione con l'olio di ricino (non è possibile fare ossitocina xchè le contrazioni sarebbero troppo forti e pericolose x un utero con cicatrice da cesareo) e dopo lo scollamento delle membrane praticato dal primario, ma il 'ragazzino' era un bisonte e nonostante sia arrivata a 5 cm di dilatazione lui nn si muoveva, quindi mi hanno fatto un cesareo d'urgenza (comuneu erano sul chi vive e ho potuto fare la spinale).

    Be'... pesava 4.650, ci credo che non riusciva a uscire!!!

    ora sono incinta del terzo, e il secondo non ha ancora un anno... in questo caso però mi guardo bene dal chiedere di provare il parto naturale, anche se so già che il terzo cesareo sarà peggio del secondo che è stato peggio del primo...

    ma si sopravvive a tutto, e i nostri cuccioli ci ripagano della sofferenza!!!

    Riferimento: parto naturale dopo cesareo

    peggio del primo???????????????????????????????o mio dio

    Riferimento: parto naturale dopo cesareo

    Dai, non disperarti!!! Io per certi versi ho sofferto di più ma per altri ho sofferto meno!
    La prima volta ad esempio a causa dell'anestesia (spinale) avevo avuto delle cefalee spaventose, tanto che non volevano dimettermi... la seconda volta invece nulla del genere.
    Quanto ai dolori, pare che siano un po' + forti, ma dai, poi passano! + che altro è che oltre al bimbo che nasce avraia nche l'altro, quindi si riesce a riposare poco.

    Quando arriverò al terzo ti farò sapere!!!

    Riferimento: parto naturale dopo cesareo

    Ciao, che io sappia ci sono moltissime donne che partoriscono naturalmente dopo un cesareo.Si chiama VBAC Vaginal birth after Cesarean; cercando così in rete magari puoi trovare delle testimonianze.Io ho un libro che è intitolato 'Dopo un cesareo' che ancora non ho letto ma che contiene diversi capitoli sul VBAC, compresi molti racconti di esperienze di mamme.
    Cito:
    'L'unica vera controindicazione al VBAC è se durante il precedente cesareo è stata praticata l'incisione uterina longitudinale, ormai molto rara[...]l'avere una gravidanza gemellare o un bambino grosso non sono da sole indicazioni per un TC ripetuto.
    l'induzione al travaglio rappresenta un rischio aumentato 15 volte maggiore di rottura dell'utero.'
    e considerato con quanta facilità inducono il travaglio... fonte:Ivana Arena - Dopo un cesareo - Bonomi
    Ciao e in bocca al lupo!

    Riferimento: parto naturale dopo cesareo

    anche io ho avuto un cesareo perchè era podalica martina ma la mia gine mi ha sempre detto che del secondo potro' fare anche un naturale sempre che ci siano le condizioni favorevoli .. nn puoi essere stimolata in nessun modo ne fare epidurali etc.. tutto naturale

    Riferimento: parto naturale dopo cesareo

    Ops, scusa! ieri sera ti ho risposto nell'altro topic scritto da star, sempre sul cesareo!
    uN CARO SALUTO!

    Riferimento: parto naturale dopo cesareo

    volevo ringraziare tutte voi per le risposte credo che alla prossima visita ne parlero un po di piu col gine visto che gli avevo solo accennato del fatto che avrei voluto un parto naturale ma a dirvi la verita se mi dice dinuovo che cosi facendo rischio la vita mia e della bimba credo che accettero il cesario purtroppo.credetemi nn lo vorrei ma se dovesse capitare qualcosa alla mia bambina nn potrei perdonarmelo

    Riferimento: parto naturale dopo cesareo

    si anche una mia amica mi ha detto che il secondo è peggio del primoed anche a me il gine mi ha detto che probabilmente se un giorno volessi un altro figlio dovrò fare il cesareo di nuovo percè il mio collo dell'utero non si dilata..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •