Lista utenti taggati

Discussione: cesareo per scelta?

    Re: cesareo per scelta?

    corsi formazione

    si era capito Ecco, non ti devi impressionare (non è facile, anche a me succedeva durante i monitoraggi e mi dicevo "oddio ") perchè magari non è dolore... anzi, nella maggior parte dei casi non lo è.

    Due cuori, due bimbi e una capanna.
    12/08: 73,6 kg; 17/08: 72 kg; 24/09: 69 kg; 02/10: 68,3 kg; 07/11: 65,6 kg; 04/12: 64,2 kg; 05/01: 63,5 kg; 26/01: 63 kg; 19/02: kg 62; 28/03: 60 kg, obiettivo raggiunto!

    Re: cesareo per scelta?

    Concordo con Sara, ci sono anche delle tecniche di respirazione (nello yoga e nelle arti marziali ad esempio) che prevedono l'emissione di suoni quando si espira, anche in palestra quando sollevi un peso butti fuori l'aria e, se lo sforzo è notevole, pure in maniera sonora (non troppo per non dare noia agli altri!) figurati mentre stai partorendo! Io ricordo che espirando mi aiutavo anche con la voce, è stato molto utile per concentrarmi su quello che stavo facendo e incanalare tutte le energie. Serve tanto a scaricare la tensione e a concentrarsi e anche a esorcizzare il dolore e la paura.


    Re: cesareo per scelta?

    Citazione Originariamente Scritto da verdun Visualizza Messaggio
    ho avuto una crisi di panico...
    no non la volevo partorire..la sentivo muovere nella pancia ma non ci stavo assolutamente mentalmente...
    non volevo che uscisse da li...
    volevo solo che uscisse e in fretta..
    ho avuto una crisi...
    e ho chiesto il cesareo..
    non me ne sono mai pentita...io così precisa così razionale...chi lo avrebbe mai detto
    Ciao,
    tu non hai scelto un cesareo a priori, sei arrivata in ospedale e hai avuto una crisi di panico. Crisi che non si può comandare!






    Re: cesareo per scelta?

    Citazione Originariamente Scritto da etourdit Visualizza Messaggio
    ...ci sono anche delle tecniche di respirazione (nello yoga e nelle arti marziali ad esempio) che prevedono l'emissione di suoni quando si espira...
    ce l'hanno spiegato al corso preparto...pensavo non l'avrei mai fatto....invece...avevo mal di gola dopo il parto da tanto ho "vocalizzato" espirando!! ( anche se e' finito con un cesareo , mi sono fatta 18 ore di travaglio )...devo dire che e' una tecnica che aiuta a "far passare prima la contrazione perche' ti concentri sul suono...
    ....a me hanno bloccato gli urli delle altre....che non erano vocalizzi...erano proprio urla...di tutto...dalle parolacce alle intimazioni......l'ho detto....la prossima volta...mi porto un impianto stereo!!!!





    VBAC.....si puo'!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •