Lista utenti taggati

Discussione: Settembre 2007

Riferimento: Settembre 2007

corsi formazione

ciao settembrine....
    vi ritrovo anche in questa parte del forum...boh forse dovrei anche scrivere nella sezione di agosto, visto che la mia Francesca è arrivata con ben 5 settimane di anticipo e così dal 7 di settembre (dpp) abbiamo anticipato il tutto al 5 di agosto...il tutto dovuto alla scarsità di liquido rimasto.
    Sono stata ricovera sabato 4 agosto e dopo aver inutilmente sofferto tutto il giorno e la notte, il mattino seguente (domenica 5 agosto) mi hanno finalmente fatto un bel cesareo e la mia piccola ha visto questo pazzo pazzo mondo alle 10:24, pesava 2,400 kg ed era lunga 48 cm.
    Purtroppo Francesca è stata trasferita d'urgenza all'ospedale di Rho nel reparto di neonatologia e così io non l'ho vista fino giovedì 9 agosto giorno in cui sono stata dimessa dall'ospedale.
    La mia piccolina ha dovuto passare i primi giorni della sua vita lontana dai suoi genitori, tutta piena di cavetti ed allarmi, ma se l'è cavata alla grande e lunedì 13 finalmente siamo andati a prenderla e a portarla finalmente a casa.
    Settimana prossima saranno già passati due mesi da quei giorni, ma sembra sia successo solo ieri.
    Francesca ti adoro!
    Witzie
    [img]http://b1.************/8U8hp2/.png[/img]

dpp 2 ottobre ma Irene è nata il 25/09 alle ore 23.06!!!
    parto in acqua. Peso 2960 gr per 47 cm (un po' piccina ma crescerà)...
    la amo da impazzire!

l'allattamento al seno sembra avviarsi molto bene e non ho alcun disturbo postparto.

a presto ragazze!!!!

...che male c'è ad avere la vita come ossessione?

!IO NON SCULACCIO LE MIE BIMBE!

Ciao ragazze, iniziamo subito con qualche dubbio pratico?

Allora, a Francesco è caduto il moncone del cordone incredibilmente presto, ad appena 5 giorni di vita. Lì per lì mi è preso un colpo, ho chiamato l'ostetrica, che ha detto che può cadere dopo 20 come dopo 3 giorni... Sarei stata più tranquilla se qualcuno lo vedesse e mi dicesse che è tutto ok, ma in ospedale mi hanno fissato la prima visita per l'8 ottobre, la pediatra di base addirittura per il 19 ottobre!

Adesso lo sto medicando come da istruzioni dell'ospedale con acqua ossigenata, in più su consiglio dell'ostetrica 2 volte al giorno metto un pò di cicatrene. Localmente non ci sono arrossamenti nè sanguinamenti, anche se il fondo dell'ombelico sembra per così dire "fresco". E' normale? Per fare un bagnetto completo è bene che prima si asciughi completamente, vero?

ciao Marghe, ti confermo che prima del bagnetto "ad immersione" è bene che il cordone sia perfettamente asciutto, quindi aspetta ancora 3/4 giorni e poi vai tranquilla!!!
    Se fossi in te però eviterei comunque l'acqua ossigenata perchè toglie il tessuto di granulazione e ritarda la cicatrizzazione... continua ad usare il disinfettante non alcolico che usavi prima che cadesse e una garzina di protezione+ retina.
    noi la prima visita in ospedale l'abbiamo domattina (da noi la fanno al terzo giorno dopo la dimissione) ma non ho particolari dubbi al momento... spero che sia cresciuta bene
    ciao e bacioni ai vostri pupini!!

...che male c'è ad avere la vita come ossessione?

!IO NON SCULACCIO LE MIE BIMBE!

ciao ragazze!!finalmente scrivo qui anche io!!!!Io e Leonardo stiamo bene,il mio cucciolo è nato 3.370kg e ora a 4 gg è già 3540!!!mangia e dorme per ora,speriamo continui così!!
    ho mandato le foto a margherita,claudia e toti perchè non le so mettere,spero di aver fatto giusta la mail con le 2 foto!!!
    per il cordone ombelicale in ospedale mi hanno detto di fare pure un bagnetto veloce,cercando di bagnarlo meno possibile e poi di asciugarlo bene in modo che non resti umido!!
    baci

cate......non mi ero accorta...alla fine mi hai anticipato anche tu eh???baci

per Margherita....a me hanno consigliato di comprare la polvere di arnica....l'ho fatto e l'ombelico si è cicatrizzato solo dopo pochi giorni e ora va benissimo.
    baci a tutte
    witzie

Ery, tanti auguri!!! ho letto il tuo racconto nell'altra sezione e mi sono scappate le lacrimucce! che grande emozione!
    sono felice che il tuo problemino postparto si sia risolto presto, spero di avere un parto veloce e bello come il tuo!

Ancora tanti auguri a tutte le settembrine, siete un amore e leggervi è un vero piacere!

Rieccoci nel forum a confrontarci sulle nuove esperienze...
    riccardo è sempre un amore a parte che scambia la notte per il giorno... non so... dite che al pomeriggio dovrei svegliarlo per dargli il latte anche se non lo richiede???

vi allego le foto che mi ha passato Ery del suo bellissimo Leonardo.

Baci Baci

Quanto è bello! quanto è bello!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •