Lista utenti taggati

Discussione: Luglio 2007

Riferimento: Luglio 2007

corsi formazione

C'è riuscita!!!!!
    Evviva!! che bello Bene è riuscita nel parto naturale dopo un cesareo!!!
    Sono orgogliosa di lei!!!
    Ahhhh nella mia città già mi hanno detto che non me lo faranno fare.. sigh...
    che bello spero che ci faccia al più presto un racconto dettagliato del parto!
    Maddy... se puoi.. se bene ti da il permesso puoi mandarmi via mail o pvt il numero di bene??
    così la valango di sms!!!

Bianca benvenuta tra noi!!

Tesorina, con gli ultimi soldi sul cell le ho inviato un sms di auguri....Quindi non posso avvisarla.
    Se vuoi te lo mando lo stesso, mnn credo le dispiacerà----che fo!?!?

Non penso le dispiaccia, mi ha dato la mail e mi ha sempre detto che se volevo m i dava il numero di tel.. dai manda via pvt!!
    ^_^
    mi prendo la responsabilità!!

Fatto!

grazie cucciola... ti ho risposto al pvt!!
    Mi ero dimenticata di dirti che anche io ti voglio bene..

buonasera amiche mie!!!! intanto prima che mi dimentichi un mega-bacione a bene e una buona vita alla piccola bianca!

Ragazze che dirvi sono stata 1 sett. senza pc...non vi dico che sofferenza,poi domenica sera Greta ha iniziato a star male...vomito,diarrea e febbre,lunedì la pediatra mi dice che è rovinata...le tonsille e le adenoidi le hanno creato un muro in gola,infatti non riusciva neppure a degludire.Non vi sto a dire che paura,andava in apnea pure da sveglia.un incubo.poi giovedì mattina quando greta sembrava stesse meglio,francesca si sveglia con uno strano dolore al fianco destro,alla sera la porto al ps dove escludono l'appendicite...è solo una brutta colica!venerdì mattina porto Greta dall'otorino il quale mi ribadisce che se non raggiunge almeno 12 kg non se ne parla di operarla,e quando io gli faccio capire che non c'è la faccio più ad andare avanti così lui mi dice che visto che dopo l'operazione non potrà mangiare per 10-15 giorni avrebbe un calo di peso anche di 5-6 kg....cioè la metà.Quindi assolutamente no!
    ora continuo la cura di vitamine e gocie nasali,però purtroppo mi ha aggiunto uno spruzzo di rinoclenil (cortisone) e una volta al dì areosol con una fiala di antibiotico e una di antivirale....la cura devo farla per 2 mesi.

come si può ben capire sono abbastanza incasinata...per di più mi sto rendendo conto che alle volte ho un senso di mancanza d'aria e tachicardia...e mi immaggino le cose più brutte.Vorrei farmi un pianto come non faccio da molto tempo ormai,per sfogarmi un pò.ma neanche quello posso fare perchè non riesco a stare da sola nemmeno un pò.se le cose vedo che peggiorano vorrei pararne alla mia dottoressa perchè per sentito dre sono i sintomi degli attacchi di panico,e non vorrei che diventassero ingestibili...ho veramente paura!non riesco più a risalire...

vi voglio bene un mega
    e scusate lo sfogo...ora sto meglio

Ragazze, buongiorno!!
    Ringrazio tutte, soprattutto Maddy e Cesca per i messaggi che ho visto dopo perché ... ora ho unserita la scheda francese e quella italiana la controllo poco!! Mi avete fatto un piacere immenso, grazie!!

Ebbene si', ce l'ho fatta!! Sono orgogliosa di me!! Fino all'ultimo ho temuto invece il mio sogno si é realizzato!

Giovedi' 5, ero andata a fare un controllo in ospedale perché avevo perso sangue e li' un'ecografista mi aveva fatto spaventare perché aveva detto che poteva essere la ferita del cesareo che non teneva...Invece mia sorella mi aveva giustamente detto che era l'inizio del travaglio...
    Quel pomeriggio inizio ad avere le contraioni ma non sono dolorose...La notte alle 2 diventano invece fastidiose, sempre di piu'.Alle 4 si sveglia anche Luca, dico che voglio resistere poi alle 5:30 sto veramente male, le contrazioni sono dolorosissime e ogni 4 minuti. Ci decidiamo ad andare in ospedale, ma mio marito pensa bene di farsi una doccia..
    Mentre lui si fa bello, perdo le acque!!!!!!!!!
    Corriamo verso l'ospadale, ma mio marito allunga di brutto la strada (l'emozione gioca strani scherzi). Io perdo un 'latra parte delle acque in macchina e l'ultima davanti all'ospedale.
    Arrivati mi fanno visita e monitoraggio. Sono dilatata 3/4 cm. Subito in sala parto dove, dopo l'agonia delle contrazioni, rinasco grazie all'epidurale.
    L'ambiente é molto intimo, siamo solo io e Luca e un'ostetrica che viene a visitarmi ogni ora e ogni ora sono sempre piu' dilatata. Ad un certo punto notano che quanod ho le contraioni il battito di Bianca diminuisce...allora arrivano due novelli ginecologi che prospettano la possibilità di un cesareo. Invece la situazione si normalizza, anzi, ad un tratto non ho piu' le contrazioni. Mi fanno allora una dose di ossitocina e improvvisamente passa l'effetto dell'epidurale....ricomincia l'agonia!! Aspetto l'arrivo di un'anestesista contorcendomi. Poi tutto avviene in frettissima. Viene fatta l'epidurale, piu' lieve in modo da permettermi di aggorgermi dell'arrivo delle contrazioni perche' la dilatazione é completa. Mi mostrano come spingere e...in tre spinteesce la testa, un' altra spinta il corpicino e un'altra la placenta. Io non mi sono accorta di nulla!!
    Non mi sono nemmeno lacerata li'......starno ma mi sono rotta il labbro destro e ho li' 7 punticini...

Io e la piccola siamo rimaste abbracciate due ore e lei si é attaccata subito...mentre il papa' chiamava tutti per far sentire i primi vagiti...

Io mi sentivo la donna piu' felice del mondo e l'espressione di beatitudine mi é durata un bel po'!!

Scusate devo scappare dalle mie due gioie..un bacione e grazie ancora a tutte!

Ciao ragazzuole,
    Bene che bello leggerti..quindi l'sms che mi hai inviato con quel numero strano, è quello francese????
    Complimenti ancora .... un bacio alle tue gioie!!!

Svamp, mi dispiace sentirti cosi giu e non sai come ti capisco.
    Veder fallire ogni volta una cura è un colpo al cuore. Noi ora stiamo provando delle bustine e lo Zaditen, perchè a detta della pediatra soffre di rinite allergica...Quindi mi sto attivando per farla visitare da un esperto in materia per evitare sfoci in asma bronchiale!
    Ti sono vicina....tvb

baci a tutte

dimenticavo..

Anche io, Gianna, sto soffrendo di tachicardia........COn la conseguente agitazione, paura, preoccupazione e pensieri piu strampalati.quale che mi succeda qualcosa...che non vedo mia figlia.
    Spero sia un momento passeggero...

Amiche... ma cosa mi fate leggere??
    Prima di tutto le cose piacevoli...
    bene.. che bello!! Mi hai reso partecipe del tuo momento speciale.. la nascita di Bianca... ho ringraziato luca della mail con le foto.. troppo carine.... ho scritto che ho visto ricky con un faccino davvero da coccole.. come spaesato... eheheh come per dire.. rido o piango?
    Mi ha commosso profondamente.. mi ha intenerito da pazzi...

avrà bisogno di attenzioni... perchè si sentirà in parte messo da parte ( è normale nei bimbi pensare così.... non perchè sono i genitori che mettono da parte.. ) insomma abbraccialo e bacialo da parte mia, mi ha fatto una tenerezza incredibile, poi sarà che mi ricorda il mio Alessio... ahh se il pensiero avesse potere mi sarei già teletrasportata per abbracciarlo!!

Ora passiamo alle note dolenti..
    svam.. cavolo mi spiace per la Greta e per Francesca... cavolo... infondo non so nemmeno cosa dire per alleviare le tue preoccupazioni, al tuo posto starei nella stessa medesima situazione!! Posso solo dirti di farti forza e sperare che Greta metta su chiletti per poter finalmente liberarsi di queste tonsille tremende!
    Mi incrocio tutta per te e ti abbraccio da qui.. sai che per ogni cosa non hai che da chiamare.... io.. noi ci siamo!!!
    Anche solo per piangere o sfogarsi un poco....

maddy.. posso solo dirti che anche io da quando è nato Alessio vivo in parte nella preoccupazione e terrore che gli possa succedere qualcosa.. è normale.. oggi giorno poi il mondo è diventato un luogo davvero pericoloso e tremendo...
    pieno di mostri.... di persone mostruose e capaci di ogni cosa...
    che dire... con il nostro amore e con la nostra presenza.. speriamo che non succeda mai nulla di male alle nostre creature.. ma la paura farà parte di noi.. ormai...

è normale in tutte le mamme....
    ti sono vicina...

Ciao ragazze,
    Ciao Cesca... essi anche a me Ricky ha intenerito moooltissimo.D'altronde sono piccoli entrambi ed è normale dare affetto anche a lui..seppur presto si sentirà "fratello maggiore" e capo della situazione...eheheh

Io oggi ho un lieve attacco di allergia..grrr
    stamattina sono adìndata a farmi la ceretta, alle gambe..sono tornata un po decente!
    Gaia è stata buonina con la nonna e ha chiacchierato talmente tanto che secondo me anche l'estetista era stufa ..
    Ieri sera è stato il suo onmastico, ho avuto gli zii qui e si è accalappiata un bel po di completini primaverili .... Dopo vi posto una fotina!

Baci, vvb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •