Lista utenti taggati

Discussione: maggio 2007

Riferimento: maggio 2007

corsi formazione

eccomi.. qui ancora tanto caldo... afa tremenda.....
    ragazze, ho iscritto Linda per 2 settimane ad un nido estivo, tutte le mattine + pranzo, costo ... un salasso.... e dopo 2 giorni che ci andava... bè, si è presa l'orticaria ! ieri sera corsa al PS, perchè io non avevo mai visto come si evolvono queste cose e mi sono spaventata... le comparivano chiazze rosse enormi e rigonfie in ogni parte del corpo, ad una velocità... morale, bentelan e antistaminico e a casa per 3 giorni... poverina, lei non si può diveritre con i suoi amichetti... e noi soldi buttati........
    in compenso, Bianca si è presa un forte raffreddore dalla sorella (ennesimo regalo dei 2 gg al nido) e febbre... uffa che palle !!!!!!!!! grosse come una casa !!
    Monica, bene per il latte, dai, l'importante è averlo trovato alla fine !
    e le altre ? so che Giorgia è in vacanza ... Billa, Marika e voi ??

ciao ragazze io sono in valle d aosta , rientro tra qualcxhe gg, ho una connessione nel residence come vedete ma funziona male e per scrivere un pc di quelli minuscoi scomodissimo quindi ci sentiremo meglio al rientro, cmq tutto ok emanuele si sta scatenando, finalmente lo vedo allegro e disintossicato dalla tv
    monica per i latti è così purtroppo.. si va per tentativi l'importante è arrivarci... stellina mi spiace accidenti soldi sprecati... i raffreddori da nido se li becca anche alice purtroppo è la norma coi fratelli maggiori. faby metti foto del latin lover

Citazione Originariamente Scritto da stellina72 Visualizza Messaggio
    dopo 2 giorni che ci andava... bè, si è presa l'orticaria ! ieri sera corsa al PS, perchè io non avevo mai visto come si evolvono queste cose e mi sono spaventata... le comparivano chiazze rosse enormi e rigonfie in ogni parte del corpo, ad una velocità... morale, bentelan e antistaminico e a casa per 3 giorni...
    Povera piccola ! stefania ma hai scoperto cos'è stato a provocarle l'orticaria? anche gloria lo scorso anno se la prese e fu proprio come dici tu, anche io mi spaventai vedendole quelle chiazze. Anche per lei stessa terapia, nel suo caso era stata una crema per il corpo a scatenare la reazione.

Ragazze finalmente ho tolto il pannolino a Gloria !! E' da una decina di giorni che mi avvisa regolarmente e talvolta anche di notte si sveglia per fare pipì. Naturalmente sono ancora molti i "falsi allarmi" cioè le volte in cui grida "mamma pipì" e poi appena si mette seduta dice "no, non scappa" ma mi pare più che normale.

Io con questo caldo mi sento senza forze, oltretutto ho la pressione molto bassa e sto pure a dieta .......a volte mi trascino letteralmente!!!! Di buono c'è che dall'ultima visita col gine ho perso 1 kg e 1/2: almeno non mi potrà sgridare la prossima volta .

Scusa la domanda Marika...ma perchè sei a dieta ???
    Ho visto dal ticker che sei già a 24 settimane...mamma come vola il tempo ....
    E brava Gloria che si è spannolinata !!! Brava brava brava!
    Noi vogliamo provarci nelle tre settimane di ferie di mio marito...così almeno se Veronica fa pipì in giro...uno/a guarda Sam e l'altro/a pulisce
    Ma dimmi Marika...come hai iniziato? Vasino o water? Prima...il solido e poi la pipì? Illuminami!!!
    Noi è da un pò che quando ci dice che le scappa la cacca la portiamo in bagno col riduttore ma è capace di stare lì anche mezz'ora e non fare niente e come le rimetti il pannolino...tiè........ma fra una settimana si prova sul serio...insomma ha due anni sente bene lo stimolo della cacca e quindi almeno quella vogliamo che la faccia nel water! Anche perchè diciamolo....mangiando come noi..... pulirla sta diventando un incubo!
    E poi....siamo alla taglia 6 dei pampers perchè la 5 gli va stretta in pancia....ma la 6 gli va larga sulle cosce...e così spesso la pipì esce....quindi qualche soluzione la si deve trovare e la soluzione è il water

Giorgia...buoni ultimi gg di ferie cara!!!

Stefania per le tue piccole...ci siamo già parlate

Ragazze oggi spero vengano a sistemarci il condizionatore perchè qua.........

Citazione Originariamente Scritto da moka74 Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda Marika...ma perchè sei a dieta ???
    Monica, all'ultima visita il gine mi ha rimproverata per i 6 kg già presi e mi ha detto chiaramente che, al fine di evitare il ripresentarsi di ipertensione e gestosi (vedi gravidanza di gloria) è opportuno che io tenga il peso, considerato un fattore di rischio, sotto controllo .....dunque: non ho scelta!!!

quanto allo spannolinamento ti racconterò bene prossimamente, non appena avrò un po' più di tempo.

Per il peso tutto chiaro Marika
    Se è per queste cose fai bene e anzi brava che sei riuscita a perdere peso
    Per lo spannolinamento....appena puoi dicci dicci!!!

Marika, mamma mia sei già a più di metà viaggio
    brava tu e bravissima Gloria !! hai fatto benissimo a toglierle adesso il pannolino, noi dovremo un pò ritardare causa "gelosia" di Linda ci proveremo a settembre al mare
    Per l'orticaria, ma lo sai che ci abbiamo pensato anche noi... potrebbe essere stato un pezzetto di pesca cotogna, quelle col peletto insomma, oppure lo spray autan che una mia amica ha messo a Linda per non farla pungere dalle zanzare... la sera ci siamo scordati di farle il bagnetto e ci ha dormito tutta la notte... lei soffre di dermatite atopica, quindi è molto sensilbile... non vi dico quanto spendiamo per creme, sapone, ecc...
    Giorgia, sei al fresco quindi !! son contenta che Emanuele si stia divertendo, sarai più serena adesso
    Monica, !!!

allora...approfitto del sonnellino pomeridiano di picchietta per raccontarvi un po' com'è andata con lo spannolinamento .
    Innanzitutto già parecchi mesi fa avevo comprato un vasino con gioco incorporato che è stato riposto in bagno senza alcuna pretesa, solo affinché diventasse un oggetto familiare: naturalmente mai utilizzato da gloria se non per gioco. però il fatto di averlo lì vicino mi serviva a spiegarle tutte le volte che si lamentava per il cambio del pannolino o che mi accompagnava in bagno che quello era il posto in cui lei avrebbe potuto fare pipì e per proporglielo. Naturalmente non ha mai voluto sedersi e le mie proposte rimanevano tali.
    Al mare, il mese scorso, oltre a lasciarla sempre in costume in spiaggia, ho cercato di tenerla senza pannolino ogni qual volta fosse possibile, al solo fine di farle capire la "dinamica". Infatti già durante la vacanza mi diceva "mamma pipì", anche se in ritardo, vale a dire dopo averla già fatta. Tornati a casa l'ho lasciata in pace per un po' e poi una sera in cui eravamo a casa sole siamo andate in bagno, l'ho lasciata nuda e mentre io facevo la doccia lei giocava. Credo che il fruscio dell'acqua della doccia l'abbia stimolata e quando mi ha detto "mamma pipì" le ho detto di mettersi seduta nel vasino: quella è stata la prima volta! Le ho fatto mille complimenti dicendole che era diventata grande e che il giorno dopo non avremmo più messo il pannolino. Così la mattina dopo siamo rimaste a casa, senza uscire, le ho fatto indossare la mutandina di cotone e le ho detto che come sa sera prima, quando sentiva che la pipì stava arrivando doveva chiamarmi per andare in bagno. Ora di volta in volta decide lei se farla nel water o nel vasino.
    Naturalmente i falsi allarmi sono stati e sono ancora tanti: mi chiama "mamma pipì mamma pipì" e poi...."non scappa" però addosso non la fa più.
    quando andiamo fuori (parco - spesa - passeggiata chissà dove) le metto la mutandina/panno perchè temo ancora che nell'eventualità non la riesca a trattenere per più tempo, ma devo dire che quasi sempre rimane asciutta.
    dunque è chiaro che con la pipì siamo molto avanti.......con la cacca invece la faccenda è un po' più delicata: già gloria è tendenzialmente stitica e, in questa situazione, tende a maggior ragione a trattenerla. Ho letto però che questa cosa ha dei risvolti psicologici non indifferenti: per i bimbi è un po'm come perdere una parte di sè......qualche volta la fa in bagno, qualche volta no...purché la faccia le ho spiegato che se vuole, ogni volta che sente che sta arrivando le posso mettere il pannolino......non vorrei che sentisse troppa tensione.

Ragazze per il piccolino siamo in effetti già più che a metà strada: questi mesi sono volati anche a me: da un lato vorrei fosse già il momento di abbracciarlo, dall'altro vorrei tenerlo sempre dentro di me! C'è ancora un po' di indecisione per il nome.....nessuno che mi faccia impazzire, tanti belli, molti già utilizzati nelle rispettive famiglie. Alla fine pare che la scelta sarà tra Cristian e Matteo: fabri preme per il primo, gloria per il secondo....io sto nel mezzo.......

appena riesco vi 'posto una foro del matrimonio.
    un bacio a tutte.

mi sono emozionata a leggere ... pure se si tratta di pipì :P
    io sto con Gloria, Matteo mi piace molto

emozionata pure io nel leggere dello spannolinamento di Gloria. Brave mamma e bimba....davvero!!!

Per il nome....io voto Matteo....piaceva tanto anche a noi quando aspetatvo Sam

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •