Lista utenti taggati

Discussione: maggio 2007

Riferimento: maggio 2007

corsi formazione

Ecco qui il mio piccolo dolcetto...

Ed eccoci insieme!!!

Ragazze grazie ancora ....
    Giorgia al discorso asilo nido ci avevo pensato ma costano così tanto che fra rata del mutuo ed asilo dovrei andare a lavorare appena partorito ....
    Ieri sera io e Mirko abbiamo parlato di quanto successo e siamo giunti alla conclusione che forse noi ci siamo affidati troppo ai miei che di contro loro non riescono a rinunciare mia mamma a qualche suo lavoretto mattutino per qualche ora per stare con Veronica e mio papà ai suoi lavori perchè (ed è sempre stato così anche quando eravamo piccini io e mio fratello!) per lui prima viene il lavoro poi tutto il resto...

Non so se a gennaio a lavoro mi rinnoveranno il contratto solo per 3 mesi cioè fino a fine marzo quando poi resterò a casa in maternità...o se faranno come l'altra volta (quando aspettavo Veronica che me lo avevano rinnovato per un anno e poi sospeso per i mesi extra maternità)...quindi se non me lo rinnoveranno da gennaio starò a casa con Veronica e quindi si tratterà di lasciarla ancora per due mesi coi miei...

Abbiamo parlato anche dell'ipotesi di lasciare qualche gg. Veronica ai miei e qualche gg ai suoceri...così solleveremo i secondi e faremo stra felici i primi...

Adesso voglio vedere se i miei andranno sull'argomento...domani saremo a pranzo da soli(i miei nipoti hanno tempo pieno alla scuola e non pranzeranno dai miei)....se useranno toni accusatori o altro riparlerò con Mirko e qualche provvedimento si troverà...
    Comunque volevo dire che i miei amano tutti e tre i loro nipoti, affettivamente non gli hanno mai fatto mancare nulla...diciamo però che ci hanno sempre fatto capire (a me e mio fratello) che "se non ci fossimo noi nonni a guardarli...." e a me sinceramente questi atteggiamenti da super nonni faccio tutto io non sono mai piaciuti! Ed è questo che mi pesa che vogliano fare e stra fare perchè come loro fa nessuno e che non vogliano ammettere che per fare e stra fare spesso fanno più casotti che del bene ai loro nipoti e a se stessi (per dire, se i miei nipoti vanno dagli altri nonni poi mia mamma con delle domandine messe qua e là vuole che gli facciano il resoconto di cosa hanno fatto, mangiato ecc...spesso per criticare...e a me questo atteggiamento non piace!).

Vi ringrazio ancora tutte per le parole che avete usato....grazie...

Al di là di quanto successo in questi gg ho avuto anche dei momenti belli belli con la mia tata, il più bello ieri sera quando abbiamo avuto amici a cena: lei è stata a dir poco brava
    Le avevo fatto la frittatina come cena e si era mangiata quella prima che arrivassero gli ospiti...poi quando sono arrivati ha visto la pizza e ha mangiato un pò anche di quella ed infine...il gelato ! Non ha mai rotto le scatole, giocava da sola vicino a tutti noi in cucina, ogni tanto veniva in braccio con me e mi parlottava a modo suo...e alle 10 mi ha detto "Nanna cocò" (nanna coccolona) le ho messo il pigiama ed è andata a nanna senza battere ciglio.
    So che è questione di carattere, c'è chi è più vivace chi più calmo...ma davvero ieri sera ero orgogliosa di vedere la mia patatina tutta tranquilla in mezzo a persone che non vedeva da tempo !

Debora ma che belli !!!!
    Adesso voglio che ci racconti della vostra serata di venerdì sera

Grazie anche a te cara

Vi metto anch'io una foto di Halloween: tata zucchetta con pigiama con strega, gufetto e pipistrelli

P.S. Sophia com'è andato il fine settimana??

monica conosco bene i costi della soluzione nido... però non mollare l'idea, io son del parere che la serenità psicologica non ha prezzo.
    Ma voi se prendete la pizza date la cena prima?
    Noi lo facciamo cenare direttamente con quella, è un alimento completo.. anche perchè se la vede non è che si accontenta di un assaggio, è talmente integrato a tavola con noi che non sopporta le differenze! ovvio non gliela prendo a parte , ma mangia quasi un quarto della mia ed è più che sazio, considerando anche che è buona forchetta non è da sottovalutare la cosa:P
    Ieri la fognetta ha pranzato con le orecchiette ai broccoli, è di bocca delicata il bambino!

Monica!!!!!!!! Come mi dispiace per la reazione dei tuoi..... però ascolta.... se posso permettermi secondo me non dovresti lasciarla tutti i giorni dai tuoi genitori.... Anch'io preferirei lasciarlo solo con mia mamma e ti dico che mia mamma è stra-disponibile, ma proprio per questo farebbe dei sacrifici non necessari pur di tenermelo. Io fin dall'inizio ho sempre preso come punto di riferimento mia mamma, ma appena la suocera si faceva viva ne approfittavo e lo davo a lei (di solito 2 volte alla settimana). Ora ovviamente va al nido per cui il peso è molto minore, però anche adesso quando esce dall'asilo lo vanno a prendere a turno. E' meglio per tutti, il bimbo così frequenta tutti i nonni, i nonni dal canto loro hanno il tempo per fare le loro cose ed io mi sento in pace col mondo perchè credo di non gravare troppo su nessuno ed anzi credo di dargli la giusta dose di godimento nipote per essere felici e sereni sempre.

Visto che comunque i tuoi suoceri abitano vicino a te e sembrano essere molto disponibili secondo me dovresti approfittarne, almeno saranno più rilassati tutti quanti e Veronica potrà stare un po' con tutti. Non credo sia sbagliato questo discorso, anche se loro non sono vicini a dove lavori comunque sono vicini a casa ed in fondo ora Veronica è abbastanza grande da non dover avere più bisogno di una tua repentina corsa a casa per i motivi più disparati. Può sempre capitare un'emergenza ma non credo cambierebbe molto se sei a 5 minuti o 20, se si tratta di una vera emergenza si corre all'ospedale, tutto il resto i nonni credo che siano perfettamente in grado di affrontarlo da soli ormai.

Perchè non fai questa prova?

Veronica è veramente bellissima! E deb finalmente vediamo un po' te e Simone!!!!

Il nostro Week-end è andato benissimo! Il tempo ha retto e Bacci è stato un angioletto!

All'andata ha dormito tutto il viaggio. Siamo arrivati alle 18 a Mirano e siamo andati dai nostri amici. Il giorno dopo siamo andati a Venezia col treno, Bacci era al settimo cielo, adora i treni e vederne così tanti per lui è stato mitico. Scesi alla stazione di Venezia c'erano ancora le passerelle per l'acqua alta, per terra era tutto bagnato per cui l'acqua doveva essere appena andata via. Il tempo era un po' nuvoloso ma faceva caldo. Bacci era entusiasta di tutta l'acqua intorno, correva da una parte all'altra dei ponti per vedere passare motoscafi e gondole e rincorreva i piccioni. Dopo un bel po' di cammino siamo arrivati in piazza San Marco, qui ancora un po' di acqua alta c'era così ho messo gli stivali a Bacci e l'ho lasciato correre, ha capito subito a cosa servivano gli stivali e si è diretto immediatamente nell'acqua!!! Era tutto contento!!!! Fortunatamente avevo delle scarpe più o meno impermeabili e così ho potuto seguirlo. C'era pieno di piaccioni nonostante il divieto di dar loro da mangiare e Bacci ha iniziato ad inseguirli ed io tutta contenta ho potuto fare il filmino con la telecamera in modo da avere lo stesso ricordo che ho io della mia infanzia!!!
    Nonostante gli stivali comunque in un piede è entrata acqua e così ho dovuto cambiargli le calze. Abbiamo preso il traghetto per andare alla Giudecca a prendere un aperitivo e Bacci lì non ha retto il dondolio del battello ed è crollato dal sonno lasciandoci così la possibilità di mangiucchiare e bere tranquilli Nel frattempo è uscito un sole meraviglioso ed alla Giudecca la vista di Venezia di fronte era meravigliosa!

Il giorno dopo siamo andati ad Udine a vedere la partita, abbiamo mangiato in una prosciutteria San Daniele favolosa
    Allo stadio Bacci era pure interessato alla partita ma siccome erano tutti in piedi io dopo un po' con Bacci in marsupio avevo la schiena a pezzi così l'ho portato nel piazzaletto sempre nello stadio a giocare. La partita è andata bene, anche se poteva andare meglio. I 2 gol sono stati fatti con Bacci che guardava quindi direi che ha portato fortuna!!! poi però l'ho portato fuori perchè iniziava ad essere infastidito dagli urli e così abbiamo preso l'altro gol del pareggio.... va bè...

Al ritorno in macchina ha avuto un attimo di crisi forse perchè era buio, ma poi l'ho coccolato un po' in braccio e rimesso nel suo seggiolino si è addormentato. Il viaggio di ritorno era più lungo dell'andata perchè ne venivamo da Udine, nonostante questo ha dormito fino a Tortona (90 km circa da casa), lì gli ho dato un bibe di latte e si è riaddormentato fino a casa. Siamo arrivati intorno alle 22.30 e lui ovviamente era sveglio come un grillo!!! Noi invece distrutti.... Fabio si è addormentato subito dopo cena intorno alle 23.30 e Bacci all'1! Io ho un sonno!!!
    Tra la'ltro intorno alle 12.30 è arrivato una specie di tifone, fuori c'era l'incredibile temperatura di 20 gradi e ad un certo punto è arrivata questa tempesta fortissima con un vento di nuovo incredibile. Tuonava e pioveva e volava tutto. Poi fortunatamente intorno all'1 ha smesso.... Ormai siamo veramente diventati un paese tropicale vista la violenza delle manifestazioni atmosferiche!

Monica, non posso che concordare con le altre amiche: io valuterei attentamente l'opzione suoceri, in modo da dividere l'"onere"..anche se sono convinta che alla fine i tuoi non sarebbero felici di questa soluzione, se ho capito bene è vero, si lamentano del carico di "lavoro" ma sotto sotto penso che ne siano felici...e che ci rimarebbero male nel sentirsi "spodestati" dalla loro posizione di "nonni indispensabili"..ma questa è solo una sensazione a pelle, che nasce leggendo le tue parole....

Certo la loro reazione è stata una doccia fredda, della serie "tanto poi chi è che lo tiene? Noi!" per questo secondo me è importante in ogni caso che tu riesc ad organizzarti in un altro modo magari con l'ausilio dei tuoi suoceri...alla fine sicuramente i tuoi si chiederebbero il perchè di questo cambiamento, e alla tua spiegazione capirebbero che a volte le parole possono ferire e fare tanto male, specie se dette in determinate occasioni!!

Veronica è bellissima, devo far vedere la foto ad Alessio!!

Deb, che carino Simo, e che bella atmosfera che hai creato con la zucca!!

Io invece ho avuto amiche a cena ma non ho fatto niente di particolare, una mia amica ha portato una zucca che rideva e d Ale ci si è impazzito dietro e i bimbi vicini di casa hanno suonato alla ns porta travestiti da "mostri" (con delle maschere) facendo dolcetto o scherzetto...Ale non si è spaventato per niente, li guardava incuriosito e poi ha preteso di vedere dal vicino una maschera se la studiava tutto interessato!!!

Giorgia, in genere farei cenare Ale con la pizza ma il fatto è che lui verso le sette reclama il cibo ed in genere alle sette e mezza cena..quindi poi spizzica un pò da noi ma ha già mangiato...chi lo regge sennò!

Vediamo se riesco a scrivere mentre i capi sono fuori ufficio (ma torneranno a breve ).
    Sophia che bello leggere del vostro fine settimana....e scusa se te lo dico ma da 1/4 di tifosa dell'udinese quale sono (gli altri 3/4 come saeete sono rossoneri ) posso dire che a noi è andata straipermegabene che sia finita così
    Il prosciutto di San Daniele??? Che voglia........!
    Per il discorso nonni....guarda ne abbiamo parlato anche ieri sera io e Mirko...credo che chiederò alla suocera per il giovedì pomeriggio perchè lei lavora al lunedì mercoledì e venerdì e potrebbe aiutarci sono al martedì (ma io faccio 7 ore quel giorno e non potrei vedere Veronica a mezzogiorno se la lascio dai suoceri) e giovedì che lavoro al pome e quindi a mezzogiorno pranzerebbe con me che poi la lascerei dalla nonna...vedremo...
    A proposito di nonni...devo dire che anche il nonno paterno (mio suocero) e lo zio (mio cognato) ieri sera hanno avuto dei comportamenti nei confronti di Veronica che per la prima volta ho visto Mirko arrabbiato nero !
    Mia suocera tende ad accontentarla in tutto (ma questa cosa la fanno un pò tutti i nonni)...mio suocero invece come Veronica fa cenno di essere infastidita subito si mette a sgridarla e lei si innervosisce ancora di più...gli abbiamo detto di non urlare, di lasciarla perdere o se serve di cambiare discorso distraendola con qualcosa (in fondo spesso è infastidita davvero da delle sciocchezze o perchè non le fai fare o vedere una qualsiasi cosa nuova). Ma mio suocero niente...urla...per fortuna Veronica è pochissimo da sola con lui, di solito c'è sempre la suocera che è molto più disponibile e sa come distrarla...
    Mio cognato ...mamma mia ieri sera per l'ennesima volta mi sono chiesta se sto ragazzo a 28 anni ha qualcosa nel cervello o meno!
    Veronica ha chiesto alla nonna di essere seduta sul divano. Non ci eravamo accorti che mia suocera l'aveva messa seduta con le scarpette appoggiate al tessuto del divano altrimenti come facciamo a casa, le avremo levato le scarpe...Mio cognato con fare seccatissimo e tono alquanto cafone dice alla madre "Vedi come sei...il cane non può salire sul divano ma lei con le scarpe che sono state chissà dove si!"...da un lato aveva perfettamente ragione le scarpe non sono pulite ma paragonare mia figlia con le sue scarpette al cane che va anche nella letamaia mi sembra un pò troppo!
    Io sono stata zitta, Mirko idem...mentre mia suocera ha risposto per le rime al cognato, il quale continuava a dire che non era giusto...! Vabbeh...alla prossima le levo le scarpe!

Giorgia, abbiamo provato a dare la pizza per cena alla tata ma lei dopo poco si stufa e ti chiede carne o formaggio...allora preferiamo che mangi la sua pappa, magari un pò meno della solita dose e magari poi le diamo qualche pezzettino di pasta col pomodoro per farle assaporare il gusto della pizza ed abituarla anche a questo alimento...ti dirò non vedo l'ora che la mangi assieme a noi (che ne siamo ghiottissimi ) come già sta facendo con la carne, le patate, la pasta e altre cose! E' troppo bello mangiare tutti assieme e non uno alla volta come mesi fa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •