Lista utenti taggati

Discussione: New: Settembre 2007

New: Settembre 2007

corsi formazione

SETTEMBRINO/aNICKDATA E ORAPESO E ALTEZZA
    ElenaAle07 settembre 08.13 2900 gr 46,5 cm
    Margherita Toti 08 settembre 19.40, 3525 gr 53 cm
    Rocco Anna 09 settembre 11.35, 3550 gr 51 cm
    Riccardo Claudia19 settembre 12.30, 3190 gr 46 cm
    Ginevra Eliza 22 settembre 8.25,3660 gr 50,5 cm
    Francesco Margherita 23 settembre 19.45, 3220 gr 50 cm
    AlissaPisi7723 settembre 10.203.090 kg 48 cm
    AndreaGenuina 25 settembre 14.10, 3390 gr 51 cm
    Irene Cate 25 settembre 23.06, 2960 gr 47 cm
    Leonardo Ery 26 settembre 06.32, 3370 gr 50 cm
    tabella in costruzione...

Al cor gentile rempaira sempre Amore

New: Settembre 2007

Buon proseguimento ragazze

Inizio dieta 2 luglio 2012: - 14
    Su Mammole dall '08/07/2007.... Ben 5 anni!

Riferimento: New: Settembre 2007

Genuinaaaaaaaaaaaaaaa news
    attendiamo

il gruppo delle DOLCI.. Mammole in preghiera

Che tipo di news? Che mi sono persa?

Ragazze, qualcuna di voi ha attraversato o sta attraversando una fase di spannolinamento difficile? Io credo di star sbagliando tutto...

Cara Margherita eccomi presente!!!
    Alissa e' una bimba molto sveglia e chiaccherona :P....sa contare fino a 10 e riconosce tutte le lettere dell'alfabeto...ma non riesco a farle fare i bisogni nel vasino (o wc)!!!
    Dicono che i bimbi poi da un giorno all'altro lo lasciano spontaneamente ma lei proprio non ne vuole sapere...mi dice "mamma vai di la che devo fare la cacca" e dopo mi richiama e mi dice "mamma cambia il pannolino"....ecco questo succede da me...

tu come sei messa? perche' dici che stai sbagliando?

Premetto che Francesco è un terremoto, corre, si arrampica da una parte all'altra, non sta mai fermo, ha un carattere forte, ed è molto testardo e capriccioso. Però con tutte le attività che richiedono un pò di tranquillità e applicazione è molto indietro, primo tra tutti il fatto che si può dire che non parla quasi per niente se si tolgono una decina di parole Visto questo stato di cose, a me non sarebbe neanche venuto in mente di provare a togliere il pannolino, se non fosse che al nido mi hanno detto che lo stanno facendo con un certo successo (e confesso che per come vanno le cose a casa comincio a credere che mi dicano le cavolate...). In pratica dicono che lì lo tengono la mattina senza, lo accompagnano ogni mezz'oretta al bagno, e prima o poi la fa senza bagnarsi addosso... dopo pranzo idem, lo portano sul vasino e lui abitualmente fa la cacca... Poi quando va a dormire gli mettono il pannolino. Allora o confondono i bambini o a casa mio figlio si trasforma... Ho tentato due approcci, il primo di togliergli il pannolino solo al bisogno, o meglio gli chiedevo se volesse fare pipì o cacca nel vasino, lui in genere mi dice di sì, perchè l'ha preso come una specie di gioco, ma poi di fatto sta lì sopra mezzo nudo mezz'ora senza fare niente, andando a spasso con il vasino e alzandosi in continuazione per prendere i giochi, nonostante abbia cercato in tutti i modi di spiegargli che il vasino si usa solo in bagno, senza alzarsi in continuazione. In genere non fa nulla, a volte è capitato che magari facesse pipì proprio in uno dei momenti in cui si alzava a prendere un gioco... Allora ho cambiato approccio. Gli ho tolto il pannolino, l'ho rivestito, e gli ho detto che adesso il pannolino non c'era più, e che se doveva fare pipì o cacca mi doveva chiamare che prendevamo il vasino... L'intenzione era di portarlo come fanno all'asilo in bagno ogni mezz'oretta, ma quando glielo proponevo cominciava ad urlare che non ci voleva andare. E poi è riuscito a farsi la pipì addosso 3 volte nell'arco di due ore... (avvertendomi, se andava bene, a cose fatte...)
    Boh, non so, sono molto in dubbio su se e come procedere...

Eccomi allora la prova al lavoro è finita oggi ma stasera ma han chiesto di andare anche domani...non mi han detto nulla di piu ma io spero

Anche ad Andrea non ho ancora tolto il pannolino e le volte che lo metto sul vasino (se non mi dice no urlando!!!) sta li come fa Francesco di margherita...poi non avendo fatto nulla si alza io vado a prendere il pannolino e se deve fare pipi la fa sul tappeto...se deve fare cacca...aspetta il pannolino e dopo 3 minuti la fa!!!
    non so nemmenoio come fare

Margherita ti sei persa solo che forse ho trovato un lavoro come commessa...nient altro!!!!!!!!!!!

genu!!! dai dai dai

lo spannolinemanto non è una cosa che funziona dall'oggi al domani
    è difficile e ci vuola tanta pazienza!!!

margherita, i bimbi fuori di casa sono diversissimi da come sono con noi (soprattutto con mamma:P). la g con i nonni è una specie di angelo caduto dal cielo, mentre con noi fa i capricci nonostante noi non gliene facciamo passare uno.

al nido francesco, non solo è con adulti diversi dai suoi genitori, ma è anche in mezzo ad altri bimbi, quindi vorrà fare come gli altri!
    a casa invece deve sfidare la mamma

io ho spannolinato tempo fa, e personalmente, non amo le mezze misure. solo io so quanta pipì ho lavato, ma ho notato che, se per mia stanchezza le rimettevo il pannolino, la disorientavo e facevo peggio.
    la mia tattica motivazionale era quella di esultare ad ogni successo e mai rimproverarla per gli inconvenienti per non mortificarla.

Genuuuuu

Per quanto riguarda lo spannolamento io non capisco il perche' mia figlia si rifiuti categoricamente di fare i bisogni nel vasino (o wc con riduttore)...quando mi dice che deve fare la popo' le propongo appunto il vasino ma lei si mette ad urlare e piangere ed io, per paura di un "blocco", la lascio fare nel pannolino senza nemmeno provare a metterla su mi bastano le grida di quando glielo propongo
    voi dite che dovrei invece provare a metterla sul vasino anche se lei piange?
    le ho addirittura detto che quando lo fara' la dottoressa (pediatra che lei adora perche' ha mille giochi nello studio ) le ha preparato un bel regalo...allora lei ci pensa e mi dice "poi mamma andiamo a prenderlo"

Alissa poi non va al nido e la curano i miei che ogni tanto ci provano ma anche loro restano bloccati dalla paura che poi per non farla nel wc si trattenga ed e' anche peggio!!
    mia mamma mi ha detto che con la primavera (quindi un po' piu' caldino) la lascera' senza e le dira' che quando dovra' fare qualcosa la deve avvisare.....voi dite che e' un buon metodo? oppure sarebbe meglio fare come fanno al nido che li portano al bagno ogni mezz'ora?
    scusate il papiro

buona giornata

ps...non so a chi devo dirlo ma nella tabella dei settembrini Alissa non risulta perche'? nel vecchio post c'era...

Citazione Originariamente Scritto da genuina Visualizza Messaggio

Margherita ti sei persa solo che forse ho trovato un lavoro come commessa...nient altro!!!!!!!!!!!
    E ti pare poco? Dai speriamo di ricevere presto notizie ufficiali!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •