Lista utenti taggati

Discussione: Anno 2003

Anno 2003

corsi formazione

Ciao a tutte molte di voi mi conosceranno sono la mamma di due fantastici bimbi Lorenzo e Gabriele......
    ho aperto questo topic perchè non l'ho mai incontrato e credo non ci sia il mio cucciolo più grande Lorenzo è un bambino bello grande e dolce che ha compiuto da poco 6 anni è un febbraino 2003 è nato esattamente il 23
    quest'anno per lui sarà un anno importante l'anno della svolta inizierà dopo quattro anni d'asilo la 1 elementare per adesso sembra eccitato all'idea voglio vedere come proseguirà
    forza mammine di bimbi nate in questo anno a me cosi tanto caro fatevi avanti potremo condividere tante tante cose

Riferimento: Anno 2003

Posso unirmi al topic? La mia primogenita è una befanina del 2003, nata esattamente il 06.01. In effetti avevo notato che non c'era ma non avevo mai pensato ad aprirlo prima brava ClaCla!

Anche per Silvia a settembre inizierà l'avventura scolastica. Lei è entusiasta all'idea dopo che gli ho mostrato il libretto con il piano di studi e ha visto che farà anche Karate.
    Sa già leggere abb bene lo stampato maiuscolo e minuscolo, scrivere in stampato maiuscolo e fare semplici conti... spero che non si trovi come un pesce fuor d'acqua per questo, ma giuro che non è colpa mia Ha fatto tutto da sola! (con qualche aiutino s'intende)

Spero di trovare altre mamme del 2003 e confrontarci poi con questo enigma che è la scuola dopo la "riforma" Gelmini.....

Intanto buon pomeriggio Cla!

Ciao Neige ci ritroviamo ci eravamo gia scritte in Como e provincia
    la tua bimba ha fatto da apripista essendo una befanina
    il mio Lori non è molto ferrato con i calcoli sa fare giusto quelli semplici con le manine e la scrittura non avendo all'asilo un insegnamento è limitata a delle lettere alla rinfusa ma non parole ne tantomeno frasi conosce solo il suo nome e mamma e papà tutto naturalmente in stampatello
    da noi organizzano queste attività extra e ho pre iscritto lui al nuoto in realtà Lori attende il calcio che potrà iniziare con la prima elementare
    per la scuola cosa avete scelto?? settimana lunga o corta??

Noi settimana corta!!! Non sappiamo ancora se attueranno le 27 o le 30 ore, ma a noi va benissimo cosi! Per fortuna non lavoro a tempo pieno cosi posso permettermi di seguirla anche con i compiti (quando ce ne saranno) senza aspettare le 20 E voi?

Silvia ha fatto per qualche mese un corso di danza funky-hip hop ma poi si è stufata.... vedremo a settembre

da noi faranno le 27 ore sia con la settimana corta ci saranno due classi sia con la lunga con solo una classe
    noi abbiamo deciso da subito per la corta cosi almeno anche lui ha due giorni di meritato riposo anche se riposo riposo non sarà mai perchè avrà catechismo
    noi avevamo provato a chiedere qua al gruppo sportivo per il calcio ma avevano detto che i bambini li prendono a partire dalla prima e quindi bisognava aspettare ora ci siamo quasi
    io dovrei tornare al lavoro lunedi ma con un full time abbastanza corto in teoria dovrei iniziare alle 8 per finire alle 16 ma considera che a complicazione c'è il fatto che lavoro a Milano e ci sono tre ore tra andata e ritorno
    la tua bimba andrà a Cantù a scuola farà la statale o la paritaria?? il mio farà la statale leggevo sul sito del mio comune che ci sono i buoni scuola per la regione lombardia proverò a chiedere come funzionano anche se penso che come al solito per noi non ci saranno

eccomi cla presente mannaggia non trovavo il topic matty nato il 27 agosto 2003

mamme 2003 ma dove siete

Eccomi qua, un po' malatuccia ma presente .

Mercoledi scorso tra festa di compleanno e appuntamenti vari, ho sudato e corso troppo...

ClaCla, Silvia frequenterà la statale, mio marito non ne vuole sapere di scuole private... io invece ci ho fatto le superiori e sinceramente non posso lamentarmi dell'istruzione che ho ricevuto... ma piu che altro a lui stanno sulle scatole le suore .. teme poi di dover andare a Messa ghghghg.

ciao Melamatta! raccontaci qualcosa di te e del tuo Matty!!

a presto ragazze!

Ragazze belle buondì
    ma siamo solo in tre noi di mamme 2003 o ce qualcuna per il forum che latita
    anche il mio Lorenzo andrà alla statale pensa che noi per quanto piccolo sia il paese ne abbiamo una paritaria qui ma un po per il motivo del tuo e un po perchè l'anno prossimo avrò anche Gabriele che andrà in prima elementare e ciò significherebbe ben 600 euro mensili da sborsare abbiamo optato per la statale
    ho anche parlato con altre mamme con figli che andranno alla statale e mi sono un po rassicurata sul fatto che sono molto valide e funzionali come scuole
    da dirsi che ora frequentano una scuola diretta da una suora e quindi l'abbiamo già qua il discorso messe e co......

ciao mamme ma qui non c'è mai nessuno dai non possiamo essere solo in tre mamme dove sieteeeeee

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •