Lista utenti taggati

Discussione: ospedale guastalla

    Re: ospedale guastalla

    corsi formazione

    Ho chiesto informazioni alle ostetriche e mi hanno detto che salvo cesareo in urgenza, i papà possono entrare in sala operatoria
    Per cesareo programmato..
    Questa mattina sono stata al colloquio con anestesista e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla innovativa tecnica mista che utilizzano: un iniziale piccolissima dose di morfina per rilassare e permettere l'inserimento del catetere in modo ottimale ( utilissimo a chi ha Travaglio veloce perché agisce subito), poi inserImento catetere per analgesia, a piccole dosi in modo da mantenere il controllo del proprio corpo e delle spinte.
    Ho notato pero un certo ostracismo delle ostetriche nei confronti dell'epidurale, ma l'anestesista mi ha fatto presente che è un nostro diritto richiederla, anche nel caso il medico arrivi a parto concluso!
    Mi ha spiegato che mediante epidurale su oltre 400 parti negli ultimi 3 anni, solo 13 sono stati cesarei, in quanto mediante epidurale, anche i travagli piu lunghi e complessi si sono risolti in parti spontanei senza il bisogno di fare cesarei perché le mamme erano esauste dopo molte ore di Travaglio.
    L'ospedale è molto bello, purtroppo non ho visitato le camere, ma sbirciando mi è sembrato siano da 4!!!

    Re: ospedale guastalla

    Citazione Originariamente Scritto da rokka Visualizza Messaggio
    Ragazze è stato fantastico: un reparto eccellente con personale meraviglioso che mi ha seguito in ogni istante e mi ha permesso finalmente questa volta di gustarmi il mio piccolo!!! Vi auguro di essere fortunate come me e di abbracciare presto i vostri cuccioli!!!
    Di nuovo tante congratulazioni rokka !!!
    Quando avrai ingranato i ritmi spero avrai voglia di ritornare in questa discussione e raccontare tutto nel dettaglio

    Re: ospedale guastalla

    Ciao a tutte!

    Anche se per me è ancora presto, sto iniziando a prendere informazioni sugli ospedali della provincia.
    L'ospedale di Guastalla m'interessa molto, in primo luogo perché, se ho capito bene, è l'unico della provincia in cui si può scegliere l'epidurale.
    Risulta anche a voi?

    A parte questo, mi sembra di capire che il reparto di ostetricia sia più moderno, ristrutturato di recente e meno affollato del Santa Maria, di cui non ho sentito parlare un granchè bene sinceramente... Camere strapiene e talvolta puzzolenti, troppi parenti che creano confusione, partorienti trattate come numeri anziché come persone, proprio per il carico enorme di parti.

    Essendo alla mia prima gravidanza non ho un'esperienza personale in merito, queste sono le opinioni di amiche e conoscenti.

    Se c'è qualcuna in giro che ha recentemente partorito qui, può raccontare la sua esperienza? Vi siete trovate bene in generale?
    Se avete fatto l'epidurale, come vi siete trovate?
    Le camerate com'erano (a proposito, sono da 2 o da 4)?
    Il personale è stato disponibile?

    Infine, per tutte le mamme in zona, quali sono state le ragioni per cui avete scelto Guastalla oppure Reggio?

    Grazie mille a tutte quelle che vorranno rispondermi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •