Lista utenti taggati

    Picco LH e ovulazione......stick tb...non ci capisco più nulla, help !!!!!!

    corsi formazione

    Ciao a tutte, premetto che io qui sono nuova e non ho la minima idea di come funzioni forum.
    Da circa sei mesi io ed il mio compagni abbiamo deciso di non escludere una gravidanza.....da circa 3 mesi abbiamo dei rapporti più mirati basandoci semplicemente su calcoli fittizzi, muco, dolorini etc....ma ovviamente con insuccessi. Questo mese ho comprato clearblue test di ovulazione....è stato un disastro!!!!!!! ho iniziato ad eseguire gli stick la mattina dell 11° giorno del ciclo( il 9/10) come suggeriva la tabella,io da due giorni avevo già grandi perdite di muco, ed infatti è risultato subito positivo !!!!!!! Un disastro perchè il mio compagno era fuori per lavoro quindi il primo rapporto siamo riusciti ad averlo la sera del 12°giorno del ciclo( il 10/10), il 13° e 15° giorno il muco era già sparito.
    Per quanto riguarda la tb, lasciamo perdere....proprio non fà per me..... La mia domanda è : pensate che ho aspettato troppo x avere il primo rapporto? e poi vorrei capire perchè cosi tante difficolà a concepire a 24 anni?? sono triste,demoralizzata....immaginavo questi momenti come i piu belli della vita ma stà tutto diventando cosi pesante .........

    Re: Picco LH e ovulazione......stick tb...non ci capisco più nulla, help !!!!!!

    Guarda secondo la mia esperienza l'età non c'entra nulla purtroppo, è vero che dicono che siamo nel pieno della fertilità, ma i bimbi decidono loro quando arrivare! La mia bimba l'ho avuta a 22 anni dopo 11 mesi di rapporti mirati e il secondo lo stiamo cercando da 16 mesi, abbiamo 25 e 26 anni.. Cmq prima dell'anno di rapporti mirati i ginecologi in genere dicono di aspettare a fare accertamenti.. (noi stiamo iniziando ora) Stai tranquilla, arriverà!




    Asia, la nostra principessa, è nata il 5 agosto 2009 : 3,470 kg x 50 cm di bellezza!!
    Dicembre 2010 e gennaio 2014: 2
    Angioletti per sempre con noi!
    Nicholas, il nostro principino, è nato il 13 febbraio 2013 : 3,070 kg x 48 cm di morbidezza!!

    Re: Picco LH e ovulazione......stick tb...non ci capisco più nulla, help !!!!!!

    Grazie mille per la tua risposta......comunque io ho già fatto esami del sangue per controllare tutti i livelli ormonali, eco varie ed è tutto ok....santa pazienza .....quanto si fà desiderare questa cicogna !

    Re: Picco LH e ovulazione......stick tb...non ci capisco più nulla, help !!!!!!

    ciao ragazze.....
    mi aiutate un attimo???
    allora io ho 32 anni mio marito...43......è da 6 mesi che proviamo....con rapporti miratissimi. uso gli stick e mi baso sul muco....ma mi sta venendo un dubbio...ma nel momento in cui lo stick si positivizza...a me coincide con i giorni dei dolori ovaie.....e secondo me sto ovulando...e io concntro i rapporti o nel giorno stesso e i giorni prima....dopo di che stop......ma secondo voi dovrei continuare anche dopo?

    Re: Picco LH e ovulazione......stick tb...non ci capisco più nulla, help !!!!!!

    Assolutamente si !!!! infatti gli stick si positivizzano al momento del picco dell LH, l ormone che fà ovulare.....quindi in teoria nelle successive 12/48 ore dovresti ovulare....non prima !!!

    Re: Picco LH e ovulazione......stick tb...non ci capisco più nulla, help !!!!!!

    ma allora puo essere che sto sbagliando tuttoooo

    io il giorno del faccino faccio ultimo compito.........raramente anche il giorno dopo..., si e' capitato, ma 2-3 volte

    Re: Picco LH e ovulazione......stick tb...non ci capisco più nulla, help !!!!!!

    Ciao a tutte...anche per me è la prima volta degli stick (dopo mesi persi a tentare nei momenti in cui mi sembrava che)...
    Allora ho iniziato a stikkare con i persona il 10.10 con un compitino piazzato che non si sa mai. Poi ancora negativi gli stick sino al 12.10 compreso. Il 13.10 mattino stick debolmente positivo con abbondante mucco e compitino piazzato nel primo pomeriggio. Il 14.10 stick positivissimo con supermucco con compitone piazzato. 15.10 stick nuovamente negativo con azzeramento di mucco (e mio marito è partito per lavoro e torna domani).

    La mia domanda quindi è la seguente: si dice che gli stick si positivizzano 24/48 prima dell'ovulazione. Ma quando l'ovulazione è in atto non dovrebbero rimanere positivi? O sono due cose diverse? Ed il mucco non dovrebbe esserci solo quando c'è l'ovulazione? Grazie a chi mi vorrà rispondere...

    firma resettata,leggi le regole per la firma nel punto informatico.

    Re: Picco LH e ovulazione......stick tb...non ci capisco più nulla, help !!!!!!

    Chiarodilunabianca, siiiiiiii i rapporti DEVI assolutamente farli anche successivamente !!!!!

    BISCINA, no in realtà è il picco di LH si ha prima dell ovulazione, nelle successive 24/36 ore viene rilasciato l ovetto e l ormone LH ovviamente è già calato quindi il giorno dopo è negativo per forza !!! Leggi nel foglietto illustrativo degli stick...c'è scritto anche li.
    Anche a me questo mese è capitato che avevo tanto muco i giorni precedenti al picco, ma il girono dopo muco quasi assente...non sò perchè..se lo scopri fammelo sapere!!!!

LinkBacks (?)


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •