Lista utenti taggati

Discussione: Sarò incinta?

    Re: Ciao ragazze! Sono al primo tentativo e ho molti dubbi

    corsi formazione

    ciao, dopo anni di tentativi, posso dirti che non ci sono sintomi che ti possono far pensare di essere incinta,prima di un eventuale ritardo. Il seno gonfio, i doloretti, possono dipendere dall'innalzamento del progesterone in fase post ovulatoria.
    Ti consiglio di stare tranquilla e aspettare un ritardo per fare un test, altrimenti starai tutti i mesi (ti auguro che sia l'unico) a fare test e fasciarti la testa.
    Ogni mese è giusto sperarci, ma non stare a guardare sintomi o non.
    In bocca al lupo!

    primo tentativo

    io e mio marito abbiamo deciso di avere un figlio. il 12 gennaio è iniziato l'ultimo ciclo, quindi si presume che io abbia ovulato a fine gennaio. considerando che non ovulo costantemente e che soffro di policistosi ovarica oggi ho fatto stamattina una visita dal mio ginecologo.
    lui mi ha trovato l'utero spesso 14 mm e mi ha detto che da quel che vede potrei benissimo essere incinta, poiché ho ovulato.
    ora, io non ho capito bene questa cosa dell'utero più spesso, ma da quel che ho capito l'ispessimento uterino è un sintomo di una gravidanza. ovviamente visto che ho appena ovulato (data presunta ovulazione 29 gennaio) è ancora troppo presto per vedere qualcosa in ecografia, quindi devo aspettare ancora circa 10 giorni per vedere se il ciclo ritarda e se ho beccato la cicogna.
    nel frattempo il medico mi ha prescritto PROGEFFIK ovuli da 100 mg (progesterone), Dikirogen e granuli di pulsatilla. fra tre mesi devo tornare da lui ed eventualmente inizio il Gonal (ha detto che al massimo col la stimolazione e la FIVET posso avere una gravidanza senza problemi).
    nella ecografia ha visto un possibile corpo luteo (ha proprio scritto CORPO LUTEO?)….ora visto che ho questo presunto corpo luteo, cosa ne pensate? è il caso che io continui ad avere rapporti mirati per la possibilità che io possa ancora essere nel periodo in cui posso concepire?
    grazie a tutte….

    Re: primo tentativo

    ciao @draghetta e benvenuta!

    se ha visto il corpo luteo vuol dire che l'ovulazione è già avvenuta denotato anche dall'ispessimento dell'utero, ma credo intendesse dell'endometrio

    cmq io non ho idea se già da questo parametro si può individuare una possobile gravidanza così precocemente

    una cosa che mi lascia perplessa però è che ti parli già di stimolazione o fivet dopo solo tre mesi di tentativi...

    pareri

    Buongiorno a tutte le neo mamme ho future neo mamme!io facevo parte della seconda categoria x ora!sono Samuela e sono una ragazza quasi 27 enne iscritta poco fa in questo grandissimo forum!cerco pareri e risposte hai miei qui siti! Premetto che ho un ciclo irregolare e 3 giorni prima del presunto ciclo dove già avvertivo dolori Pre mestruali io ed il mio compagno abbiamo avuto volontariamente rapporti liberi!può darsi che ero in fase ovulazione?mi sembra strano!sono al quarto giorno di ritardo e sto aspettando a fare il test per avere una risposta più veritiera possibile ma sono Anzi osa ora!posso anche dire che da sola ho notato un mutamento dell odore sgradevole della pipi' e in più vado in bagno davvero spesso!!!ho anche molta sonnolenza e oggi x lo più mal di testa..penso che al max domani vado col test!voi che mi dite?aspetto un vostro commento e grazie in anticipo..

    Re: pareri

    secondo me potresti fare il test, nn sò se l'odore sgradevole della pipì sia normale, magari aspettiamo le più esperte cosa dicono

    Re: pareri

    @samuela88 se il tuo ciclo è così irregolare che pensi di aver ovulato 3 giorni prima del ciclo e sono passati 4 giorni dall'arrivo del ciclo significa che la presunta ovulazione tardiva è avvenuta 1 settimana fa ... troppo presto ora per fare un test ... meglio far passare almeno 12 gg dall'ovulazione per avere un minimo di attendibilità. In bocca al lupo

    aiutatemi

    Buongiorno ieri sera credevo mi stessero venendo le mie cose visto che mi dovrebbero venire il 3 maggio credevo mi stessero vendendo prima e mi sono trovata una piccola macchia di sangue un po' scura e avevo dei dolori come quelli del ciclo stamattina invece vado a guardare e trovo un altra macchietta stavolta più chiara poi successivamente sono andata a urinare mi sono pulita e ho notato altra macchietta chiara di sangue e ora invece più nnt cosa sarà ?!!

    Re: aiutatemi

    Per saperlo ti conviene fare il test di gravidanza. Hai avuto rapporti non protetti bei giorni di ovulazione?

    Guarda io non ho mai capito bene quando ho l ovulazione l unica cosa c'è posso dirti è che lo abbiamo fatto tutti i giorni per un mese di seguito si comunque aspetterò il giorno che mi dovrebbero venire e se avrò un ritardo farò il test bacio

    Re: Sarò incinta?

    ciao a tutte mi sta succedendo una cosa molto strana...il 28 marzo ho avuto rapporto e non mi ricordo se il 4 o 5 aprile è poi arrivato il ciclo.....2 sett fa ho avuto delle perdite marroncine tipiche da impianto per quasi 3 gg ......ad oggi il ciclo dovrebbe essere già arrivato xè sono regolare. Ma come è possibile questo ritardo e le perdite strane avute come le 2 gravidanze passate.

    qualcuna mi sa aiutare?
    non hpo fatto nessun test per non rimanerci male se fosse negativo ......

    grazie a tutte

    url=http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/][/url]

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •