kiary

La consapevolezza di essere MAMMA

Valuta Questa Inserzione
Di il 22-10-12 alle 23:11 (915 Visite)
Oggi ho capito quanto tu mi voglia, quanto tu ti fidi di me e solo di me per sentirti al sicuro, di quanto tu abbia istintivamente bisogno di me, di quanto io sia il tuo mondo.
Oggi mi hai fatto sentire più che mai MAMMA.
Ed io che ti ho sempre incoraggiato a saperti affidare sulle tue capacità (sì lo so sembra una cosa molto esigente nei tuoi confronti dato che da poco hai compiuto tre mesi!) e sulle persone intorno che ti e ci vogliono molto bene.
Sei socievole e anche a chi non conosci non neghi mai un sorriso, non ho mai contrastato questo tuo aspetto, anzi!, ma IO sono un'altra cosa dagli altri.
Non mi sono mai opposta, forse sbagliando, a chi ti intratteneva o ti prendeva in braccio, ma a ME riservi un altro modo di sorridere quando ti accarezzo.
Me ne sono accorta solo oggi. Hai una mamma tonta? Forse...
Non so perché ma non riesco ad essere gelosa di te, sarebbe così la mia natura e i primi tempi ho equivocato la mancanza di possessione con la mancanza di amore nei tuoi confronti, provando sentimenti contrastati. Non so come e perché ma non riesco a considerarti una "cosa MIA", ti vedo come un'entità distinta da me, dal tuo babbo e da chi ti circonda e dal resto del mondo.
Non c'è stato mai nessuno come te, nel bene e nel male, e mai ci sarà.
Tu non sei MIO figlio, sono io ad essere TUA madre.
Io non posso più fare a meno di te, ma non ero cosciente che anche tu provi la stessa cosa.
E forse è per questo che oggi mi hai meravigliato, non avrei creduto che il solo sentirti addosso a me ti facesse passare la paura che stavi provando.
Lo so, è ciò che accade a tutti i figli e a tutte le mamme, ma non pensavo che potesse succedere anche a me, a noi.
Ho un grande rispetto di te, dei tuoi gusti, del tuo carattere, sei una persona con una volontà "di persona" (anche se ancora non lo sai perché l'istinto "di animale" la prevarica), e questo rispetto forse è proprio questa la più grande forma d'amore.
Accanto alla grande responsabilità che sento nei tuoi confronti, adesso amplificata, provo sgomento per quanto grande sia l'amore che mi lega a te. E che ora riesco a focalizzarlo più di prima.
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di furla78
    • |
    • permalink
    Ciao, sono Furla78, mamma di Tommaso che tra 1 mese giusto compie 2 anni... Quello che hai provato per tuo figlio/a si chiama amore incondizionato (credo) ma è quello che tutti i giorni io provo per Tommy. Quando è nato lo guardavo e mi sembrava tutto strano, non ci capivo niente ma è durato poco tutto in un momento mi sono resa conto che appartenevamo l'uno all'altra... Ed è proprio vero sai? E' incredibile come basti un nostro abbraccio x sentirli rilassare addosso a noi e x quanto mi riguarda è una delle cose più belle dell'essere mamma... Ma ti do un consiglio, goditi giorno x giorno, sorriso dopo sorriso, passo dopo passo di tuo figlio, perchè il tempo passa in frettissima. Tommy adesso corre, parla e ci ripempe di amore solo con gli sguardi... E' vero fino a quando non hai un figlio non capisci tutto quello che ti cambia attorno (in meglio). Goditi l'amore di tuo figlio e fai tutto quello che pensi sia meglio per lui senza troppo stare ad ascoltare gli altri, l'amore di mamma e papà portano sempre nella giusta direzione.
  2. L'avatar di kiary
    • |
    • permalink
    Citazione Originariamente Scritto da furla78
    Ciao, sono Furla78, mamma di Tommaso che tra 1 mese giusto compie 2 anni... .
    Ciao @furla78, in effetti l'amore che si prova nei confronti di un figlio non ha eguali.
    Amo moltissimo il babbo del mio bimbo, ma quello che provo per il mio cucciolo e' diverso, non e' di piu', non e' di meno.
    Sono forme di amore non confrontabili...
    Tanti auguri per il compleanno del tuo Tommaso e grazie delle tue parole!!
    Chiara
  3. L'avatar di Metabolé
    • |
    • permalink
    Non riesco a trattenere le lacrime!

    Un messaggio di grande profondità!
  4. L'avatar di kiary
    • |
    • permalink
    Citazione Originariamente Scritto da Metabolé
    Non riesco a trattenere le lacrime!

    Un messaggio di grande profondità!
    Grazie @Metabolé