Mille giorni di me

Non sprechiamo attimi di vita

Valuta Questa Inserzione
Di il 13-04-10 alle 14:12 (480 Visite)
Oggi la mia fede vacilla, un foglio di giornale mi ha fatto vivere una tragedia avvenuta ieri. Una mamma su quel treno preso per andare ad allattare il suo bimbo nato prematuro non c'è più, non lo raggiungerà più, il suo viaggio è finito. E mi chiedo con le lacrime agli occhi dove era il Signore in quel momento e penso. E in questa tristezza si profila l'analisi del nostro affanno, il nostro correre dietro al tempo, dietro ai problemi ai torti all'esigenza di essere primi su tutti allo sprecare del tempo per raggiungere vette di successo di benessere senza assaporare più la semplicità della vita e godere di questi attimi preziosi che non tornano più. Ogni volta che succede qualcosa di più grande di più forte ci si ferma e riflettere si sa e poi si riprende la corsa insieme ai buoni propositi ma che sempre poi si disperdono nel nostro affanno. La vita, tutto è vita il dolore, la gioia, lo stress, i problemi,a volte ti mette a dura prova meglio non sprecarla in futilità, meglio godere ogni palpito di vita cercando di vedere il lato positivo in ogni sua parte anche la più piccola. E se questo oggi è solo un pulpito da dove poi mi ritroverò a dire, in momenti di rabbia in un nuovo problema, ma come è tutto negativo di nuovo, basterà venire qui a rispolverarlo basterà pensare alle parole lette su quel foglio di giornale stamattina.
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di lastef
    • |
    • permalink
    Cara cettina, hai descritto proprio la mia filosofia di vita...
    L'ho imparato crescendo,vivendo...o forse sono proprio nata così, nn lo sò... Quel ke sò è ke se tutto intorno corre veloce, io cammino ai miei ritmi......Se corro è per prendermi qualcosa ke desidero con tutta me stessa, se mi fermo è perkè stò bene così in quel momento..
    L'unica cosa ke ti dico è...........nn perdere mai la fede perkè il Signore era proprio accanto a lei nell'attimo in cui è spirata.
    Nn dobbiamo dare la colpa a Lui quando ci succede qualcosa... Nn è Lui.............ma piuttosto a Lui dobbiamo la forza con la quale riusciamo a rilazarci e ad andare avanti...
    Nn dubitare mai di questo.....................
    Anke a me è capitato di farmi la stessa domanda?? Perkè a me? dove dei?? dov'eri quando stavo soffocando e ti kiedevo aiuto?? Ma sai cosa....................subito dopo mi son accorta ke in realtà gli kiedevo solo l'aiuto di farmi forza...e così è stato sempre.
    Nn temere di sbagliare.............tutti sbagliamo. Se riesci però.............goditi davvero il momento come ho scritto io stessa da qualke parte. Le piccole cose intorno a te........sono proprio le più grandi..
    Un abbraccio grande grande....
    Stef