Lista utenti taggati

    Vuole ciucciare tutta la notte, sono stremata

    corsi formazione

    Buongiorno a tutte, dopo mesi e mesi mi ritrovo a scrivere di allattamento, roba da matti!!
    Dunque con il mio primo figlio non ho mai avuto nessun problema, con la secondogenita mi sembra di vivere in un inferno. E ora vi spiego perché!
    Da quando ha 6 mesi è passata dalle solite 2 poppate notturne (la prendevo dalla culla affianco a me, ciucciava e la riappoggiavo) a 4/5 risvegli in cui non c'è nulla che la rassereni se non sdraiarla affiano a me e tenerla attaccata CONTINUAMENTE. Il primo mese ho accettato questa sua richiesta, pensando che fosse passeggera, ora dopo quasi 3 mesi sono letteralmente stremata. Ho il seno piccolissimo, per me questa posizione è molto dura, ho proprio difficoltà a raggiungerla con il capezzolo, devo sempre stare inarcata e non dormo quasi niente.
    Le abbiamo provate tutte. Il papà ha provato a gestire i risvegli (io non posso nemmeno tenerla in braccio, accetta solo il seno, ogni altra coccola da me proposta la innervosisce) ed è andata bene 2 giorni, poi è diventato per lui impossibile riaddormentarla (è furba la ragazza!). Presi dalla disperazione abbiamo anche provato con il biberon di camomilla o latte artificiale (io che ho sempre allattato felicemente, per me uno strazio accettare di aver fallito), ma nessun risultato. dopo averlo svuotato è ancora sveglia e vuole essere attaccata.
    Io non ne posso più, non la sopporto più. Vorrei smettere definitivamente di allattare ma sono terrorizzata dal non riuscire a gestire i suoi risvegli.
    Ah, ovviamente non prende il ciuccio! Sarebbe troppo semplice sennò…
    Stiamo provando con la melatonina, ma ad oggi anche questo sembra un buco nell'acqua.
    Spero abbiate dei buoni consigli
    Grazie!

    Re: Vuole ciucciare tutta la notte, sono stremata

    Ciao carissima. Dopo tanto tempo ritorno su mammole per dare un occhiata se qualche vecchia amica è presente e scrive ancora..non mi ricordo quanto ha la tua piccola..ma se ti può consolare la mia Emma a 20 mesi è ancora tetta dipendente e di notte placo i risvegli solo attaccandola al seno..lo so che è dura..prova a contattare una consulente per l allattamento della tua zona se proprio no riesci a grstire la situazione vedrai che ti darà qualche dritta

    Re: Vuole ciucciare tutta la notte, sono stremata

    Ciao luana, la piccola diavoletta ha 9 mesi, non è piu una poppante, mangia pranzo e cena e di giorno non cerca mai il seno.
    La notte però mi dà il tormento.
    Sto toccando il fondo. Stanotte ad esempio primo risveglio a mezzanotte,attaccata ad una tetta,sveglia,un po di carillon,sempre sveglia,altra tettta,sveglia,in braccio passeggiando per casa,SVEGLIAAAA,terza tetta.....me finalmente DORME
    tutto questo è durato da mezzanotte alle 3
    Non è vita
    Non trovo il coraggio,ma so che l'unica soluzione è smettere di allattare e lasciarla piangere.
    Non so piu cosa inventarmi...


    Re: Vuole ciucciare tutta la notte, sono stremata

    Caspita perché lei proprio si risveglia. ..la mia si attacca ma poi si riaddormenta..hai provato con una camomilla da prendere tu e anche lei ? Poi ho sentito parlare molto bene dei fiori di Bach. .prova ad informarti..

    Re: Vuole ciucciare tutta la notte, sono stremata

    Rieccomi con buone notizie :-)
    Le ho definitivamente tolto il seno di notte. Ultima poppata della buonanotte alle 20.30 e poi niente fino alle 6 quando si fa la poppata della colazione!!! La mia vita sta finalmente cambiando!
    La prima notte si è svegliata a mezzanotte e ovviamente voleva ciucciare, siccome non ha mai accettato nessun altro tipo di consolazione (se la accarezzavo mi dava manate, se la prendevo in braccio si inarcava indiavolata) ho "dovuto" farla piangere mezz'ora. Lo so, sembra disumano, ma ha portato degli ottimi risultati DA SUBITO! La sera dopo i suoi 2 risvegli sono stati facili da gestire: carillon, carezze sulla testa, qualche parola dolce e dopo 5 minuti già dormiva!!!
    Se mi avessero detto che era così semplice l'avrei fatto mesi fa, invece che esaurirmi a questa maniera.
    Speriamo che duri!!!


    Re: Vuole ciucciare tutta la notte, sono stremata

    Ciao *AnnetteB*!! Chissà se ti ricordi di me!! Abbiamo fatto qualche count down insieme nel 2016/7!! Come stai?? Ogni tanto vengo qui per vedere se qualcuna che conosco scrive ma questo forum è diventato un po' un forum fantasma, credo che anche i moderatori lo abbiano proprio abbandonato! Io ho il tuo stesso problema (si sveglia di continuo, non vuole ciuccio, non vuole suo padre, ...) e forse proverò a levare le poppate notturne, è che lui si sveglia 5/6/7/8 volte e riuscire tutte le volte ad alzarmi cullarlo e rimetterlo giù è deleterio! Lui poi si addormenta o alla tetta o in collo se cammini, stop! Raramente si addormenta da solo se gli faccio le carezze e lo coccolo...ah al nido ovviamente si addormenta da solo!! Siamo ad un anno ed io non ne posso più delle notti in bianco..

    Re: Vuole ciucciare tutta la notte, sono stremata

    ciao!!!! certo che mi ricordo!!! che felicità rileggerti!
    guarda tu non sai come ti capisco...io ero letteralmente esauirita
    c'è solo una cosa di cui devi tenere conto: all'asilo si addormenta da solo. l'hai detto tu, ripetitelo come un mantra e punta dritto all'obbiettivo!
    ce la farai sicuramente!
    e sappi che quello che sono i 5/6 o 7 risvegli senza la poppata al massimo saranno 1 o 2
    questo te lo garantisco

    e fammi sapere!!!!!! un bacione grande


    Re: Vuole ciucciare tutta la notte, sono stremata

    aggiungo che con i bambini non possiamo sgarrare!
    ti spiego perché:
    era una settimana che ormai Tea dormiva tutta la notte, se si svegliava (raramente) era solo una volta per notte e bastavano poche carezze per riaddormentarla
    poi ho fatto la ca…..ata , due sere fa quando si è svegliata alle 3 l'ho allattata (il mio stupido senso di colpa….solo perché ero stata a cena fuori con un'amica e l'aveva addormentata il papà)….non l'avessi mai fatto!!!! si sveglia di nuovo due o 3 volte a notte, è disperata, non accetta di essere calmata in alcun modo, se la accarezzo mi tira manate
    sembra una tossicodipendente!!
    chissà quando riuscirò a stabilizzare di nuovo la situazione…..

    Dai Ele tieni duro che ce la farai sicuramente!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •