Lista utenti taggati

Discussione: Smettere di allattare

    Smettere di allattare

    corsi formazione

    Ciao a tutte! ho un problemino con l allattemento...ho un figlio di 15 mesi e ne aspetto un altro ma il ginecologo mi ha detto di smettere di allattare e il mio bimbo ovviamente non è daccordo...sopratutto la notte non si addormenta senza il seno...qualche consiglio?? Grazie un bacio!!!!

    Ultima modifica di Ewy; 06-10-15 alle 20:27

    Re: Smettere di allattare

    Ciao! Guarda che io sappia si può continuare ad allattare per un certo periodo, se te la senti di continuare chiedi informazioni dettagliate ad un ostetrica che sicuramente saprà dirti con precisione fino a quale mese si può allattare senza rischi

    Re: Smettere di allattare

    Ciao, tu cosa ne pensi a riguardo? vorresti continuare ad allattare?
    Perchè se così fosse sappi che essere incinte e allattare si può, non togli nulla al futuro bimbo, moltissime mamme allattano i propri bimbi in tandem.
    Quindi se vuoi continuare per la vostra strada allattando prova a vedere se trovi un ginecologo che ti appoggi
    un abbraccio!!

    Re: Smettere di allattare

    Cara mamma prima di tutto credo che la scelta di smettere di allattare dipenda solo da te !! Ci sono sempre più mamme che provano la bellissima esperienza di allattare durante la gravidanza e successivamente in tandem !
    Se la tua gravidanza non è a rischio non c'è nessuna controindicazione Nel continuare ad allattare !
    Può accadere che nel corso della gravidanza il tuo latte cambi di sapore e sarà il piccolo a rifiutarlo ( questo può succedere o meno , ma in ogni caso è la natura che fa il suo corso ! ) perciò sentiti serena di fare ciò che meglio credi per voi , e congratulazioni per la nuova vita che cresce dentro di te !
    PS: se ti fa sentire meglio e più sicura chiedi il parere di altri ginecologi !!

    Re: Smettere di allattare

    Ciao!
    Io ho allattato la mia bambina fino ai suoi 18 mesi e fino al quinto della nuova gravidanza.
    So anch'io come hanno scritto le altre che se la gravidanza è fisiologica e si desidera si può continuare e allattarne due in tandem... E quando ho scoperto la nuova gravidanza ci ho pensato tanto. Alla fine però ho deciso di smettere, perché ero stanca, non mi piaceva più, e l'ipotesi del tandem mi spaventava... Ho avuto una luna di latte molto impegnativa la prima volta, l'idea di averne attaccate due... No no, complimenti a chi lo fa ma non era per me!

    Dunque il mio primo consiglio è di capire bene cosa vuoi fare tu e di non seguire ciecamente il consiglio del ginecologo.

    Se poi vuoi smettere... Beh l'unico modo è togliere una poppata alla volta, con dolcezza ma con fermezza.

    Io per prima cosa ho eliminato la tetta notturna, abbiamo patito qualche giorno ma poi in breve ha cominciato a dormire tutta la notte e mi sono pentita di non averci pensato prima! Poi ho tolto la poppata di merenda/ rientro mamma da lavoro, quella ha continuato a chiederla per un bel po' ma portandola in bici o al parco p a fare bolle di sapone la distraevo...

    L'ultimo baluardo è stata la tetta della buonanotte, la più difficile da togliere in effetti! Io ho cominciato ad alternarmi col papà per addormentarla. Le prime volte con lui erano urla e tragedie ma abbiamo insistito e col passare dei giorni l'ha accettato. Per addormentarla anch'io senza il seno ho approfittato delle vacanze estive e col cambio totale di abitudini non ci ha quasi fatto caso! &#128527

    Re: Smettere di allattare

    Grazie a tutte per le risposte!! A dire la veritá il dottore mi ha detto semplicemente di smettere perchè non era giusto...non so cosa intendeva ma sicuramente al prossimo controllo chiederò a un altro dottore!!! Io vorrei allattare finchè possibile vi farò sapere che mi dicono baciiiiii

    Re: Smettere di allattare

    Ciao Ewy, innanzitutto congratulazioni per la tua nuova gravidanza!
    Poi se tu desideri continuare ad allattare e la gravidanza non è considerata a rischio, o non hai patologie particolari, puoi tranquillamente continuare a goderti questo momento magico con il tuo primo bimbo ed essere felice di questo strumento in più che, se allatterai in tandem, ti permetterà di rassicurarlo sul tuo amore e la tua presenza anche quando diventerà fratello maggiore...condividere la poppata tra fratelli è una delle cose più dolci e belle.
    Io posso dirti la mia esperienza: ben due ginecologhe mi dissero di smettere di allattare durante la gravidanza , che le contrazioni uterine potevano metterla a rischio...ero già abbastanza informata ma mi sono documentata ulteriormente, ho chiesto anche a un'altra ginecologa che per fortuna mi ha rassicurata e ho continuato ad allattare preparata ad un bel tandem...il mio primo bimbo invece verso il quinto mese di gravidanza ha deciso che il latte (che circa dalla sedicesima settimana di gravidanza torna ad essere colostro) non gli piaceva più e ha abbandonato la titta...pensa però quanti begli anticorpi si è preso e come sarebbe stato pronto come anticorpi ad essere fratello sano della sua sorellina...la natura fa il suo corso, se desiderate entrambi (tu e il tuo bimbo) continuare, continuate alla grande in questa strada così bella...anche perché poi, prima o poi, smetterà!

    Re: Smettere di allattare

    Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza mi sento piu tranquilla!! Continuerò ad allattare il mio cucciolo visto che il bimbo che ho in grembo sta bene un abbraccio !!!

    Ultima modifica di Metabolé; 07-10-15 alle 13:30

    Re: Smettere di allattare

    Citazione Originariamente Scritto da Ewy Visualizza Messaggio
    .ho un figlio di 15 mesi e ne aspetto un altro ma il ginecologo mi ha detto di smettere di allattare
    io ho aspettato che si staccasse da sola verso 18-19 mesi...è pesante per te?

    FLA




    Re: Smettere di allattare

    Citazione Originariamente Scritto da flafc Visualizza Messaggio
    io ho aspettato che si staccasse da sola verso 18-19 mesi...è pesante per te?
    No non mi pesa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •