Lista utenti taggati

    intolleranza al latte, si può allattare?

    corsi formazione

    Ciao a tutte. ho un grande dubbio; ho appena scoperto di essere intollerante al latte e derivati. Non sono ancora incinta (almeno credo) e mi chiedevo se con questa intolleranza il latte materno si formi lo stesso o no? qualcuno lo sa? grazie mille!!!!!

    Re: intolleranza al latte, si può allattare?

    Direi che la produzione di latte materno non è vincolata all'alimentazione (a meno di grave denutrizione) e certo non all'assunzione di latte e derivati: è stimolata da una particolare condizione ormonale che si verifica nel post partum e dalla vicinanza e suzione del bambino.
    Ognuno produce il suo latte per i propri cuccioli: la mucca per il suo vitello, la mamma per il suo bimbo.
    Le due cose sono indipendenti
    Buona ricerca!




    18 febbraio 2012: il mio piccolo Angelo in cielo
    Se c'è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi. (C.G. Jung)

    Re: intolleranza al latte, si può allattare?

    Certamente! l'assunzione di latte vaccino non ha niente a che fare con la produzione del latte che le donne producono per i loro bimbi.
    Prova a pensare solo a tutte quelle mamme vegetariane/vegane...
    Tranquilla!

    Re: intolleranza al latte, si può allattare?

    Grazie...scusate l'ignoranza però mi è preso questo forte dubbio....ora mi sento meglio!!!!grazie ancora!!!!!

    Re: intolleranza al latte, si può allattare?

    Io durante il secondo allattamento, a causa di problemi gastrointestinali della piccola ho dovuto eliminare per mesi e mesi qualsiasi traccia di latte e derivati dalla mia dieta.
    Non ho personalmente avvertito o rilevato modifiche nella "mia" produzione ( naturalmente compensavo le possibili carenze con il resto della dieta ).

    Re: intolleranza al latte, si può allattare?

    Il buon andamento dell'allattamento dipende molto dall'alimentazione che si segue, ma il fatto di non assumere latte vaccino e derivati non implica assolutamente che il latte non sia buono o che non ci sia! Non c'entra nulla. Io non assumo in generale proteine animali (carne, pesce e latticini), ogni tanto mangio uova, ma le proteine si possono tranquillamente ricavare dai vegetali (legumi, semi oleosi, cereali) per ottenere un'alimentazione equilibrata e sana: si tratta di scelte, non di imperativi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •