Lista utenti taggati

Discussione: Smettere di allattare

    Smettere di allattare

    corsi formazione

    Ciao a tutte,
    Mio figlio, Leonardo, ha 13 mesi e, con me, si addormenta praticamente solo al seno però presto dovrò smettere di allattarlo perchè a lavoro sono sottoposta a rischio biologico e non posso proprio più rimandare. Sono molto preoccupata perchè quando ho provato ad addormentarlo in altri modi piangeva come un matto e non so proprio come partire... Qualcuna di voi c'è già passata? Riuscite a darmi qlc consiglio? Lo so che ogni bimbo è a se ma magari mi date qualche idea per riuscire in questa impresa... Inoltre Leonardo non prende neanche il Ciccio e non ha nessun oggetto di transizione.
    Grazie!

    Re: Smettere di allattare

    quante poppate fa?
    Rischio biologico cosa vuol dire, che lavoro fai? Scusa se mi permetto ma hai provato a sentire il centro antiveleni di Bergamo o l'Istituto Mario Negri di Milano per capire se il lavoro che fai è effettivamente a rischio? Te lo chiedo perchè per es. anche a una mia amica, infermiera, hanno consigliato di smettere di allattare per il lavoro che fa, ma in realtà non era necessario. Una ragazza che invece ho conosciuto al preparto, anestesista, ha smesso, pensando che i gas passassero nel latte, ma in realtà il rischio era veramente minimo. A volte non c'è un reale pericolo e loro lo sanno di sicuro!
    Per smettere: di giorno se non ci sei non ci sono problemi, la notte se si sveglia mandi papà, cioè chi non ha la tetta. So che è più facile a dirsi che a farsi, ma è proprio l'unico modo; a 13 mesi non glielo puoi spiegare (ma parlagli lo stesso, male non fa).

    Due cuori, due bimbi e una capanna.
    12/08: 73,6 kg; 17/08: 72 kg; 24/09: 69 kg; 02/10: 68,3 kg; 07/11: 65,6 kg; 04/12: 64,2 kg; 05/01: 63,5 kg; 26/01: 63 kg; 19/02: kg 62; 28/03: 60 kg, obiettivo raggiunto!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •